Jump to content
MatteVecchi

Aggiornamento definizioni pc portatili

Recommended Posts

Buonasera,

mi sono accorto che i pc portatili non scaricano gli aggiornamenti delle definizioni quando non sono collegati alla rete aziendale.

Nell'update task ho impostato la source Kaspersky Lab per la modalità mobile e per l'altra solo il KSC.

Sia ieri che oggi ho lasciato un portatile collegato alla rete internet e dai report dell'update non fa niente.

Ho perso qualche impostazione da settare?

Ho installato le ultime versioni dell'agent e KES10 SP2.

Grazie

Ciao MatteVecchi,

in un'infrastruttura gestita da Security Center, gli aggiornamenti vengono scaricati con schedulazione "quando sono disponibili nuovi aggiornamenti nell'Administration Server"; questa schedulazione, nel caso di portatili staccati dalla rete aziendale, impedisce agli stessi di sapere quando andare a prendere gli aggiornamenti. Inoltre, sempre per default, è attiva l'opzione per il risparmio energetico, che indica a KE di non avviare task se un computer sta lavorando scollegato da una fonte di alimentazione.

Per i portatili ti consiglio di stabilire una schedulazione speculare a quella di KSC, con uno scarto orario di almeno 30 minuti (i.e.: se KSC scarica gli aggiornamenti ogni 2 ore dalle 11:00, per i portatili imposta un task di aggiornamento ogni 2 ore dalle 11:30) e di disabilitare l'opzione per il risparmio energetico che trovi nelle impostazioni avanzate.

Controlla queste informazioni e facci sapere.

Ciao MatteVecchi,

in un'infrastruttura gestita da Security Center, gli aggiornamenti vengono scaricati con schedulazione "quando sono disponibili nuovi aggiornamenti nell'Administration Server"; questa schedulazione, nel caso di portatili staccati dalla rete aziendale, impedisce agli stessi di sapere quando andare a prendere gli aggiornamenti. Inoltre, sempre per default, è attiva l'opzione per il risparmio energetico, che indica a KE di non avviare task se un computer sta lavorando scollegato da una fonte di alimentazione.

Per i portatili ti consiglio di stabilire una schedulazione speculare a quella di KSC, con uno scarto orario di almeno 30 minuti (i.e.: se KSC scarica gli aggiornamenti ogni 2 ore dalle 11:00, per i portatili imposta un task di aggiornamento ogni 2 ore dalle 11:30) e di disabilitare l'opzione per il risparmio energetico che trovi nelle impostazioni avanzate.

Controlla queste informazioni e facci sapere.

Perfetto, era l'opzione del risparmio energetico.

Grazie mille!

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.