Jump to content
enriquez

Firefox non può essere protetto.

Recommended Posts

Salve, oggi all'avvio del PC, con s.o. windows 10, sono andato ad aprire Firefox e mi sono accorto che il pc rallenta sensibilmente come se caricasse continuamente la pagina, dopo un po' si è rimesso in linea ma mi è uscito il seguente messaggio di KIS: Firefox non può essere protetto a causa di un errore sconosciuto.  Sotto il messaggio c'è un link con scritto ulteriori informazioni, ci sono andato e mi si presenta questa pagina: https://support.kaspersky.com/common/error/other/14396?cid=KIS_18.0&utm_source=interceptor&utm_medium=product&utm_campaign=KIS_18.0#block5 con 4 possibilità ma non riesco a capire quale possa essere attinente al mio caso e che operazioni devo compiere. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso, se qualcuno potesse aiutarmi, ringrazio anticipatamente, ciao.

Share this post


Link to post

ciao enriquez , sembra un problema di certificato, prova con questa soluzione qui 

Se non dovesse funzionare ti consiglio di disinstallare e reinstallare firefox .

Saluti

Share this post


Link to post

Grazie per la risposta, ho effettuato la procedura indicata ma intanto tra i certificati non ho trovato quelli di Kaspersky, poi ho disintallato e reinstallato di nuovo firefox senza alcun risultato, e per una ulteriore prova ho provato a ricaricare lo stesso i certificati Kaspersky al percorso indicato: C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP19.0.0**\Data\Cert\ 1.cert  ma mi dice che si tratta di un percorso non valido.

Share this post


Link to post

ciao ...hai seguito la guida?.....hai attivato i file/cartelle nascoste?......al posto dell'asterisco devi mettere la versione ...ti conviene andare per gradi (prima ti rechi nella cartella C:\ProgramData\Kaspersky Lab ...poi nella cartella successiva ..fino ad arrivare alla cartella "Cert"....naturalmente se hai una versione diversa dalla 2019 ...non troverai la cartella 19.0....ma 18......e così via ...quindi devi adeguare il percorso!

 

Share this post


Link to post

Non avevo fatto caso agli asterischi, comnq ho seguito la guida e alla fine ho anche disintallato e reinstallato Firefox ma il problema non sono riuscito a risolverlo.

Share this post


Link to post

Ciao enriquez contatta l'assistenza tecnica gratuita MyKaspersky 

allegando 

1) Una breve descrizione del problema e il link di questa discussione

2) Un log GSI

3) Uno screenshot dell' errore  se possibile

Saluti

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.