Jump to content
Fr@nk

Installazione nuova Licenza KIS su un 4° PC ...

Recommended Posts

Buongiorno,

ho una Licenza per 3 PC acquistata nel 2016 con validità 2 anni che scadrà il prossimo Ottobre 2018 (ho tuttora sui 3 PC KIS 2017 e non è mia intenzione almeno per il momento aggiornare su questi 3 PC KIS alla versione 2018); dal momento che ho acquistato un 4° PC sarebbe mia intenzione installare anche su quest'ultimo KIS, installerei sul 4° PC KIS 2018 così potrò testare quest'ultima versione, scaricherei la nuova versione utilzzando il seguente Link: https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/internet-security

Sarebbe mia intenzione acquistare fin d'ora un nuovo codice di attivazione valido per 4 PC e 2 anni attraverso il Link presente nella seguente finestra e immetterlo poi nei 3 PC al fine che lo stesso si attivi automaticamente il prossimo Ottobre 2018:

image.png.643ebe0a35e0a7295559aabd2b6b1a71.png

Il bottone sopra (Acquista codice di attivazione) va utilizzato per rinnovare una Licenza esistente, ma mi chiedo se lo stesso possa comunque essere utilizzato per una nuova installazione pulita sul mio 4° PC ... in altre parole mi chiedo se lo stesso codice di attivazione potrà essere utilizzato nella versione KIS 2018 che nel frattempo avrò scaricato e installato sul 4° PC e soprattutto se immettendolo in fase di installazione del nuovo software sul 4° PC potrà invalidare e/o inizare a conteggiare la data di validità della Licenza che attuamente ho sui 3 PC ..., ad esempio:

se scarico KIS 2018 e acquisto il nuovo codice di attivazione es.: il 01/02/2018, previa rimozione attuale AV McAfee installo la nuova versione KIS 2018 sul 4° PC es.: il 02/02/2018 utilizzando e attivando in quell'occasione in fase di installazione sul 4° PC il nuovo codice di attivazione, ma utilizzo il medesimo codice di attivazione immettendolo nei 3 PC nei quali ho già una Licenza in vigore, in questi ultimi 3 PC la mia nuova Licenza inizierà a conteggiare i giorni a partire da Ottobre 2018 o da Febbraio 2018 perchè ho utilizzato il codice sul 4° PC in Febbraio ? Se fosse così perderei un sacco di mesi di validità sui miei 3 PC e nell'ipotesi mi converrebbe scaricare ex novo il programma sul 4° PC ignorando la Licenza esistente sui 3 PC  e trattare questi ultimi a sè acquistando un nuovo codice per 3 PC soltanto anzichè per 4 ... 

Spero di essere riuscito a spiegarmi ...

Grazie 

Edited by Fr@nk

ciao

se acquisti una licenza con le modalità da te descritte inizia a decorrere appena la attivi sul primo pc o comunque entro 14 giorni dall'acquisto...e i giorni vengono conteggiati anche per le altre postazioni perdendo di fatto i giorni restanti.

22 hours ago, nuvtazio said:

ciao

se acquisti una licenza con le modalità da te descritte inizia a decorrere appena la attivi sul primo pc

Grazie #nuvtazio per la conferma ... come sospettavo ... gestirò KIS sul 4° PC acquistando il programma a parte con una sua Licenza specifica che attiverò subito mentre per gli altri 3 PC sarebbe mia intenzione acquistare un nuovo codice di attivazione prima della naturale scadenza della relativa Licenza (Ottobre 2018), sarebbe mia intenzione inserirlo da subito nel campo "Immetti il codice di attivazione" dopo averlo acquistato cliccando sul campo "Acquista codice di attivazione: 

image.png.12e6da65558178a6ff13942687f3be5c.png

Ho provato a cliccare sul campo per l'acquisto (bottone sulla destra), ma l'unica possibilità che mi viene proposta è quella di acquistare il codice per più dispositivi, ma sempre e solo per 1 anno mentre io vorrei rinnovare per 2 anni come attualmente prevede la mia attuale Licenza in scadenza il prossimo Ottobre ...

image.png.0c508d3b8d8fa528105887a7222ca6cf.png

forse è proprio previsto che l'acquisto del nuovo codice attraverso il Link sopra NON sia proprio possibile effettuarlo per 2 anni ma solo per 1 anno e pertanto dovrei acquistarlo in altro modo ?

Ho provato ad inserire sempre nella medesima finestra la chiave corrispondente alla mia Licenza e sono stato indirizzato qui (vedi di seguito), se rinnovo da qui in ogni caso riceverò un nuovo codice di attivazione che potro inserire nella 1° finestra (1° screen shot sopra) nel bottone "Immetti codice di attivazione" e la nuova Licenza (3 PC x 2 anni) si attiverà automaticamente alla sua scadenza il prossimo Ottobre? 

image.png.b9d9732f77d0cdf61c1157d6ac52cb95.png

Grazie

Edited by Fr@nk

potresti installare la versione free sul nuovo pc e attendere la naturale scadenza per poi gestire tutti e quattro i pc ......non ti saprei dire cosa offre lo store attualmente, nel senso che se l'opzione è solo per un anno credo ci sia poco da fare ....leggi il link che ti ha postato bobbycooper perché ti chiarisce il comportamento della licenza digitale ....stai attento che se la compri adesso inizia a decorrere dopo tot giorni (15 se non ricordo male) sia se la inserisci che se la tieni "dormiente" e perderesti i restanti giorni!!!

