Jump to content
aleroma79

bloccare un sito specifico

Recommended Posts

ciao a tutti

ho impostato il parent control su un pc, tra le varie impostazioni mi fa bloccare alcune categorie di siti internet!!

come faccio però a bloccare un sito specifico?? ad esempio se voglio bloccare facebook o youtube!!

grazie

42 minutes ago, aleroma79 said:

ciao a tutti

ho impostato il parent control su un pc, tra le varie impostazioni mi fa bloccare alcune categorie di siti internet!!

come faccio però a bloccare un sito specifico?? ad esempio se voglio bloccare facebook o youtube!!

grazie

prova a seguire questa guida

https://help.kaspersky.com/KIS/2018/it-IT/127257.htm

oppure: apri Kis, impostazioni,  protezione, firewall, configura regole per i pacchetti, aggiungi, Azione, apri tendina e flagga su blocca, poi su indirizzo apri tendina e flagga su indirizzo dall'elenco, inserisci url in "indirizzi remoti" poi salva e il sito non si apre più

On 20/10/2017 at 10:16 PM, vincenzoasl said:

oppure: apri Kis, impostazioni,  protezione, firewall, configura regole per i pacchetti, aggiungi, Azione, apri tendina e flagga su blocca, poi su indirizzo apri tendina e flagga su indirizzo dall'elenco, inserisci url in "indirizzi remoti" poi salva e il sito non si apre più

allora mi spiego meglio..

ho impostato parental control e ho bloccato l'accesso alle impostazioni, alcune cose e anche alcuni siti con alcune categorie prestabilite!!

ora però vorrei bloccare altri siti.. faccio un esempio facebook e youtube che non vengono bloccati perche non rientrano in quelle categorie!! il problema è che in parental control si possono scegliere solo le categorie prestabilite non si possono aggiungere manualmente altri siti!!

(ps. non mi funziona la notifica di risposta sull'email, anche a voi??)

grazie a tutti

22 hours ago, aleroma79 said:

allora.. con questa procedura funziona, riesco a bloccare un sito al di fuori della procedura de parental control

da dentro parental control credo che non si possa fare, puoi bloccare solo delle categorie specifiche ma non un sito preciso!!

L'unico problema è che se usi 2 profili non si apre il sito nè dove è attivo nè dove non è attivo parental control

Edited by vincenzoasl

no uso solo un profilo, bloccato e controllato da parental control

le passw ce l'ho solo io

chiunque si mette su quel pc lo puo usare solo con quel profilo "bloccato"

Ragazzi, perchè complicarsi la vita con soluzioni complicate, quando il Parental Control prevede già la possibilità di configurare una lista di siti da bloccare?

@aleroma79, vai in Impostazioni > Parental Control > Internet > Gestisci esclusioni . Qui aggiungi gli indirizzi che vuoi sotto forma di domini (example.com), maschere (example.com/path/*) o specifici url (example.com/path/index.html). Naturalmente se vuoi bloccare l'accesso, seleziona l'ozione "blocca".

image.png.df908d3e3d797ecf0b3afc1808f806da.png

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.