Jump to content
Sign in to follow this  
vitgar83

PROBLEMI DI NAVIGAZIONE CON CHROME / FIREFOX

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con Kaspersky Anti-virus (v19.0.0.1088c) e Google Chrome (v69.0.3497.100 64bit)

L'ultimo aggiornamento di Kaspersky, la "c", mi sta dando un pò di problemi.

Prima con alcuni giochi su Steam, mi bloccava l'eseguibile mettendolo in quarantena, come Rocketbirds e Star Crusade e adesso non riescendo ad accedere ad alcuni siti (Facebook, Instagram, Adlice.com) mostrando il messaggio "Impossibile raggiungere il sito".

Con gli eseguibili dei giochi ho risolto aggiungendoli tra le esclusioni ma con i siti l'unica alternativa di funzionamento è stata disabilitare la protezione web.

Anche aggiungendo gli indirizzi nelle esclusioni degli URL del relativo modulo non funzionano.

Potete aiutarmi? Qualche suggerimento?

Su Microsoft Edge non ci sono problemi.

Sono su Windows 10 64bit con tutti gli aggiornamenti più recenti.

Grazie per l'eventuale aiuto e la pazienza.

Per quanto riguarda Steam, potrebbe essere la stessa problematica segnalata in questo thread? In tal caso, la temporanea aggiunta alle esclusioni è corretta, sebbene ti consiglio di aprire un ticket di assistenza qui, selezionando Malware --> Falso positivo sotto la voce "Tipo di richiesta". Descrivi accuratamente il problema, in modo che gli analisti possano verificare che si tratti realmente di un falso positivo. Non sarebbe una novità che vengano rilasciati codici malevoli anche all'interno di applicazioni ufficiali, quindi massima prudenza.

Passando alla questione del problema di accesso ai siti, ipotizzo si tratti del problema già noto che affligge i siti che utilizzano il protocollo TLS 1.3, portando all'errore ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE. Il bug di riferimento è il numero 2961687 e verrà risolto nella prossima patch D. Attenzione, in questo caso devi aggiungere i siti alle esclusioni in Avanzate --> Rete --> Gestisci esclusioni. Invece mi pare di dedurre che tu li abbia aggiunti in Protezione --> Anti-virus Web --> Avanzate --> Configura URL attendibili. Cancella pure quest'ultima lista.

Grazie per l'aiuto e per le informazioni.

Aggiunti i siti alle esclusione come segnalato.

Adesso riesco ad accedervi pur se non qualche difetto grafico.

Appena possibile apro i ticket per i falsi positivi.

Ancora grazie e buona giornata.

Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni ricevo segnalazioni di clienti impossibilitati ad utilizzare alcune pagine in https

es  whatsapp web  gmail e altre

per ora solo con la versione Kis 2019 (c) ho dovuto disabilitare  da Avanzate  Rete  "non esaminare le connessioni crittografate"

Fino a lunedì chi mi ha segnalato il problema, funzionava.

Si risolverà con degli aggiornamenti ?

Prove fatte:

Importati di nuovo i certificati KIS

Da browser  Google e Mozilla stesso errore  con Edge pare di no

Su alcuni pc (es il mio con la stessa versione) il problema non esiste

Io avrei risolto ma non so se è una soluzione sicura: da impostazioni, avanzate, rete, impostazioni avanzate, spunta su certificato EV

Siti web non accessibili? Risolto reinstallando Kaspersky Internet Security.

Buongiorno a tutti;

Come segnalato da molti utenti che utilizzano Kaspersky Internet Security 2019 anche io mi sono imbattuto in questi giorni nell’errore che rende inaccessibili alcuni siti web fra i quali Gmail, Google, Wordpress e molti altri.

Nel cercare una possibile soluzione, evitando di mettere mano alle varie impostazioni dell’antivirus compromettendone la protezione, decido di disinstallare lo stesso mantenendo solamente le informazioni sulla licenza.

A disinstallazione effettuata riavvio PC, scarico dal sito Kaspersky https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/internet-security la versione aggiornata di Kaspersky Internet Security 2019. Installo la stessa, imposto nuovamente protezione anti banner, componenti aggiuntivi per il browser, provo a navigare e voilà tutto funziona correttamente, problema sembra essere risolto.

Non so se questa soluzione possa essere adottata anche da voi o se con i futuri aggiornamenti magari si ripresenterà problema ma per adesso sembra andare.

