Jump to content
delorenzo

Cambio DataBase collegato a Kaspersky Security Center

Recommended Posts

Avrei la necessità di spostare il DB sul quale adesso punta Kasperky Security Center su un altro server sempre con SQL installato.

Arrivo alla videata tramite Administration Server dove mi mostra il nome dell'istanza SQL e il nome del DB ma non mi fa modificare niente.

Pensavo di bloccare i servizi di Kasperky, salvare il DB e collegarlo, se riesco, o importarlo sulla nuova macchina con SQL, non ho pero' poi capito

come fare per andare a cambiare il nome dell'stanza SQL, per comodità il nome del DB lo lascierei uguale.

image.png.0dae604945a69c19f14baa04ef60c421.png

Grazie mille.

Gianluca

29 minutes ago, mastropizza said:

Ciao,

per effettuare questo spostamento devi seguire questa nota tecnica https://support.kaspersky.com/12484

M

Ringrazio molto per il link inviato. Non riesco ad aprire i singoli punti che sembrerebbero essere link dove specifica meglio i passaggi.

Grazie

G

1 minute ago, delorenzo said:

Ringrazio molto per il link inviato. Non riesco ad aprire i singoli punti che sembrerebbero essere link dove specifica meglio i passaggi.

Grazie

G

Cancella quanto appena scritto,è solo ora di andare a casa!!

Scusa, risolto.

Grazie ancora

Ancora io, e mi scuso ma se non ho capito male pero' dalle info presenti nel link inviato, non è possibile solo cambiare la destinazione del DB di KAV, nel mio caso il DB non è residente

sul server dove è installato Kasperky Security Center e volevo adesso spostare solo quello su un altro server ancora con installato SQL, ma bisogna pare reinstallare Security Center e da

li riconfigurare il DB, è corretto ?

Io il DB l'ho salvato sia da SQL che dal programma di KAV Backup e ripristino.

Io ho installato la versione : Kaspersky Security Center Versione: 10.2.434

Grazie

ciao,

esatto, non puoi cambiare a caldo "il puntamento" al nuovo DB: devi reinstallare KSC impostando il nuovo SQL ed usando lo stesso nome di DB (di default "KAV), altrimenti il restore del backup fallirebbe.

M

Perfetto grazie, si quello del nome del DB lo aveo letto e cosi farò.

Posso a questo punto scaricare e installare una versione più aggiornata del KSC o devo reinstallre la stessa ?

Grazie ancora.

Reinstallazione del KSC ultima versione avvenuto e spostamento DB SQL anche, tutto ok e grazie!

Un'ultima domanda, sul server Windows dove è installato KSC meglio  installare anche un EndPoint ?

E' lo stesso Endpoint dei Client o ce ne è una versione ad-hoc per server windows ?

Grazie

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.