Jump to content
lupinnicola

Installazione Kaspersky da 0

Recommended Posts

Ho installato su Windows server Windows 2012 R2 la versione 10.4.343

Su alcune macchine ho provato ad installare NetAgent 10.4.343 e KES_10.3.0.6294

Sullo stato vedo sempre Server KSN non disponibili.

Premetto con le versione precedenti non mi era mai capitato

Buongiorno lupinnicola

Lo status che vedi segnalato è stato introdotto nell'ultima versione di KSC ed è generato da KES quando non è in grado di contattare il KSN. Per questo mancato contatto esistono due scenari, usando o meno il KSC come KSN Proxy: nel primo caso, se le macchine contattano regolarmente il KSC sulla porta 13111, potrebbe essere il server stesso a non raggiungere il cloud Kaspersky; nell'altro caso, le macchine non sono in grado di raggiungere i server KSN.

L'utilizzo di KSC come KSN proxy viene definita nelle proprietà dell'Administration Server nella scheda "KSN Proxy", mentre l'enforcing di questa scelta deve essere definito all'interno delle policy dei singoli prodotti (KES, KESS, KSWS...)

A disposizione.

ks1.JPG.b7a52f52865bd2c8d9b91ae180baaddf.JPG

La mia configurazione attualmente è questa.

Esistono tool per controllare dove sta il problema?

La porta 13111 verso quali indirizzi deve essere aperta?

ks2.JPG

Nella scheda "Statistiche server proxy KSN" hai un pulsante per testare la connessione al cloud di Kaspersky. Per quanto riguarda la porta, la 13111 deve essere aperta sul server e tutti i client devono poterla raggiungere per usare la funzione di proxy KSN

Ciao lupinnicola,

ti confermo che l'errore indica che il KSC non riesce a comunicare correttamente con i nostri server nel cloud. Controlla che il server abbia accesso libero ai domini *.kaspersky.com e *.kaspersky-labs.com sulla porta TCP 443 e che eventuali proxy non siano impostati per bloccare il traffico non criptato sulla porta 443.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.