Jump to content
geronimo15

Kaspersky Antivirus funziona ma fa quello che vuole

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo ho scaricato l'ultima versione di Kaspersky Antivirus dal sito ufficiale , ho rimosso la vecchia versione utilizzando anche il kavremvr apposito e poi ho installato la nuova versione su Windows 7 x64 . L'installazione è andata a buon fine senza errori ma mentre cercavo di aggiungere delle esclusioni dalla scansione ho notato che non me le lascia aggiungere , appare la scheda faccio le debite spunte e controllo i percorsi , clicco avanti si apre la scheda di conferma che però rimane aperta per qualche decimo di secondo e si chiude subito non lasciandomi il tempo di confermarla, oltre a questo poi la scheda generale risulta inaccessibile con il cursore clessidra che pare stia lavorando e l'unico sistema per chiuderla è entrare in Gestione attività Windows e forzare la chiusura. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo .

salve

prova a rimuovere kaspersky da pannello di controllo di win (lasciando i dati di attivazione)

e reinstallarlo.

segui la guida dal punto 1

4 hours ago, ARQ2020 said:

salve

prova a rimuovere kaspersky da pannello di controllo di win (lasciando i dati di attivazione)

e reinstallarlo.

segui la guida dal punto 1

Ciao e grazie dell'intervento per la precisione è quasi un mese abbondante che avevo disinstallato il KAV proprio perche mi dava gli stessi problemi. In occasione del rinnovo della licenza l'ho reinstallato scaricando l'ultima versione, prima di fare questo però ho fatto un controllo di file eventualmente rimasti dopo l'installazione con lo strumento Kav Removal Tool. Purtroppo le cose non sono cambiate a questo punto penso che il problema risieda nel mio sistema win 7 x64 perchè è da parecchi anni che non faccio un formatone ma questa è solo un ipotesi perché Kaspersky non mi dà nessun codice d'errore durante l'installazione e l'utilizzo a meno che non ci sia uno strumento di analisi del funzionamento dell'antivirus non saprei cosa fare. 

Ciao e grazie dell'intervento, un altra cosa che ho notato non posso nemmeno sospendere la protezione perche quando clicchi sospensione esce la finestra per la conferma e sparisce subito il problema come ho detto sopra è che poi anche se richiami altre finestre del KAV non sono più cliccabili. Ora lo disinstallerò e per farlo dovrò usare la modalità provvisoria però prima cercherò di creare il file GSI. Aggiornerò domani ciao a tutti e buona domenica.

Aggiornamento:

Ho creato il file log GSI è stato semplice con la guida che avete creato quindi eccovi il link generato dal sito spero qualcuno ci capisca qualcosa: File GSI

Edited by geronimo15

Ciao geronimo15 , per il tuo problema  ti consiglio di contattare il supporto tecnico MyKaspersky

Allegando 

1) Una breve descrizione del problema e/o il link di questa discussione

2) Il log del gsi ( che hai già generato sopra)

3) Uno screenshot se possibile.

Saluti

Grazie del consiglio farò come dici ma cosa intendi per Screenshot ? perché da un immagine non si può capire il problema dovrei fare un video in alternativa. Dimenticavo se avvio il pc in modalità provvisoria e poi avvio KAV funziona benissimo e no si pianta in nessun caso per cui ho approfittato per inserire le esclusione che mi interessavano .

Edited by geronimo15