Jump to content
Sign in to follow this  
maxamdj

Avviso di kaspersky di Webcam in uso

Recommended Posts

Ciao, mezzora fa circa, appena acceso il pc,  KTS mi ha avvisato (con popup web cam in uso) che un'applicazione ha acceso la cam. Sono andato nei rapporti dettagliati di Kaspersky e ho trovato l'applicazione/file che ha attivato la cam a mia insaputa (per pochi secondi). il file in questione è sotto system32 e si chiama DeviceCensus.exe. Ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato molte risposte. 

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Nell'immagine il rapporto di KTS.Screenshot_1.jpg.ab5686df0fc605f5051852dc4fe7a84c.jpgScreenshot_1.jpg.ab5686df0fc605f5051852dc4fe7a84c.jpg

non so perche' mi ha aggiunto 2 volte la stessa immagine. Comunque aggiungo l'immagine dove mostra il percorso e il nome del file:

Screenshot_2.jpg

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance/what-is-device-census/6f0b9f58-86b6-4e36-8fc8-4701218b49b6?auth=1

Windows 10 contiene un servizio di telemetria che riporta a Microsoft l'utilizzo di hardware / errori ecc.
	Device Census è parte di questa telemetria e il processo sta raccogliendo solo i dati sull'utilizzo della webcam
	Se desideri limitare questo accesso alla tua webcam, vai a
	Impostazioni - Privacy - Fotocamera e deseleziona l'opzione 'Consenti alle applicazioni di utilizzare il mio hardware della fotocamera' O per limitare in modo specifico questo processo scorrere verso il basso l'elenco "Scegli applicazioni che possono utilizzare la fotocamera" e deselezionare l'hub "Feedback". inviato a MS Community e dovrebbe liberare la tua webcam. . .

"tradotto un pochino alla carlona"

poi c'è anche questo:

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance/devicecensusexe/6f591308-5eb4-4163-949b-11dd96560a0e

Edited by nuvtazio

sul portatile di mio marito invece io ho bloccato l accesso alla webcam e ogni volta che accende il portatile gli appare lo stesso avviso però con scritto L applicazione non può accedere alla webcam (sempre device census)

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.