Jump to content
Sign in to follow this  
LauraX

KIS 2019 e Thunderbird

Recommended Posts

Salve, vorrei un piccolo aiuto per risolvere un problema con Thunderbird.

Ogni volta che apro il client di posta in oggetto, KIS 2019 mi fa comparire un avviso che mi avverte che il dominio dal quale scarico la posta ha un certificato - a suo dire - non attendibile. In realtà è tutto ok ma ogni volta devo cliccare sul pulsante "Continua" e spuntare la casellina del successivo popup che mi consente di non ricevere avvisi analoghi per i prossimi 30 minuti.

Ecco, vorrei che questo tipo di attività di KIS per il dominio specificato sparisse ma che, ovviamente, continuasse il controllo per eventuali email contenenti virus.

Come posso farlo?

Grazie.

ciao LauraX 

prova ad aprire Thunderbird ...menu strumenti >opzioni>avanzate........nel sottomenu certificati clicca su "gestisci certificati"

cerca i certificati di "AO Kaspersky Lab"  presenti e cancellarli (tramite il tasto "elimina o considera inattendibile"...)

quindi cliccare su -> Importa quindi importare il certificato di kaspersky presente nella cartella all'indirizzo C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP19.0.0**\Data\Cert\ 1.cert

n.b. per visualizzare la cartella ProgramData è necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti

4. selezionare le tre voci presenti nella finestra di dialogo

5. riavviare Thunderbird

** il nome della cartella riflette e dipende dalla versione di Kaspersky installata (es. 18.....19.0.1. ecc.)

17 hours ago, nuvtazio said:

ciao LauraX 

prova ad aprire Thunderbird ...menu strumenti >opzioni>avanzate........nel sottomenu certificati clicca su "gestisci certificati"

cerca i certificati di "AO Kaspersky Lab"  presenti e cancellarli (tramite il tasto "elimina o considera inattendibile"...)

quindi cliccare su -> Importa quindi importare il certificato di kaspersky presente nella cartella all'indirizzo C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP19.0.0**\Data\Cert\ 1.cert

n.b. per visualizzare la cartella ProgramData è necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti

4. selezionare le tre voci presenti nella finestra di dialogo

5. riavviare Thunderbird

** il nome della cartella riflette e dipende dalla versione di Kaspersky installata (es. 18.....19.0.1. ecc.)

Ok fatto, sembra che sia tutto ok adesso. Le voci nella finestra di dialogo da spuntare - di cui al punto 4 - erano solo due, ma suppongo che non importi. Grazie mille.

Edited by LauraX

LauraX ..sono contento tu abbia risolto ...naturalmente bisogna "adeguare" le indicazioni a quallo che si riscontra a video...cambiando le versioni di mozilla e kaspersky...alla base vi è un problema nell'importazione dei certificati dutante l'installazione o dopo i vari aggiornamenti....^_^

Salve, purtroppo credo che abbiamo cantato vittoria troppo presto.

Stamattina ho acceso il PC e il problema si è ripresentato.