Jump to content
aleroma79

impossibile garantire autenticità dominio (google chrome)

Recommended Posts

Ciao e grazie per la risposta

ma in questo caso non è possibile, qui si parla del sito di Google che vuol dire che non è sicuro??

probabilmente mi fa così ad ogni avvio perché ho nella taskbar l’icona di Google che si avvia insieme a Windows 

Edited by aleroma79

aleroma79 

L'avviso si presenta solo quando visiti un determinato sito o anche quando hai Chrome chiuso?
Non hai specificato nessun dettaglio che possa aiutare a capire il problema ed in più hai coperto parte dell'url nella foto allegata.

Apri Kaspersky, clicca Altri strumenti e poi Rapporti e cerca uno di quegli avvisi (se sono tutti uguali cerca il più recente) e posta i dettagli.

Edited by The Shield

Ho lo stesso problema! Fastidiossissimo a cui non trovo rimedio. Praticamente KIS o KTS danno un errore su un certificato generato da google:

18.02.2019 20.15.54;Rilevata connessione SSL con certificato non valido;2eb75488-7ee8-a350-ebca-4671d607f9cd;2eb75488-7ee8-a350-ebca-4671d607f9cd;Certificato autofirmato;Google Chrome;02/18/2019 20:15:54

Non ce la faccio più ad eliminare questi contini pop-up, aiutatemi!

avviso ksp.JPG

Si esatto è cosi

nella taskbar l’icona di Google probabilmente si attacca al server di Google ogni tot minuti e di conseguenza esce questo avviso

non si riesce a togliere!!

aleroma79  halixx 

fix momentaneo

1. Aprire la finestra principale di KASPERSKY.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra. Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.
  3. Accedere alla sezione Avanzate.
  4. Impostazioni di rete
  5.   Selezionare un'azione da eseguire in caso di errori durante la scansione delle connessioni crittografate dal menù a tendina seleziona IGNORA

Se il problema persiste create una richiesta di assistenza tramite my kaspersky

allegando anche un log gsi

Questa come dici tu è una soluzione momentanea ma pericolosa perché ti ignora tutti questi tipi di messaggio!!

Possiamo dirgli di ignorare solo il certificato di Google, che almeno siamo sicuri??

il ticket come si apre??

grazie saluti

Edited by aleroma79

io cmq ho kis 2018 forse passando a kis 2019 riesco a risolvere??

per mettere il 2019 non si aggiorna da solo?? lo devo scaricare e installare sopra al 2018??

grazie saluti

Edited by aleroma79

Io ho sia KIS che KTS  edizioni 2019 ed il problema ce l'ho con entrambi.

Inoltre, nonostante abbia effettuato il "silenziamento" come  suggerito da ARQ2020, non ho sortito effetto.

Ora ho provato ad inserire l'url nelle esclusioni di avviso.... vediamo

Edited by halixx

hai provato ad aprire un ticket all'assistenza??

inoltre avere kis 2018 o 2019 cosa cambia?? gli aggiornamenti virus sono cmq in ogni caso aggiornati all'ultima versione??

On 2/24/2019 at 1:18 AM, halixx said:

Io ho sia KIS che KTS  edizioni 2019 ed il problema ce l'ho con entrambi.

Inoltre, nonostante abbia effettuato il "silenziamento" come  suggerito da ARQ2020, non ho sortito effetto.

Ora ho provato ad inserire l'url nelle esclusioni di avviso.... vediamo

ciao,

almeno tu puoi aprire un ticket all'assistenza?? cosi vediamo cosa ci dicono, loro sicuramente risolvono il problema definitivamente!!

io ho provato ad aprire un ticket ma mi chiedono il GetSystemInfo6.2, non posso darlo perche è un pc dell'ufficio!!

perfetto, quando dovrebbe uscire??

viene installata in automatico a seguito degli aggiornamenti automatici??

grazie mille

Quando esce la patch E non si sa ancora, comunque verrà installata automaticamente con i normali update. 

In oltre, come sempre, sarà creato un topic tecnico della patch.

Saluti

Posted (edited)

ok perfetto

sentite ma io ho spuntato che tutti gli aggiornamenti vengano fatti in automatico, oerche non si è aggiornato alla 2019??

grazie mille a tutti

questo forum è utilissimo, sempre più convinto di aver scelto kis

Edited by aleroma79

2 hours ago, aleroma79 said:

ok perfetto

sentite ma io ho spuntato che tutti gli aggiornamenti vengano fatti in automatico, oerche non si è aggiornato alla 2019??

molti utenti non hanno avuto l'upgrade alla versione successiva.

comunque come detto precedentemente è sempre consigliabile aggiornare all'ultima versione, ossia la 2019.

vedi tu se vuoi effettuare l'aggiornamento a 2019 senza rimuovere la versione 2018 o effettuare un aggiormento "pulito" rimuovendo la versione 2018

se necessario qui trovi tutte le info x effettuare l'aggiormento

On 2/25/2019 at 4:26 PM, The Shield said:

Ciao, è un problema noto e il team Kaspersky sta lavorando per risolverlo (con la prossima patch E).

Il numero di riferimento del bug è: #3214641
Il topic di riferimento (inglese) è: https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/408030-chrome-self-signed-certificate-cannot-guarantee-merged

Ottimo suggerimento grazie.

La soluzione provvisoria fornita mi sta (finalmente!) funzionando