Jump to content
Sign in to follow this  
Paleimmitano

Problema compatibilità Kas. vs Defender

Recommended Posts

Buonasera a tutti

oggi dopo un aggiornamento di Win 10, mi sono trovato nell'impossibilità di attivare Kaspersky, e con windows defender attivato al suo posto.

Mi da il codice di errore 2252603408, comunicandomi che non è abilitato. Ogni volta che provo ad entrare nel programma e cliccare su "riprendi protezione", dopo 2 secondi si reimposta su disabilitato. Dato che mi sono accorto veramente del problema quando mi è comparso un messaggio che mi avvertiva dell'incompatibilità dei 2 sistemi antivirus, ho provveduto a disattivare defender dal registro di sistema (e di fatti ora è disabilitato).

Area.png.c83b589395ff5b8f1ab992273bca1097.png

L'unico problema, è che quando vado su sicurezza e manutenzione per scegliere che antivirus utilizzare, non mi permette di attivare kaspersky (o meglio, posso selezionarlo e cliccare su "attiva", ma da disattivato passa prima a "proposto", poi ad "attivato", poi di nuovo a "proposto" e poi torna su "disattivato", tutto questo in una frazione di secondo)

Mi trovo quindi così con 2 antivirus entrambi disattivati, e a urlare contro windows.

Qualcuno sa come aiutarmi? :(

effettua il download dell'ultima versione di kaspersky 

https://www.kaspersky.it/downloads

da pannello di controllo rimuovi kaspersky lasciando i dati di attivazione.

(guida per rimozione / installazione prodotti kaspersky 

al riavvio installa nuovamente kaspersky, aggiorna, riavvia il pc, aggiorna nuovamente kaspersky

On 16/7/2017 at 6:36 PM, koda2 said:

Paleimmitano

effettua il download dell'ultima versione di kaspersky 

https://www.kaspersky.it/downloads

da pannello di controllo rimuovi kaspersky lasciando i dati di attivazione.

(guida per rimozione / installazione prodotti kaspersky 

al riavvio installa nuovamente kaspersky, aggiorna, riavvia il pc, aggiorna nuovamente kaspersky

fatto, kas ora funziona, parte e l'ho aggiornato, ma ad ogni avvio si avvia anche Defender con un punto esclamativo sull'icona dello scudo, e la chiudo ogni volta da gestione attività.

On 17/7/2017 at 3:55 AM, Cker said:

A quanto antecedentemente suggerito, cortesemente, potresti postare anche un file log di GSI (GetSystemInfo), grazie.

fatto, eccolo: http://www.getsysteminfo.com/read.php?file=ac853cb50ae5f3fe4eaf1580f767b157

Grazie ad entrambi :)

se kaspersky funziona (la dashboard è verde) allora puoi lasciare tutto come sta!

cerca sul forum ci sono altri topic con domande simili alla tua

16 hours ago, Paleimmitano said:

12 hours ago, Paleimmitano said:

già provato, non mi permette di impostare i pulsanti di defender su disattivato

Il log GSI visualizza l'Hosts modificato e ti suggerisco di leggere queste indicazioni.

Poi dovresti aprire il menu' Start e selezionare Impostazioni - Sistema - Archiviazione

In Archiviazione selezionare Questo PC - File temporanei

In File temporanei selezionare Elimina file temporanei - Sì, sono sicuro

Edited by bobbycooper
Eliminata la modifica al registro

12 hours ago, Paleimmitano said:

già provato, non mi permette di impostare i pulsanti di defender su disattivato

Ciao, visto che hai Windows 10 Pro, hai provato a disattivare Defender eseguendo questa opzione