Jump to content
NUSKY

Aggiornamento software od altro?

Recommended Posts

Salve, ieri ho lasciato il pc senza supervisione perchè sono uscito di casa ma intanto, mentre non c'ero, Kaspersky Internet Security svolgeva una Scansione Completa del sistema. Quando dopo due ore sono ritornato a casa, KIS aveva terminato la scansione, il pc era acceso sembrava tutto regolare quando, apro le notifiche in basso a destra di Windows 10... e mi dava una notifica di Kaspersky non legata alla scansione, parlava questa notifica di "My Kaspersky" di un errore se non erro che non ricordo le esatte parole ma che cliccandolo nell'area notifiche mandava ad un link

https://support.kaspersky.it/commonb2c/11103?cid=KIS_19.0&utm_source=interceptor&utm_medium=product&utm_campaign=KIS_19.0

Il link sopra, l'idea che mi sono fatto è che il programma abbia tentato di aggiornare alla versione più recente di KIS ma visto che ero assente qualcosa potrebbe essere andato storto. E' l'idea che mi sono fatto almeno, è cosi'? O è altro?

Ciao NUSKY.

In aggiunta a quanto chiesto da nuvtazio, è probabile che si sia verificato un errore di connessione al tuo account My Kaspersky.
Hai collegato KIS con il tuo account? Apri KIS e in basso clicca su "My Kaspersky" e verifica.

9 hours ago, nuvtazio said:

ciao NUSKY 

che versione di KIS hai?...

Ciao, Come si va a vederlo?

6 hours ago, The Shield said:

Ciao NUSKY.

In aggiunta a quanto chiesto da nuvtazio, è probabile che si sia verificato un errore di connessione al tuo account My Kaspersky.
Hai collegato KIS con il tuo account? Apri KIS e in basso clicca su "My Kaspersky" e verifica.

Pare che sia loggato... poichè vedo mi dice "disconnettiti da my kaspersky" se poi provo ad accedere a my kaspersky l'email è gia inserita, mi chiede la password che è sbagliata probabilmente devo recuperarla. Ok aggiorno, l'ho reimpostata ed adesso ho fatto l'accesso. Poi mi sono disconnesso da KIS e rifatto da KIS l'accesso. Fatto curioso, durante il primo tentativo di log in sul sito a my kaspersky mi appariva al posto della mail il nickname che uso qui nel forum, adesso controllo la mail del forum, ma rimane comunque una cosa curiosa.

La cosa del nikname può essere dovuto a un gestore di password che uso che si chiama roboform, ma rientro in topic, grazie delle risposte

Allora , ok ho visto passando casualmente con il touchpad sulla icona piccola in fondo a destra nella barra di windows 10, dice Kaspersky internet security 19.0.0.1088(d)

2 hours ago, NUSKY said:

Kaspersky internet security 19.0.0.1088(d)

Gli aggiornamenti database ti funzionano regolarmente?

L’ultima versione è (k): prova ad eseguire manualmente un aggiornamento database e riavvia il PC (non spegnimento ma riavvio), verifica poi nuovamente la versione e riesegui i passaggi appena scritti.

Allora spero di aver capito dimmi: devo AGGIORNARE il database? (Quindi non il programma ma proprio le firme, il database di virus?) Poi: riavvio e se non è (k) devo aggiornare nuovamente e riavviare una seconda volta? Spero di aver capito bene.

Per rispondere alla domanda, il database si aggiorna ma pigramente, a lunghi intervalli, e quando il software finalizza l'azione di aggiornamento, beh ci mette anche molti secondi perchè termini l'operazione anche un paio di minuti (non intendo il download delle firme ma proprio in finale che sta per concludere ci mette del tempo, invece gli altri antivirus che ho provato in passato anche se scaricano molti mb quando finiscono di scaricare l'operazione termina subito)

Grazie mille dell'aiuto!

Sì, clicca su aggiornamento database e vediamo se viene forzato l’update all’ultima versione (k).

(Kaspersky solitamente oltre ad aggiornare le definizioni dei virus aggiorna anche la versione stessa in background).

Se dopo aver eseguito i passaggi, la versione non dovesse cambiare (è possibile si sia danneggiato qualcosa) procedi con la reinstallazione: https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/309396-guida-allaggiornamento-dei-prodotti-kaspersky/

scusa The Shield sei sicuro che ci sia la patch k per le versioni 2019?

https://support.kaspersky.com/13875#block1

se è stata rilasciata in questi giorni (!?!) è inutile provare ad aggiornare di continuo....perchè come le altre volte ci sarà una graduale distribuzione che interesserà i vari server progressivamente ....

Se è uscito da poco è probabile che sia stato l'aggiornamento? La password di my kaspersky inoltre era scaduta passati 180 giorni, direi che sia abbastanza chiara ora la mia situazione. ne  approfitto per chiedervi, come installare questo aggiornamento senza reinstallare il programma da capo, grazie a presto

Edited by NUSKY

NUSKY

On 2/15/2019 at 6:30 PM, NUSKY said:

Allora , ok ho visto passando casualmente con il touchpad sulla icona piccola in fondo a destra nella barra di windows 10, dice Kaspersky internet security 19.0.0.1088(d)

non devi fare nulla hai installato l'ultima versione di KIS.

La patch K è per la versione 18, a te non interessa.

e, quindi, oltre a quanto detto da ARQ2020 credo che il tuo problema originario, ora risolto, era semplicemente che non riusciva a connettersi a mykaspersky poiché avevi la password scaduta...quindi se non ricompare nuovamente il messaggio penso che tu possa stare tranquillo.

Edited by nuvtazio

grazie a tutti, buona serata

edit: come si aggiornano le versioni di kis, ora che mi avete fatto venire un dubbio... addirittura tramite aggiornamento, insieme alle firme? da capo (uninstall e reinstallazione)? o una notifica chiede se si vuole aggiornare sopra la versione presente sul pc? scusate l'ignoranza

Edited by NUSKY

NUSKY 

le informazioni le trovi nei topic title fatti dai moderatori 

ad ogni buon conto le patch con le Maintenance pack, hotfix e Critical Fix avvengono come e con gli aggiornamenti dei database ...non è possibile fare molto in quanto distribuite con i criteri decisi da K Lab

le nuove versioni e le build, ti dovrebbe arrivare una notifica ovvero dovrebbe proporti l'aggiornamento con le notifiche. Ciò non toglie che puoi procede a scaricare manulmente il nuovo prodotto e installarlo con le modalità sotto descritte:

tieni conto anche delle informazioni relative alla validità della licenza....

https://www.kaspersky.it/blog/licenze-dei-prodotti-kaspersky-lab-le-10-domande-piu-frequenti/1167/ 

Edited by nuvtazio

On 2/16/2019 at 11:27 AM, nuvtazio said:

scusa The Shield sei sicuro che ci sia la patch k per le versioni 2019?

Errore mio. Mi sono confuso con la versione 2018.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.