Jump to content
NUSKY

Aggiornamento automatico, perchè non va?

Recommended Posts

Ho kaspersky 2018 anti virus versione di prova che devo immettere licenza tra pochissimo. Il settaggio è su aggiornamento automatico ma non lo fa mai da se perchè vedo sempre che dall'ultimo aggiornamento sono passate tante ore e dal fatto che se aggiorno manualmente mi scarica anche uno o diversi megabyte. 

PS. prima avevo la versione free, stesso problema, non vorrei che installando la versione a pagamento dell'antivirus sia rimasto qualche astruso settaggio non rimosso con la disinstallazione del free ma è solo un ipotesi. Pareri?

salve

- effettua il download della versione 2019 di KASPERSKY

- effettua il download del tool di rimozione di kaspersky

https://support.kaspersky.com/1464#block1

manda in esecuzione il tool secondo le istruzioni riportate dal link

al termine riavvia - installa la versione 2019 che hai scaricato - riavvia - effettua aggiornamento

Grazie della risposta, ho installato KIS e messo il seriale di un anno e a differenza del free le prime due-tre volte ha aggiornato da solo poi non più e dovevo farlo manualmente, ho visto che comodo firewall aveva bloccato degli eseguibili e li ho sbloccati provo a reinstallare seguendo queste impostazioni grazie!

rimuovi anche comodo (dovrebbe farlo in automatico kis)

Per chi avesse la stessa esperienza. Il tool ha fatto un disordine pazzesco e ho dovuto ripristinare il pc da backup. I file non li aveva disinstallati e aveva addirittura mandato in tilt il loader di TRYEDECIDE di Acronis true image. Ripristinato e installato di nuovo ho visto che aggiornava. Kis aggiorna ma non ogni tre secondi come avast ma ogni tot ore a volte anche un giorno. Disinstallare comodo non lho fatto perché é un signor firewall ma ci penserò. 

12 minutes ago, NUSKY said:

. Disinstallare comodo non lho fatto perché é un signor firewall ma ci penserò. 

KIS è una suite completa che ha un firewall proprio, quindi entra in contrasto con comodo firewall. nel pc non possono coisistere due firewall o due antivirus altrimenti creano problemi ed inoltre si ha un sistema instabile.

No. Cioé si, é una suite completa ma se voglio usare comodo basta che disattivo il firewall di kaspersky. Ma ripeto sono cosí contento dell suite che prima o poi lo tolgo comodo. Grazie!

Allora, aggiornamento, sono veramente contento della suite, ho nei mesi prograssivamente tolto componentistiche come anti banner, anti ransomware, ecc ecc, e sono sempre più tentato di togliere anche Comodo firewall, quello che mi fa dubitare dall'installarlo a parte la cosa che è un firewall validissimo è che con il firewall di kaspersky non capisco come si fa con un pacchetto o applicazione deve avere a che fare con la rete, come fare che chieda a me il permesso, senza andare a perdere tempo a settare uno alla volta, si può?

ALLORA ho disinstAllato COMODO e va alla grande grazie mille

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.