Jump to content
muffo

parere tecnico

Recommended Posts

 Sono un fedele utente della suite di Kaspersky da molto tempo e molte volte ho approfittato delle conoscenze della comunità per risolvere i miei vari problemi. Questa mia, per chiarirmi un vecchio dubbio, che dopo anni continua ad attanagliarmi.

Premessa: sono un appassionato da lungo tempo di volo virtuale ( circa 20 anni!) partendo da fs3 fino a Prepar3d. Negli anni sono stati sviluppati da varie software house vari programmi. Aerei, tools, scenari e  programmi di vario tipo. In questa categoria rientrano la serie della Fs dream team programmi carini, utili...ma qua stà il ma, programmi che fanno a cazzotti con le suite Kaspersky ( almeno nei tempi passati). A niente sono servite le procedure di mettere i file che impediscono di  piratarlo fuori dal controllo dell'antivirus, il programma volente o nolente funziona un pò e poi si blocca ( il loro forum è sempre stato pieno di lamentele per queste situazioni). Alla fine questo mi ha fatto desistere sempre da comprare i loro programmi, dato che non volevo rinunciare a Kaspersky. Dato che il proprietario in questione lo conosco, già che fà parte della stessa associazione di cui faccio parte e cogliendo la palla al balzo sull'uscita di un  nuovo programma , ho replicato che i suoi programmi, per quanto validi avevano seri problemi con le suite Kaspersky....Questa è la risposta da lui data:

"
Tutti i nostri prodotti utilizzano DUE tecniche standard per evitare i Falsi Positivi:

- Una firma digitale authenticode (che ha un costo annuale, solo per manternerla aggiornata), che è il suggerimento primario di tutti i fabbricanti di antivirus, quando spiegano come evitare i Falsi positivi.

- Una SECONDA firma digitale, che è specificamente pensata per evitare i falsi positivi, e serve esattamente a distinguere i programmi anticopia dai veri virus. Si chiama Taggant, ed è uno standard IEEE che è stato proposto fin dal 2011 da Symantec e McAfee:

https://uk.pcmag.com/news/111500/ieee-proposes-taggant-system-to-trap-malware-creators

Per cui, se un antivirus continua a segnalare erroneamente i programmi come pericolosi, l'unica cosa che si può dire, è che ha fallito nell'implementare entrambi le più accreditate soluzioni per evitare i falsi positivi, che noi usiamo entrambe e contemporaneamente."

 

La  mia domanda finale è...Kaspersky, ora come ora ha queste caratteristiche?

 

Andrea Deplano

Edited by muffo

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.