Jump to content
Aripug

Autenticita' dominio specificato_Posta elettronica

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da quando ho installato l'ultima versione di KAV ( sempre aggiornata ovviamente), continuo a ricevere l'avviso di "Impossibile garantire l'autenticita' del dominio specificato a cui viene stabilita la connessione crittografata".

E l'errore non e' dato dalla navigazione ad un qualche sito in particolare, (avendo fatto ricerca sul forum ho visto che sui siti e' un problema noto.....) ma nel mio caso, e' riferito ad uno degli account mail che gestisco con Thunderbird (ricevo questo errore SOLO per un determinato account, che si appoggia tra l'altro a server aruba business)

L'errore e' il seguente:

L'email funziona ed e' una mail di lavoro, niente di "strano" insomma....

Cosa posso o devo fare?

Perche' ogni mezz'ora mi si apre sta cartellina....

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

problame mail notifica kaspersky.png

Edited by Aripug

Ciao Aripug.

Prova in questo modo: apri Kaspersky > Impostazioni > Aggiuntive > Rete > scorri fino a Mozilla Firefox e Thunderbird > imposta come in foto:

137235484_FT.JPG.af00efa147777cd05520288cb69f374c.JPG

Fammi sapere.

Ciao TheShield,

Intanto grazie mille per avermi risposto :)

Purtroppo e' gia' settato come mi hai consigliato...e nonostante questo mi segnala sempre l'avviso riportato sopra...

Grazie per qualsiasi aiuto

22 minutes ago, Aripug said:

mi segnala sempre l'avviso riportato sopra

Come test prova per favore a togliere la spunta:

1234670102__FT.JPG.be9786f079830f48083ce0a12a8de2a0.JPG

Riavvia il PC ed esegui un nuovo test.

Ciao The Shield,

Grazie mille di nuovo per la risposta.

Sgraffetando il tutto e seguendo le tue indicazioni, non ripete piu' l'errore...

Ma e' sicuro tenere la voce deselezionata?

Grazie mille

ciao Aripug 

no diciamo che tenere tutto deselezionato non è il massimo ...però questa è la soluzione momentanea ...

tieni monitorato il forum ...perché anche la tua problematica potrebbe essere legata ad un bug sul quale stanno lavorando e che dovrebbe essere corretto con l'uscita di una patch

Grazie Nuvtazio per la risposta :)

Quindi, per la sicurezza sarebbe meglio tenere tutto attivato e ogni 30 minuti cliccare su "continua" in attesa di un aggiornamento?

Grazie mille

Posted (edited)

purtroppo sta capitando random in questo periodo (leggi i molteplici topic sul forum) che su alcuni pc o con firefox....oppure con google chrome o anche, come nel tuo caso, con thunderburd che si inizino ad avere notifiche relative a problemi con i certificati...

l'ideale sarebbe avere tutto di default...ma la scocciatura della notifica resta...quindi in attesa di una soluzione radicale ..non saprei cosa consigliarti ...se risolvere momentaneamente la scocicatura diminuendo però il livello di protezione o usare il pc con continue notifiche di avvisi di sicurezza!

Edited by nuvtazio

On 2/28/2019 at 12:41 PM, Aripug said:

Ma e' sicuro tenere la voce deselezionata?

In ogni caso Kaspersky ti protegge durante tutto l'utilizzo di Thunderbird anche con quella casella disattivata.
Hai una protezione in meno su alcune connessioni, questo è vero, ma stai tranquillo che sei comunque protetto.
Al momento non hai alternative, la scelta finale però rimane tua ovviamente.

Ciao