Jump to content
Mark66

KIS 2019 e modem TIM tecnicolor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo l'aggiornamento alla versione di KIS ver. 2019.1088(a) su un sistema WIN10 ver 1803, non riesco più ad accedere alla pagina di stato del modem TIM tecnicolor (per intenderci quello bianco orizzontale per il collegamento FTTC).

Il primo aggiornamento l'ho effettuato sovrascrivendo la versione precedente di KIS 2018 aggiornata alla ultima patch, ho poi provato anche disinstallando completamente l'applicazione mantenendo i soli dati di licenza e facendo una installazione pulita, con lo stesso risultato.

In pratica, non riesco ad andare avanti oltre la schermata di accesso con l'inserimento di username e password.

Il risultato utilizzando vari browser é:

con Firefox dopo l'inserimento della password, tenta di caricare ma rimane la pagina completamente bianca

con Chrome dopo l'inserimento della password presenta il messaggio "Impossibile raggiungere il sito - La pagina web all'indirizzo http://192.168.1.1/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.ERR_INVALID_CHUNKED_ENCODING"

con Opera portable lo stesso messaggio di Chrome

con Edge pagina bianca

con IE11 messaggio "Impossibile raggiungere la pagina - Verifica che l'indirizzo Web http://192.168.1.1 sia corretto."

con Vivaldi  stesso messaggio di Chrome

Chiaramente la pagina era accessibile con la precedente versione di KIS e ridiventa accessibile con la nuova versione solo disattivando completamente la protezione e riavviando il browser.

Qualcuno con lo stesso modem riscontra lo stesso mio problema? 

Suggerimenti in merito???

Grazie mille a tutti per i suggerimenti

Fabriz

Ciao a tutti

confermo anch' io le problematiche riscontrate da Mark66, è necessario disattivare temporaneamente KIS2019 per superare la pagina di accesso del modem TIM

nello specifico, se può risultare utile, il modello è il Technicolor TG789vac V2

nessun problema invece da smartphone o dai PC con installato KIS2018.

Resto in attesa o se necessario farò ulteriore segnalazione.

Grazie

Confermo lo stesso problema con modem TIM fibra

Technicolor
AGHP
Versione Software
AGTHP_1.1.0

e anche

MediaAccess Gateway
AGCOMBO

Dopo aver inserito la psw di accesso appare l'errore:

ERR_INVALID_CHUNKED_ENCODING

In attesa che venga risolto il problema, l'unico modo per entrare nelle configurazioni del modem è di chiudere Kaspersky ("esci"). Tasto destro sulla bruttissima nuova icona che non identifica come prima il prodotto.

Bellissimo quando a parità di configurazioni il problema non è sempre riproducibile, trovare la discriminante che lo causa diventa una caccia al tesoro...:lol:

Comunque, ulteriore informazione, non ho altri software di sicurezza che girano in background o comunque installati e Defender è disattivo. Una ulteriore prova che vorrei fare appena il lavoro me lo permette è fare un avvio pulito con i soli servizi di MS e KIS attivi per vedere se cambia qualcosa..

Nel frattempo rimaniamo in attesa che i validi programmatori di Eugene possano trovare una soluzione...

Volevo avvisare che dopo aver ricevuto la patch "B" su KIS 2019, il pannello di controllo del modem è ritornato ad essere "visitabile" senza disattivare alcuna protezione....

Just for information...;)

14 hours ago, Mark66 said:

Volevo avvisare che dopo aver ricevuto la patch "B" su KIS 2019, il pannello di controllo del modem è ritornato ad essere "visitabile" senza disattivare alcuna protezione....

Just for information...;)

Grazie Mark, ora aggiorno su un paio di PC.

La patch "B" su KAV 2919 , pare che non sia ancora disponibile.

arriverà ...in maniera graduale a tutti gli utenti ...abbiate pazienza!!!

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.