Jump to content
Sign in to follow this  
vincenzo

cancellare cbshandler?

Recommended Posts

A Skywalker.

Oltre a me, ci sono stati altri

utenti che hanno posto il problema del blocco della scansione antivirus.

I suggerimenti tecnici proposti (togliere la spunta qui, disabilitare quella funzione là) si sono rivelati dei

palliativi che non hanno risolto nulla.

E’ stato dimostrato proprio da Skywalker sul forum che la vera causa del bug consiste in un windows update

e precisamente nella cartella “cbshandler”:

03/06/2008 23.12.48 File: C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\40f104edd8fff18ebca7c9e5389c3391\cbshandler\state ok iSwift

Il rimedio proposto da Skywalker è quello di cancellare temporaneamente la cartella di file cbschandler

per permettere a Kav di completare la scansione.

Skywalker ha anche aggiunto che la cancellazione è temporanea e che windows ricrea la parte mancante.

Ora, il problema serio è questo: la cartella cbschandler è parte integrante del Service Pack 1.

L’ho potuto ricostruire sovrapponendo la cronologia della creazione della cartella cbschandler e la

cronologia dell’installazione del S.P.1.

Quindi ,Skywalker sostiene che occorre cancellare una parte del S.P.1 per far funzionare Kaspersky.

Cioè, per coprire un bug di kaspersky bisogna modificare un aggiornamento fondamentale come il S.P.1!

Che sia un evidente bug di kaspersky lo dimostra il fatto che nel frattempo ho disinstallato Kav e ho

installato Norton antivirus, il quale ha eseguito una regolare scansione rilevando la presenza sospetta di un

cookie. (Allego risultati scansione Norton).

A questo punto, io cosa faccio?

Sono costretto ad acquistare un altro antivirus, perché è chiaro che il Service Pack 1 non lo tocco.

Non mi sembra corretto.

Ciao, vincenzo,

Quindi ,Skywalker sostiene che occorre cancellare una parte del S.P.1 per far funzionare Kaspersky. Cioè, per coprire un bug di kaspersky bisogna modificare un aggiornamento fondamentale come il S.P.1!

Innanzitutto non si tratta di un bug. Un bug è un errore riproducibile, che si manifesta sempre e comunque al verificarsi delle condizioni scatenanti. Ci sono milioni di utenti che usano gli aggiornamenti di Windows Update e che non lo riscontrano.

Non ho mai sostenuto che si dovesse "cancellare una parte del SP1". Rimuovendo la cartella in questione, perderesti soltanto la cronologia di installazione degli ultimi aggiornamenti e non gli aggiornamenti stessi, i quali rimarrebbero intatti sul tuo pc. In svariati articoli della Knowledge Base di Microsoft, la rimozione della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution viene consigliata come soluzione ai problemi relativi all'uso di Windows Update e alla gestione della sua cronologia. Tu credi che Microsoft suggerirebbe ai propri utenti di "cancellare", come dici tu, "una parte del S.P.1"?

A questo punto, io cosa faccio?

Sono costretto ad acquistare un altro antivirus, perché è chiaro che il Service Pack 1 non lo tocco. Non mi sembra corretto.

Io ti ho spiegato come stanno le cose. Poi, se ritieni che un altro prodotto possa essere più consono alle tue esigenze, sei libero di agire come meglio credi.

anche perchè se tu compri Windows Vista con il Service Pack 1 integrato, voglio proprio vedere come fai a toglierne un pezzo se incluso e che non puoi fare alcuna modifica o cancellare qualche sua parte...(a meno che tu non voglia bloccare il pc)

Mi sembra di capire che qui ci sia un problema di compatibilità tra sistema operativo e software ma skywalker ti ha già detto cosa fare immagino e anche la causa, quindi il caso è chiuso. :bs:

Delle due, se c'è un bug, non è in kaspersky perchè io ho comprato e consigliato Kaspersky ad utenti con Windows Vista Sp1, i quali sono rimasti soddisfatti e sorpresi per l'efficienza e funzionamento del prodotto KIS 7.0.

Per non scendere troppo nel carattere tecnico, può semplicemente essere, forse, che Windows Vista Sp1 sia installato male o che ci siano problemi che generano queste situazioni. In ogni caso: non installare o fare operazioni avventate e rivolgiti a personale competente.

Edited by Clod2007

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.