Jump to content
Sign in to follow this  
Ricky78

Blue Screen e Reboot

Recommended Posts

Ciao,

sono un utente esperto e da 8 anni mi districo tra Windows 98/2000/XP e Vista 64 Ultimate.

Da un anno utilizzo Kaspersky Antivirus 7 con Vista Ultimate 64 e non ho mai avuto problemi.

Ho anche messo il SP1 quando è uscito in Aprile, sopra al sistema non pulito con driver e programmi installati in precedenza e mai nessun tentennamento di sorta...

Ho deciso 20 gg. fa di fare un lavoro fatto come si deve ed ho formattato, reinstallato Vista 64, messo il SP1, in seguito driver del chipset, scheda video, scheda audio, altri driver e poi tutti i programmi compreso Kasperky 7 ultima versione in italiano (7.0.1.325) di cui ho regolare licenza fino a Maggio 2009...

Alla fine di tutto ho salvato l'immagine della partizione C: con Acronis True Image Home 11 in D:.

Bene, mai l'avessi fatto.

Ogni 2 gg, ora, random, quando spengo il computer mi esce una schermata blu e mi dice che lo spegnimento non è stato eseguito con successo per qualche problema e che il sistema verrrà riavviato...

Al riavvio mi esce una finestrella di segnalazione per Microsoft dove alla prima voce vi è scritto "Blue Screen" e sotto "Problem: 1040": inviando la stessa a Microsoft questa risponde sostenendo che il problema è noto, non sanno come risolverlo ma sicuramente è dato dall'Antivirus e di segnalarlo al produttore, come da screen...:

th_20080530060425_1.jpg

Inutile dire che Defender è disabilitato...

Eccomi qua a segnalarvi la cosa...

p.s.

Il mio hw è questo:

Q6600 & Zalman 9700, DFI Lanparty DK, 2x2GB G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ, Powercolor HD3870 PCS, Creative X-Fi Elite Pro, W.D. Raptor 74GB & Caviar SE16 320GB, 5.1 THX Creative ProGamer G500, Enermax Noisetaker 600W, Plextor PX-716SA, Thermaltake Armor, LCD 19" Samsung Syncmaster 930BF, Logitech G15, G5 & QuickCam PRO 9000, APC Back UPS RS1500I

Edited by Ricky78

Ciao,

ti ringrazio.