Jump to content
AlessandroEmec

Kaspersky Security Centre 10

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

mi chiamo Alessandro, e volevo prima cosa dire che sono molto felice di aver trovato questo forum dove poter avere supporto per le problematiche del nostro Kaspersky.

Ho installato Kaspersky Security Centre 10 su un server nel nostro ufficio, al quale sono collegati dei PC che tramite la gestione dei dispositivi, vedo correttamente.

Qualche dispositivo quanto tento l'installazione da remoto rimane molto tempo su una % casuale per l'installazione ma dopo una nottata essa o non si sposta o va in errore, quale magari RPC o accesso $admin, oppure quanto alla stessa macchina tento una prova di connessione sempre tramite KSC10, mi da errore: Dispositivo non disponibile.

Avendo fatto molti tentativi tra i quali anche tool per pulire i pc al quale collegarsi per far partire l'installazione da remoto,  avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille ragazzi.

Ciao Alessandro e benvenuto,

per l'installazione da KSC su client remoti sono necessari tutta una serie di requisiti specifici, in particolare quelli di seguito sono fondamentali:

Porta UDP 135 aperta verso i client (serve per la RPC che avvia l'installazione)

Porta TCP 445 aperta verso i client (serve per l'invio tramite SMB dei pacchetti dal KSC)

Admin$ accessibile dall'utenza che esegue il task di installazione

Normalmente, questi sono soddisfatti se sui client è attiva la condivisione di file e stampanti e se è disattivata la condivisione semplice.

nei casi in cui permangono problemi di distribuzione anche dove questi requisiti siano soddisfatti, molto spesso è un problema di rete, per questo ti consiglio di controllare che tutte le porte necessarie all'esercizio di KSC siano correttamente configurate su eventuali firewall aziendali: https://support.kaspersky.com/9297#block1

Per ogni ulteriore evenienza, ti ricordo che il supporto online di Kaspersky è gratuito per tutti i clienti, basta registrarsi su https://companyaccount.kaspersky.com

Buona giornata.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.