Jump to content
Sign in to follow this  
Chrys1

Problema Kis 2019 e connessioni crittografate in Chrome

Recommended Posts

Un  saluto a tutti! Come da titolo, da quando ho aggiornato Kis alla versione 2019, alcuni siti con connessione crittografata hanno difficoltà ad aprirsi nel browser in questione. Ho letto sul forum inglese che bisogna disattivare la "scansione delle connessioni crittografate" nelle impostazioni di Kis. Vorrei sapere, la protezione rimane disabilitando questa funzione oppure no? Attualmente ho installato Firefox e non ho problemi, ma vorrei tornare ad utilizzare il browser di big G :D visto che mi trovo meglio. Vi ringrazio in anticipo.

Io ho Chrome e Kis 2019 e non ho nessun problema.

Se disattivi la scansione crittografata certamente diminuisce la protezione perchè non ti funzionano vaie protezioni.

Nelle Impostazioni>Avanzate>Rete:  elaborazione traffico è attivato e poi hai attivato esamina le connessioni crittografate su richiesta...?

si è selezionata "Su richiesta" come di default. Non si presenta su tutti i siti ma solo in alcuni. Per esempio molto spesso su HDblog 

Su hdblog ci vado spesso come su altri siti di telefonia, ho provato ora a girarci un po' cliccando su vari link a caso non ho nessun warning da parte di kis, hai un link in particolare che ti dà il warning?

Mi appare la scritta in basso  a sinistra in Chrome " Creazione di una connessione protetta in corso" e rimane li a caricare, al termine la pagina è priva di impaginazione. In altri siti invece da l'errore "ERR_SSL_VERSION_INTERFERENCE". Il pc l'ho formattato ieri, altre persone hanno il mio stesso problema. Firefox e Edge non riscontrano questa anomalia. Ho trovato un'altra soluzione nel forum inglese ovvero disabilitare il protocollo TLS 1.3 nel browser, sinceramente non so che fare. Spero risolvano al più presto.

Edited by Chrys1

Ah allora capisco, hai aggiornato il pc ieri quindi secondo me il tuo pc ha ancora bisogno di fare vari aggiornamenti di windows e di programmi, ad esempio di Chrome hai la versione come la mia Versione 67.0.3396.99 (Build ufficiale) (a 64 bit)?

"Creazione di una connessione protetta in corso" a volte me lo fa anche a me ma poi continua senza problemi.

Prova ad andare in Kis in Impostazioni>Protezione>Software Update:  seleziona tutti gli aggiornamenti.  Poi vai in altri strumenti>Gestisci Applicazioni>Software Updater:  avvia ricerca. Vedi se ti trova programmi da aggiornare.

Edited by Gionatan

chrome è l'ultima versione ho appena controllato. Ahimè mi sa che dovrò attendere il fix, sperando che arrivi... Piccola parentesi , se non ricordo male anche la versione 2014 aveva lo stesso problema, risolto poi successivamente. Ti ringrazio comunque per la disponiblità. :)

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.