Jump to content
Sign in to follow this  
pinodar

blue screen con windows vista e kis2009

Recommended Posts

Dopo aver installato kis2009 ver.8.0.0.357 il sistema operativo windows vista restituisce errore blue screen durante la fase di caricamento e chiusura del S.O. e alla rimozione sicura dell'hardware (tipo pen-drive). Esiste una soluzione al problema o un'eventuale pach di aggiornamento e dove è possibile scaricarla? (segnalare il link per piacere)

Grazie a quanti risponderanno.

Ciao pinodar.

La versione di Windows Vista contiene anche l'sp1?Cosa ti segnala come errore in alto (dovresti leggere una cosa con trattino basso, tipo IRQL_NOT_LESS OR_EQUAL o altre diciture) e cosa c'è scritto dopo la parola "STOP:" in basso?

Mi sembra stranissimo che sia KIS2009...anch'io ho Windows Vista ma con SP1 e ho avuto lo stesso problema ma erano i driver video e un programma che non era prettamente compatibile con Vista.Dopo che ho aggiornato i driver video e modificata un'opzione il problema rimaneva, tolto il programma presunto (e poi colpevole) il tutto è stato risolto.

Facci sapere cosa dice la schermata blu e che versione hai di Windows Vista, se con o senza SP1.

Le informazioni della schermata blu, sebbene un po' tecniche, sono utili per capire se il tuo è un problema hardware o un problema software, quantomeno darci un qualche indizio.

Ti dico che non è colpa di Windows Vista ma un qualcosa di terze parti che lo manda in crash e dubito sia KIS2009.

Aspetta anche un parere di Skywalker, lui sicuramente saprà darti qualche informazione.

Edited by Clod2007

Un'altra domanda: in Windows Vista ti crasha spesso anche Esplora Risorse?

Te lo chiedo perchè la soluzione sta nel mettere una spunta ad una voce: vai in start->pannello di controllo-> Opzioni Cartella e spunta la voce su "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato" e le due cose, crash in entrata e in uscita e i crash di Esplora Risorse, sono legate a dei driver che devi aggiornare con altri driver più recenti. Io ho aggiornato quelli video e il problema lo ho risolto e ho mantenuto l'opzione "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato" spuntata e non ho problemi in assoluto.

Se confermi anche la seconda domanda, il problema non è relativo a KIS2009.

Io non ti consiglio di metterti ad aggiornare driver anche perche' alcuni possono incasinarti ancora di piu' il pc, disattiva in Kav o kIS 2009 la difesa proattiva e imposta la modalta' di aggiornamento in manuale, non dimenticando pero' di aggiornarlo mi raccomando, posta il risultato e se non risolvi attendi fiducioso in futuro ci sara un qualche cosa che risolvera' tali problematiche, attendi anche il consiglio di Skywalker che e' lunico che "ne capisce" fidati.

Pakito66 la Microsoft ha postato un documento il quale dice che alcuni dei frequenti crash di Windows Vista sono dovuti ad alcuni driver, driver video soprattutto.Considerando che è possibile in un probabile peggioramento non ha molta scelta...o reinstalla tutto o fa qualche tentativo, prima di fare qualunque cosa comunque fare un punto di ripristino di sistema!.

Io avevo lo stesso identico problema: in entrata crashava, in uscita crashava e quando lo usavo crashava Esplora Risorse ogni 5 minuti...aggiornato i driver video e attivata l'opzione di eseguire le finestre delle cartelle in processi separati, le cose sono arrivate ai livelli di Windows XP come stabilità del sistema.

Inoltre il KIS2009 e Kav 2009 vengono montati regolarmente su tanti pc di Windows Vista da miei amici tecnici (anch'io lo sono un tecnico), i quali non crashano dopo l'installazione di KIS2009 o KAV2009 e tutti hanno diverse configurazioni hardware e software.

Il tutto dipende da che driver usa e quanto sono vecchi, la versione del sistema operativo e la sua configurazione hardware.

In ogni caso aspettiamo che skywalker gli dica qualche cosa in merito.

Sono d'accordo con te che un aggiornamento driver e un setup delle opzioni cartelle riesca a stabilizzare meglio il sistema, ma per noi neofiti e non tecnici e' un po' complicato eseguire delicate procedure, consiglio comunque in caso di necessario aggiornamento driver farsi aiutare da un soft adatto ce ne sono vari e buoni, mentre continuo a consigliare di disattivare il firewall di sistema prima di utilizzare le porte usb, e disabiltare la difesa proattiva in KAV e KIS e provare come va', sistema semplice e funzionale, un saluto a tutti.

Pinodar prova a togliere KIS2009 o KAV2009 dal pc e vedi se il problema rimane, poi facci sapere, prima di fare qualsiasi altra cosa.

Gentili membri del forum, innanzitutto vi ringrazio per aver cercato di aiutarmi a risolvere il mio poblema.

Ho formattato il pc e ho reinstallato il sistema operativo (vista ultimate SP1) e i relativi driver di sistema.

Fin qui il sistema funziona perfettamente. Ho installato molti programmi applicativi (es. Office, adobe, quick time, ecc.) e tutto fila liscio. Solo alla fine ho installato KIS 2009 e si sono ripresentati i problemi di crash del sistema in caricamento e chiusura dello stesso.

Il PC in questione è nuovo (1 settimana di vita)

i componenti hardware sono:

scheda madre ASUS P5K3 DELUXE

processore INTEL CORE2 QUAD Q9450

ram CORSAIR DDR3 2GB

scheda video PCI-E GEFORCE 8500 GT 1GB

2 HDD in RAID 1

tutto l'hardware e i relativi driver sono compatibili con vista e funziona alla grande fino all'installazione di KIS 2009.

Ho letto in un altro topic di questo forum altri utenti con gli stessi problemi che parlavano di una "pach beta" che li risolve. Se è vero vi esorto a linkare dove scaricarla.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Segui le istruzioni fornite in questo post di skywalker per inoltrare una richiesta all'assistenza tecnica.

ciao PINODAR anche io ho avuto lo stesso problema dopo installazione del KIS2009 risolvendo imagino perche non ho piu avuto problemi disinstallando VISTA CODEC PACKAGE e REAL PLAYER ALTERNATIVE.Non e che hai anche tu qualche programa simile incompatibile?

ciao PINODAR anche io ho avuto lo stesso problema dopo installazione del KIS2009 risolvendo imagino perche non ho piu avuto problemi disinstallando VISTA CODEC PACKAGE e REAL PLAYER ALTERNATIVE.Non e che hai anche tu qualche programa simile incompatibile?

PS:Di solito con il computer con vista preinstallato ce anche NORTON e se ce segui il consiglio di SKY per rimuoverlo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.