Grazie #nuvtazio per il tuo pronto feedback, ma per favore rispondi alle mie precisazioni / domande che evidenzierò qui di seguito in rosso grassetto:

Premesso che sul 4° pc installerò KIS 2018 con relativa Licenza pulita ... (pertanto questo 4° pc sarà gestito a parte e non insieme agli altri 3 pc), al contrario per gli altri 3 pc per i quali ho già una Licenza attiva che mi scadrà il prossimo Ottobre acquisterò un rinnovo per 2 anni e 3 pc da link specifico, vedi:

image.png.d2c503e4cf48bb9695b6dc2f3e0e65f5.png

mi aspetto che con quest'ultimo rinnovo che farò otterrò un nuovo codice di attivazione che potrò immettere fin d'ora nel seguente campo nei 3 pc interessati (pertanto non sarebbe mia intenzione fare una installazione soprà l'esistente mio KIS 2017, ma solo utilizzare il nuovo codice di attivazione che avrò acquistato ben prima della naturale scadenza della Licenza):

image.png.a440a2c5a0a74fdc5ad60d908882abbd.png

chiedo:

potrò già immettere quest'ultimo nuovo codice (in ciascuno dei 3 pc) nel campo come visualizzato in quest'ultima l'immagine (vedi sopra) e lo stesso codice si attiverà automaticamente alla scadenza dell'attuale Licenza che si trova tuttora (oggi) in status "attivata" dal 2016 per ognuno di questi 3 pc e cioè il prossimo Ottobre 2018 ?

Grazie mille e buona giornata,

F

Edited by Fr@nk

Sulla differenza tra l'offerta dello store e quella del link non saprei darti notizie se non che potrebbe trattarsi di una scelta commerciale ...per maggiori chiarimenti chiedi all'assistenza commerciale.

Se otterrai o meno un nuovo codice non lo so ...quindi idem come sopra ...presumo che se rinnovi dal "pulsante" il codice non cambierà ...acquistando dallo store invece presumo ti diano un nuovo codice....ma non ne sono sicuro perciò anche qua ti consiglio di contattare l'assistenza commerciale.

In entrambe i casi comunque si tratta di licenze digitali ...pertanto, come già detto in tutto il forum commerciale....nelle condizioni contrattuali (topic title) e dalla mia precedente risposta non ti conviene acquistare adesso poiché perderesti i giorni restanti alla tua attuale licenza o comunque perderesti quelli della nuova visto che la vecchia ti scade a ottobre 2018 e la nuova inizierebbe a decorrere dal 14 giorno dell'acquisto!

ti riporto le condizioni contrattuali:

"L'utente disporrà di 14 (quattordici) giorni per scaricare ed attivare dal sito il prodotto acquistato, trascorso il quale l'operazione di download non sarà più effettuabile se non contattando direttamente il Servizio Clienti che gli fornirà tutte le indicazioni del caso attraverso il form di contatto: http://store.kaspersky.it/contactform.html. In caso di mancata attivazione, la licenza inizierà il suo decorrere automaticamente."

per ulteirori chiarimenti chiedi all'assistenza commerciale.

Edited by nuvtazio

Per dovere di informazione per chi legge riporto il testo del messaggio ricevuto via email dal Servizio Clienti Kaspersky (kaspersky_it@nexway.com):

"Gentile cliente,

la informiamo che in caso di sottoscrizione del servizio di rinnovo automatico la licenza decorre dalla data di acquisto. Nel caso tale servizio non venga sottoscritto, la licenza decorre al massimo dal 14° giorno dopo l'acquisto. Le ricordiamo che la scadenza della licenza é unica per tutte le postazioni.

Nel caso la sua licenza scada a ottobre 2018, le sconsigliamo quindi di acquistare il suo rinnovo prima del mese di settembre, per evitare di perdere troppi giorni di protezione. Eventualmente ci ricontatti in tale periodo per verificare le offerte disponibili per il suo rinnovo.

Restiamo a sua disposizione per eventuali chiarimenti."

Un saluto,

F

On 15/1/2018 at 8:50 AM, nuvtazio said:

ciao

se acquisti una licenza con le modalità da te descritte inizia a decorrere appena la attivi sul primo pc o comunque entro 14 giorni dall'acquisto...e i giorni vengono conteggiati anche per le altre postazioni perdendo di fatto i giorni restanti.

On 16/1/2018 at 9:08 PM, nuvtazio said:

In entrambe i casi comunque si tratta di licenze digitali ...pertanto, come già detto in tutto il forum commerciale....nelle condizioni contrattuali (topic title) e dalla mia precedente risposta non ti conviene acquistare adesso poiché perderesti i giorni restanti alla tua attuale licenza o comunque perderesti quelli della nuova visto che la vecchia ti scade a ottobre 2018 e la nuova inizierebbe a decorrere dal 14 giorno dell'acquisto!

ti riporto le condizioni contrattuali:

"L'utente disporrà di 14 (quattordici) giorni per scaricare ed attivare dal sito il prodotto acquistato, trascorso il quale l'operazione di download non sarà più effettuabile se non contattando direttamente il Servizio Clienti che gli fornirà tutte le indicazioni del caso attraverso il form di contatto: http://store.kaspersky.it/contactform.html. In caso di mancata attivazione, la licenza inizierà il suo decorrere automaticamente."

e questo già lo sapevi....

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.