Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

@Flavio Negrini, io non l'ho neanche aperto... l'avevo provata quando è uscita la versione 2019, poi qui sul forum ho scoperto che non ero l'unico con questo stesso problema ma dato che ero riuscito a reinstallare la versione 2018 (perfettamente funzionante) mi sono limitato ad attendere che fosse rilasciata la patch correttiva, dato che il problema era già noto a Kaspersky; questa mattina, in seguito ai post che indicavano come la patch come rilasciata ho nuovamente provato a riscaricare ed installare KIS2019, tornando però subito alla versione 2018 perchè il problema di invio e-mail persiste, era rimasto il dubbio se la versione scaricabile fosse aggiornata o meno, ma pare che la cosa non faccia molta differenza......

n.b. il problema è esattamente identico a quello degli altri utenti che lo hanno descritto qui

Edited by Sergio_can

ciao Sergio_can come ti è stato detto ..le variabili sono molteplici e ogni pc è completamente diverso e possono entrare in gioco molte variabili (harware diverso software diverso e soprattutto uso diverso da parte degli utenti)

le patch, in genere vengono testate ...prima da un team interno che naturalmente le ha approntate ...poi vengono immesse tramite il forum nella sezione beta per essere testate da utenti che hanno manifestato problemi o che semplicemente vogliono testare le varie soluzioni....una volta raccolti i feedback tutto ritorna agli sviluppatori che, se non ci sono altri ulteriori inconvenienti la immettono, tramite i canali server "ufficiali" in rete per tutti gli utenti

....se riscontri problemi che secondo te sarebbero dovuti essere stati risolti l'unica cosa da fare (per permettere di migliorare i prodotti) è aprire un ticket con l'assistenza ...restare in contatto e fornire tutti i dati necessari al fine di arrivare ad una soluzione

....quindi come è già stato detto se vuoi essere di aiuto prova ad aprire un ticket tramire my kaspersky (naturalmente devi avere installato kis 2019) tutto il resto purtroppo serve a poco ...mi dispiace!!!!!

ciao

Posted (edited)

Ma scusa, perdonami.. ma per aprire un ticket, oggi, dovrei avere e mantenere installato un software che sicuramente non funziona?... ovvero: installo KIS2019 (ho provato ancora ieri ed il problema persiste, te lo dico per certo), poi scelgo se non inviare più posta elettronica o accettare una diminuzione della protezione (ti garantisco che il problema è esattamente identico a quello descritto dagli altri utenti in questa discussione, non potrei fare altro che ripeterli, e non potrei essere di aiuto in altro modo), dopo di che aspetto tranquillamente che Kaspersky, senza una garanzia/indicazione di successo o tempistiche (la patch che doveva specificatamente risolvere questo problema pare che non funzioni, per il futuro mi sembra di capire che al momento non ci sia nessuna indicazione) corregga il suo software .... onestamente non mi sembra il massimo, comunque la si voglia mettere; in queste condizioni è ovvio che al prossimo rinono, per i miei 5 computer farò le opportune valutazioni.....

N.B: non è che SECONDO ME non funziona, è che proprio NON FUNZIONA (leggi il post di VANDREA di ieri, non c'è possibilità di dubbi o equivoci), e questo è molto grave... IMHO

Edited by Sergio_can

Con tutto il rispetto, visto che mi sembra di capire che hai già provato ad installare KIS 2019 con patch b per ben due o tre volte, credo che non costava nulla approfittarne per aprire un ticket allegando un report GSI, screenshot dell'errore e file di traccia registrati mentre replicavi il problema. Poi eri libero di tornare  subito alla versione precedente, come in effetti hai fatto, ma almeno avresti dato il tuo prezioso contributo alla risoluzione del problema. Più variabili vengono sottoposte al test di una patch, più si è sicuri che il fix sia risolutivo per tutti gli scenari possibili.

Posted (edited)
2 hours ago, Flavio Negrini said:

Con tutto il rispetto, visto che mi sembra di capire che hai già provato ad installare KIS 2019 con patch b per ben due o tre volte, credo che non costava nulla approfittarne per aprire un ticket allegando un report GSI, screenshot dell'errore e file di traccia registrati mentre replicavi il problema. Poi eri libero di tornare  subito alla versione precedente, come in effetti hai fatto, ma almeno avresti dato il tuo prezioso contributo alla risoluzione del problema. Più variabili vengono sottoposte al test di una patch, più si è sicuri che il fix sia risolutivo per tutti gli scenari possibili.

No, ho lasciato aggiornare "naturalmente" il software quando è uscito, evidenziata subito l'impossibilità di inviare e-mail l'ho disinstallato "al volo" rimontando KIS2018 (che ha sempre funzionato perfettamente n.b.); poi ieri, sull'onda delle notizie del rilascio della patch correttiva ho provato a riscaricare ex-novo KIS2019, il risultato è stato identico ed ho rifatto nuovamente la stessa procedura della prima volta, tutto li; io faccio un uso intenso della posta elettronica ed il non poterla utilizzare (o in subordine, diminuirne il grado di sicurezza) è per me molto problematico, tenendo conto che KIS2018 non ha mai evidenziato questo tipo di problema attualmente ho installato quest'ultimo. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Comunque il ticket oggi l'ho aperto lo stesso, allegando screen-shot del messaggio Outlook 2013 di errore (che avevo fatto alla prima installazione), per quello che possa servire.

Cordiali saluti.

Edited by Sergio_can

14 hours ago, Sergio_can said:

No, ho lasciato aggiornare "naturalmente" il software quando è uscito, evidenziata subito l'impossibilità di inviare e-mail l'ho disinstallato "al volo" rimontando KIS2018

Ciao Sergio_can , scusa la domanda  ma ti sei accertato di aver installato la patch b e riavviato il pc? 

Sai è solo per essere sicuri :D

Saluti

Posted (edited)
On 7/21/2018 at 8:27 AM, bobbycooper said:

Ciao Sergio_can , scusa la domanda  ma ti sei accertato di aver installato la patch b e riavviato il pc? 

Sai è solo per essere sicuri :D

Saluti

si, tranquillo...... ^_^

p.s. mi ha risposto l'assistenza, mi ha scritto di, riporto testuale:

" In attesa della patch B, è inoltre disponibile una soluzione temporanea.
Le inviamo dunque le istruzioni per installare la versione 2019 e modificare le impostazioni di Kaspersky in modo tale da non riscontrare problemi con Outlook.

A ) Installare la versione 2019 di Kaspersky Internet Security.
1. Scaricare la versione 2019 di Kaspersky Internet Security cliccando sul seguente link:

http://products.kaspersky-labs.com/homeuser/kis2019/19.0.0.1088a/italian-it-0.1273.0/italy%28it-it%29/for_reg_it/startup.exe
2. Eseguire il file scaricato.
3. Seguire la procedura di installazione guidata.

B ) Recuperare gli indirizzi dei server di posta (sia in entrata che in uscita) ed inserirli nelle esclusioni come sotto descritto.

C ) Creare delle esclusione per il server di posta in questione, nel seguente modo:
1. Aprire Kaspersky e cliccare in basso a sinistra sull'icona di ingranaggio (Impostazioni).
2. Cliccare su "Avanzate" sulla sinistra, poi su "Rete" sulla destra.
3. Nella sezione "Scansione delle connessioni crittografate" mettere la spunta alla seconda opzione "Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte dei componenti di protezione", nel caso in cui risulti spuntata un'altra opzione.
4. Cliccare su "Gestisci esclusioni".
5. Si aprirà la finestra "Esclusioni". Fare clic su "Aggiungi" in basso a destra.
6. Inserire gli indirizzi del server di posta, uno alla volta:

....patch "B" che però pare non funzionare.... oops!!

penso che per aggiornare aspetterò la patch "C" ..

Edited by Sergio_can

On 10/2/2018 at 8:56 AM, vfandrea said:

Con il rilascio della Patch C il problema sembrerebbe risolto.

Perfetto, grazie... in questo caso la provo immediatamente, gentilissimo

una domada in merito... ho aggiornato alla 2019, ma è ancora in esponenete B (ed il problema persiste), come posso forzare subito l'aggiornamento alla C?

ciao Sergio_can non mi sembra che ci sia il modo di forzare l'aggiornamento alla patch .....devi pazientare alcuni giorni finchè non la riceverai tramite aggiornamenti automatici

Posted (edited)
2 hours ago, Sergio_can said:

una domada in merito... ho aggiornato alla 2019, ma è ancora in esponenete B (ed il problema persiste), come posso forzare subito l'aggiornamento alla C?

Come riportato in questa pagina https://support.kaspersky.com/13875#block0

1. Run the database update for Kaspersky Internet Security. To learn how to update the databases, see the instructions in this article.
  2. Once the update is complete, restart the computer.
  3. After restarting the computer, open the application. To learn how to open the application, see the instructions in this article
  4. In bottom of the application window, click Support

If the update is successful, the letter c will be added to the application version number.

Edited by vfandrea

ringrazio tutti per il pronto e cortese riscontro; fortunatamente nella pausa pranzo il software si è aggiornato da sè e finalmente ora posso confermare che funziona tutto regolarmente anche con la versione 2019.

Cordiali saluti.