Jump to content
fcsistemi

Oggetto ripristinato dalla quarantena

Recommended Posts

PC cliente con KES 10.2.5.3201

Continua a trovare un oggetto (apparentemente un file PDF nella cartella Download) "potenzialmente infetto" da UDS:DangerousObject.Multi.Generic, lo mette in quarantena ma dopo un po' vedo l'evento "ripristino dalla quarantena" di quell'oggetto, dopodiché lo rileva di nuovo e lo rimette in quarantena. La cosa va avanti da diversi giorni. Non capisco quale attività possa decidere di ripristinare un oggetto potenzialmente infetto dalla quarantena

image.png.ce0ddda08bcdf19b1c5ab9cfebab908a.png

Share this post


Link to post

Ciao FCSistemi,

l'utente potrebbe ripristinare il file in oggetto e l'antivirus intervenire per eliminarlo

Share this post


Link to post

L'utente non ha i diritti di ripristino (e non saprebbe farlo neanche potendo).

Quello che ho notato (ma non solo da questo cliente) è che ci sono alcune mail, dichiarate come "potenzialmente infette" e finite tra gli oggetti non elaborati, che da ControlCenter non si riescono a rimuovere. Ho dovuto cercarle a mano sul client ed eliminarle. Una volta fatto questo, l'oggetto non si è più ripresentato, anche se non comprendo il nesso, visto che si trattava di un file sul desktop

Share this post


Link to post

Le email non puoi rimuoverle remotamente da KSC come si può fare per i file, questo perché l'ambito di intercettamento è il livello di trasporto del client di posta, quindi il prodotto non ha un segnaposto dove recuperarle quando invii la richiesta da KSC. Dovresti provare ad aprire chiamata col supporto epr il problema del file sul desktop recuperato dalla quarantena in maniera casuale e involontaria, probabilmente sarà necessario tracciare il prodotto durante questa attività (se riproducibile).

 

A disposizione.

Un'ultima domanda: avevi scansioni programmate all'ora in cui è avvenuto il ripristino del file in quarantena? Potrebbe essere opportuno controllarlo ed eventualmente comunicarlo anche al supporto.

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.