Jump to content
mardavikia

Update bloccati al'80% e parti mancanti

Recommended Posts

E' da qualche tempo che il processo di download degli update in archivio si blocca al 80%.

Non sono state fatte modifiche a livello rete e la lista di indirizzi consigliati è stato inserita nelle whitelist.

Il problema è strano perchè se eseguo un update forzando a mano cosa aggiornare il processo si chiude senza problemi, se invece lascio individure cosa aggiornare si blocca.

controllando il log degli update mi sono accorto che è come se fosse in loop bloccato dall'errato download di questi file.

Download del file in corso. 'updates/bin/kes11/kes11-1313g.xml.klz'
Tue Jul 17 11:08:54 2018    File scaricato. 'updates/bin/kes11/kes11-1313g.xml.klz'
Tue Jul 17 11:08:54 2018    Download del file in corso. 'updates/bin/kes11_cm/kes11_cm-1313g.xml.dif'
Tue Jul 17 11:08:54 2018    Download del file in corso. 'updates/bin/kes11_cm/kes11_cm-1313g.xml.klz'
Tue Jul 17 11:08:54 2018    Download del file in corso. 'updates/bin/kes11_cm/kes11_cm-1313g.xml'
Tue Jul 17 11:08:54 2018    Errore durante il download del file. 'http://dnl-12.geo.kaspersky.com/'

Inoltre da quando ho questo problema non si aggiornano più le SVM di light agent 5.

Required files missing from update source

$klakupd.log

Edited by mardavikia

Ciao Mardavikia,

hai già provato a cancellare il repository degli aggiornamenti del KSC e scaricarli ex-novo? Trovi l'opzione nel menu contestuale del nodo degli aggiornamenti in console.

Test Fatti:

- Pulito il repository e riscaricato gli update, errore persiste

- Scaricato gli update con il Manual Updater (stesso problema) e ovviamente non posso scaricare gli update di Light Agent 5.0

KSC Version: 10.5.1781

On 7/17/2018 at 11:45 AM, mardavikia said:

Non sono state fatte modifiche a livello rete e la lista di indirizzi consigliati è stato inserita nelle whitelist.

Puoi indicarmi quali sono gli indirizzi inseriti in whitelist?

prova a cambiare le regole del firewall per mettere in whitelist i seguenti domini:

*.kaspersky.com

*.kaspersky-labs.com

e riprova a scaricare gli aggiornamenti.

I domini sono già stati aperti.

non  credo sia un problema di proxy, perchè i file se li provo a scaricare a mano ci riesco.

E' la procedura di update che si blocca fissa su quei file e riparte sempre da 0, infatti il task dura tantissimo sta fermo al 42% per un bel po poi si sblocca e si interrompe al 80%

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.