Jump to content
Sinpi

KIS blocca tutti i download

Recommended Posts

Ho windows 10 aggiornato e l'ultima versione di KIS. Il problema è che i downloads vengono tutti bloccati prima di iniziare a scaricarsi con il messaggio: "Operazione non riuscita. Scansione virus non riuscita".

Devo sospendere momentaneamente KIS per iniziare il download e mentre il file si scarica posso benissimo ri-abilitarlo che il file si scarica completamente senza problemi.

Ho provato a disabilitare una a una le varie protezioni per trovare quella che causa il problema, ma non è servito a nulla. Devo sospendere l'intera protezione per consentire i downoads.

Cosa devo fare?

Ciao Sinpi.

Si verifica con tutti i browser questo errore o solo con uno nello specifico?
Come primo passaggio, prova a reinstallare il browser interessato ed a riattivare successivamente l'estensione Kaspersky Protection.

da un veloce esame del log non dovresti avere problemi.

- resetta i browser

- prova a rimuovere kaspersky lasciando i  dati di attivazione e reinstallarlo nuovamente.

Ho scaricato la nuova versione e l'ho installata sopra quella esistente. Ora provo a disinstallare, riavviare il pc e fare un installazione pulita

Bon giorno, parlo Italiano solo un poco.

soluzione temporanea

In KIS 

settings
Additonal
Network
Monitored Ports
Monitored Selected Ports Only -> Select
Disable 80 e 443

riprova

ciao

KIS.png

Edited by tjs1

E' bastato ripristinare alle impostazioni di fabbrica. Poi ho messo di nuovo le impostazioni com'erano prima del ripristino ma ora i downloads non si bloccano più :wub: