Jump to content
aleroma79

EMAIL si bloccano con kis

Recommended Posts

ciao a tutti, 

la mattina quando faccio partire la sincronizzazione per le email, kasp mi blocca e non trova nessuna email.

successivamente appena invio una nuova email mi appare la scritta seguente
https://www.dropbox.com/s/05ei18bsdaesfpk/email.JPG?dl=0

se gli dico continua a questo punto mi invia l'email e poi successivamente mi scarica la posta in quanto io gli ho dato l'autorizzazione!!

come faccio a impostare di default che kis non mi deve bloccare il pop e smtp di gmail??

grazie

Ciao aleroma79 , a quanto pare c'è un problema di certificato con Windows Live Mail.

Contatta l'assistenza tecnica  https://my.kaspersky.com/it allegando:

1) Una breve descrizione del problema e il link di questa discussione

2) Un log GSI

3) Un immagine del problema (va bene anche quella postata sopra)

( soluzione temporanea) Ne frattempo potresti disattivare le connessione crittografate e vedere se funziona in -->> kis-->Impostazioni-->Avanzate-->Rete

Saluti

lo strano è che non c'è un problema di certificato in quanto se lascio aperto Windows live Mail dopo un po di tempo riesce a scaricare la posta

solo quando parte all'inizio da questo problema, ma se lo lascio e dopo un oretta torno a controllare c'è la nuova posta regolarmente scaricata!!

On 19/3/2018 at 1:25 PM, bobbycooper said:

Ciao aleroma79 , a quanto pare c'è un problema di certificato con Windows Live Mail.

Contatta l'assistenza tecnica  https://my.kaspersky.com/it allegando:

1) Una breve descrizione del problema e il link di questa discussione

2) Un log GSI

3) Un immagine del problema (va bene anche quella postata sopra)

( soluzione temporanea) Ne frattempo potresti disattivare le connessione crittografate e vedere se funziona in -->> kis-->Impostazioni-->Avanzate-->Rete

Saluti

come la disattivo, devo gestire esclusione??

nelle esclusioni come gli dico che non deve fare la scansione sul pop/smtp di gmail??

grazie

Come soluzione temporanea, disattiva le connessione crittografate in -->> kis-->Impostazioni-->Avanzate-->Rete

In seguito contatta l'assistenza.

Saluti

ok, ma se clicco su non esaminare le connessioni crittografate in pratica tutti i siti https non li esamina??

non rimango scoperto??

grazie

Edited by aleroma79

Infatti, come già accennato,  è una soluzione "temporanea". Vedi se la posta funziona, poi riattivi di nuovo le conessione crittografate e in seguito contatti il supporto tecnico come ti ho riferito qui

l'ho disattivato e difatti l'email arrivano

ma la spunta dove deve essere messa??

- esamina sempre le connessioni crittografate
- esamina su richiesta da parte dei componenti

ma la spunta dove deve essere messa??

di default va messa su  "Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte.........  ".

Saluti

difatti sta cosi

cmq le email arrivano se la disattivo, ora che mi consigli di fare appurato che il problema è questo??

grazie

ok grazie

gli ho mandato un email, speriamo rispondano presto e sopratutto in italiano!!

in caso vi posto la soluzione se serve a qualcun altro!!

ciao a tutti, ho contatto l'assistenza e mi ha risposto via email (si seguito riportata).

il problema è stato risolto con la soluzione A) aggiungendo l'esclusione pop.gmail, facendo cosi però cosa succede?? che le email non vengono piu controllate dai virus??

grazie, saluti

A- Creare un'esclusione sul programma Kaspersky nel seguente modo:
Cliccare su "Gestisci esclusioni".
Si aprirà la finestra "Esclusioni". Fare clic su "Aggiungi" in basso a destra.
Inserire il sito web in questione nel campo di testo:
pop.gmail.com

B- Nel caso in cui il problema dovesse persistere, la invitiamo ad installare la versione 2019.
Scaricare la versione 2019 di Kaspersky Internet Security cliccando sul seguente link:  **
Eseguire il file scaricato. Si tratta di un file con l'icona di un CD verde con nome: "KIS19.0.0.1088_it-IT_full.exe"
Se richiesto, digitare il codice di attivazione composto da 20 caratteri
Verificare se il problema si risolve con la nuova versione.

Edited by bobbycooper
**Rimosso link

aleroma79 

le risposte che vengono date dall'assistenza tecnica di KL LAB, sono sempre quelle mirate alla soluzione del problema,

non darebbero mai quelle che potresti avere problemi in termini di sicurezza.

Gli ho chiesto maggiori spiegazioni e mi hanno detto che inserendo delle esclusioni  in pratica bypassa solo il controllo del certificato ssl in caso si inserisca un sito web, o bypassa il controllo del certificato di live mail in caso di posta elettronica!!

però in entrambi i casi i virus vengono comunque controllati!!

@Aleroma79:  Hai scritto che se scarichi la posta dopo un po' di tempo non c'è il problema, se tu non avessi il bisogno di scaricare la posta appena acceso il pc, io preferirei aspettare quel po' di tempo per scaricarla. Hai fatto caso quanti minuti possono essere?

"KIS19.0.0.1088_it-IT_full.exe" è il nuovo KIS 2019? ma di solito non esce in/fine estate?

No è per ufficio mi serve subito, alcune volte mi fa aspettare 1 ora!!

comunque il discorso è chiaro, bypassi solo il certificato, non è che non controlli i virus!!

È come l’esempio di un sito web se è un sito https ma non hanno il certificato verificato non succede nulla se conosci l’attendibilita del sito, mettendolo tra le esclusioni gli dici non verificare il certicato ma accedi lo stesso al sito e fai comunque il controllo dei virus!!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.