Jump to content
aleroma79

errore durante installazione uTorrent

Recommended Posts

durante l'istallazione di uTorrent mi ha dato un errore durante installazione di EnigmaEncode.exe probabilmente un programma che serve a utorrent per funzionare, alla fine non lo so se l'ha bloccato, è andato avanti e ora sembra che utorrent funzioni bene!!

qualcuno ha maggiori info su questo programma??

grazie

durante l'istallazione di uTorrent mi ha dato un errore durante installazione di EnigmaEncode.exe probabilmente un programma che serve a utorrent per funzionare, alla fine non lo so se l'ha bloccato, è andato avanti e ora sembra che utorrent funzioni bene!!

grazie

Scusa perchè hai postato sul forum ? il problema è kaspersky ??

grazie

Ciao, ma hai un prodotto kaspersky? immagino di si quando hai scritto "non so se l'ha bloccato" forse ti riferivi a kis/kav?

comunque se fai una ricerca su internet di EnigmaEncode.exe vedi che si tratta di un adware/PUP che dovresti disinstallare, vedi nel pannello di controllo/disinstallazione programmi se hai la voce e disinstallalo.

se hai kis/kav vai in Impostazioni/Avanzate/Minacce: attiva la voce rileva altro software, e fai una scansione.

Ciao, ma hai un prodotto kaspersky? immagino di si quando hai scritto "non so se l'ha bloccato" forse ti riferivi a kis/kav?

comunque se fai una ricerca su internet di EnigmaEncode.exe vedi che si tratta di un adware/PUP che dovresti disinstallare, vedi nel pannello di controllo/disinstallazione programmi se hai la voce e disinstallalo.

se hai kis/kav vai in Impostazioni/Avanzate/Minacce: attiva la voce rileva altro software, e fai una scansione.

ho kis

EnigmaEncode.exe non so se l'ha installato, pero penso di si perche utorrent funziona

altrimenti non dovrebbe funzionare!!

cosa posso fare per controllare??

una scansione come, completa??

ho kis

EnigmaEncode.exe non so se l'ha installato, pero penso di si perche utorrent funziona

altrimenti non dovrebbe funzionare!!

cosa posso fare per controllare??

una scansione come, completa??

ciao,

nella finestra principale del tuo prodotto kaspersky vai su "Impostazioni -> Avanzate -> Minacce ed esclusioni", spunta la casella di controllo "Rileva altro software ..."

modifica il modulo anti virus file su "alto",

aggiorna manualmente i database di kaspersky e riavvia il pc in modalità provvisoria,

esegui una scansione completa

al termine posta un nuovo log GSI

ciao,

nella finestra principale del tuo prodotto kaspersky vai su "Impostazioni -> Avanzate -> Minacce ed esclusioni", spunta la casella di controllo "Rileva altro software ..."

modifica il modulo anti virus file su "alto",

aggiorna manualmente i database di kaspersky e riavvia il pc in modalità provvisoria,

esegui una scansione completa

al termine posta un nuovo log GSI

ok allora lancio la ricerca dei virus con "alto"

ma poi lo devo lasciare sempre su alto o lo rimetto consigliato??

invece in impostazioni\gestione applicazioni\ devo attivare il "controllo modifiche sistema"??

grazie

invece in impostazioni\gestione applicazioni\ devo attivare il "controllo modifiche sistema"??

grazie

allora.. non ha trovato nulla del file in questione EnigmaEncode.exe (utorrent)

sembra come se non esiste!! a questo punto sono ok, non posso fare altro??

allora.. non ha trovato nulla del file in questione EnigmaEncode.exe (utorrent)

sembra come se non esiste!! a questo punto sono ok, non posso fare altro??

in compenso mi ha trovato 1 file infetto il programma atube catcher

nel file .exe c'è dentro un file data 121 possibile infetto

mi sembra strano però è un programma abbastanza conosciuto, piu di una volta mi da questi datafile contenuti dentro i programmi .exe come possibili errori!!

che faccio??

grazie mille

grazie

1. se non ti crea rallentamenti puoi lasciarlo su alto

2. io la spunta l'ho messa

:bs:

in compenso mi ha trovato 1 file infetto il programma atube catcher

nel file .exe c'è dentro un file data 121 possibile infetto

mi sembra strano però è un programma abbastanza conosciuto, piu di una volta mi da questi datafile contenuti dentro i programmi .exe come possibili errori!!

che faccio??

grazie mille

lascialo in quarantena e non pensarci più ;)

lascialo in quarantena e non pensarci più ;)

ma se lo lascio in quarantena che succede è tipo un cestino??

non posso riutilizzarlo??

scusate ma quindi lo lascia li tenendolo sottocchio??

volendo io posso utilizzare il file.exe con all'interno il file dat in questione, senza fare danni??

1. esatto

2. il file dat non è più disponibile (in quarantena)

3. domanda, da dove scarichi questi programmi?

ciao

1. esatto

2. il file dat non è più disponibile (in quarantena)

3. domanda, da dove scarichi questi programmi?

ciao

Dal sito ufficiale

Non da siti collegati

Anche questo è un programma molto conosciuto

Ho fatto la ricerca con kasp e mi dice che molti utenti lo utilizzano

Pero poi trova all'interno questo file che gli dà fastidio forse perché oltre al programma lui cerca di installarti anche altri programmini, tipo barre navigazione per browser oppure programmini per mandare il Pc più veloce, e tutte queste schifezze qui!!

Pero poi trova all'interno questo file che gli dà fastidio forse perché oltre al programma lui cerca di installarti anche altri programmini, tipo barre navigazione per browser oppure programmini per mandare il Pc più veloce, e tutte queste schifezze qui!!

questo è il motivo del comportamento di kis > https://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=2470249

direi che la cosa sia stata affrontata in modo esaustivo o quasi

il topic è chiuso. se hai altre problematiche aprine uno nuovo. grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.