Provateci anche voi e fatemi sapere.

Con l’aiuto di tutti sono convinto questo piccolo fastidio verrà risolto.

Alla fine, al di là di queste sciocchezze, sono convinto che Kaspersky Internet Security rimanga sempre la migliore protezione antivirus in assoluto.

Per me i numeri uno.

Salve, da qualche giorno non posso collegarmi più a facebook e instagram, esce la scritta ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE ho provato a disattivare la protezione kaspersky e ritorna la connessione. come risolvere il problema ? grazie. Un altra cosa, da un pò quando faccio la ricerca con google, accanto ai siti trovati, non appare più il simbolo di kaspersky che indica che il sito è sicuro, è normale ?  

in attesa di un fix, momentaneamente  prova così

usa questo settaggio in KIS

Avanzate > Rete > Non esaminare le connessioni crittografate

oppure usa edge come browser.

Sicuramente risolveranno con qualche futuro update (a me si verifica sia su KIS che su KAV :().
Nel frattempo l'unica soluzione sembra essere questa:

On 10/11/2018 at 1:24 PM, good35 said:

ho dovuto disabilitare impostazioni/Avanzate/Rete /"Non esaminare le connessioni crittografate"

Ciao Mthw.it , ti riferisci al noto problema dei siti che utilizzano il protocollo TLS 1.3 (ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE)?
Se sì, io provai tempo fa a reinstallare KIS e se inizialmente sembrava risolto, il problema dopo poco si è ripresentato.
Ho risolto solo disabilitando "Scansione delle connessioni crittografate".

Comunque risolveranno questo bug con la prossima patch D...

fix momentaneo ...in attesa di una correzione!!!!

l'alternativa è anche lasciare di default "esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte ...." e aggiungere in gestione esclusioni i siti man mano che si manifestano problemi (menu sotto tale impostazione) ad esempio aggiungi www . facebook.com/.....

con uno dei miei pc sta funzionando ...

Ho letto su internet scrivendo ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE che è un problema che stanno avendo in molti, e che dipende da Chrome che starebbe cercando di risolvere, aspetterò qualche giorno e vedremo. Grazie.

4 hours ago, Roby33 said:

Ho letto su internet scrivendo ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE che è un problema che stanno avendo in molti, e che dipende da Chrome che starebbe cercando di risolvere, aspetterò qualche giorno e vedremo. Grazie.

A me si manifesta anche su Firefox.
Forse solo con Edge funziona regolarmente senza disattivare il controllo delle connessioni crittografate.

9 hours ago, The Shield said:

A me si manifesta anche su Firefox.
Forse solo con Edge funziona regolarmente senza disattivare il controllo delle connessioni crittografate.

il problema è comune sia a FIREFOX sia a CHROME.

Ciao! Ho 3 licenze kis.
Uso chrome aggiornato.
Da quanche giorno kis 2018 mi impedisce di asndare su alcuni siti, anche siti di ricerca numeri di telefono. Addirittura su firefox (ho provato pure lui) cercando di installare lastpass, non me lo scarica.
Ho pulito anche il pc e reinstallato stavolta kis 2019 e fa uguale. Ho dovuto disinstallarlo e installare un altro firewall e un altro antivirus.
Che devo fare?

Edited by Garghy82

Grazie.

Ho risolto disattivando la scansione delle connessioni crittografate.

Spero arrivi al più presto la nuova patch, era diventato impossibile navigare nella maggior parte dei siti.

Edited by vitgar83

Impossibile raggiungere il sito

warframe.market non è attualmente raggiungibile.

Prova a:

ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE

Nonostante ho messo https://warframe.market/ in esclusioni devo disattivare su google hrome antivirus web . Vorrei far presente Falso positivo , ieri me lo faceva con facebook.

Ciao @Seb Ita, non si tratta di falso positivo ma di un bug attualmente presente che si verifica con Chrome e Firefox.

Come soluzione momentanea guarda qui:

Semplicemente si comporta solo come se non ci fosse la connessione: dice impossibile caricare la pagina, però apri amazon e cerchi cose che non sono in cache e le trova, quindi naviga, ma gli sta antipatico gmail, facebook, ecc....

Rettifico. Ho provato a reinstallare kis 2019 dopo avere fatto una pulizia approfondita del pc, e per ora non ho problemi! E ho le opzioni di default!

Edited by Garghy82

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.