Jump to content
aleroma79

internet security vs total, quale comprare??

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un possibile nuovo utente di kaspersky

non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, proprio per questo vorrei mettere un prodotto una volta per tutte e non pensarci piu, un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!

antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

dopo un po di ricerche credo che questo sia il prodotto migliore sul mercato completo a 360°, sbaglio o sono nel posto giusto??

se si, potete aiutarmi a decidere quale versione comprare per il mio primo anno di "prova"??

utilizzo 2 pc uno con win7 l'altro con win10!!

grazie mille

devi scegliere tu in base alle tue esigenze

ecco cosa offrono:

http://store.kaspersky.it/confronta_prodotti.html

ci sono delle differenze di prezzo da quelli che hai postato tu e questi

http://store.kaspersky.it/

qui la toal costa 59 euro invece di 79

inoltre volevo qualche consiglio, generalmente quale si installa per utente domestico??

la scelta principale è mettere solo virus o anche firewall??

ps. inoltre se la prendo per 1 solo pc e poi voglio modificare la licenza prendendola anche per un altro posso aggiungerla successivamente con 10 euro??

grazie mille

Edited by aleroma79

il mio link era solo per farti comparare i prodotti.....non per i prezzi quelli devi vedere dove ti conviene di più compresa grande distribuzione (eviterei solo i classici siti di commercio online dove il "pacco"/prezzo allettante è dietro l'angolo) ....sono tutti per uso domestico e gli utenti si suddividono tra questi tre prodotti...i prodotti business o piccole aziende sono altri!

Total security è quello più completo ...internet security è "in mezzo" e kav è solo antivirus e poco più!

Il cambio di modalità di licenza puoi farlo solo alla scadenza non nel corso della validità!

EDIT....i preziz differiscono perchè per il kav hanon considerato il prezzo base (1pc 1u) per gli altri 3pc e 1u

Edited by nuvtazio

il mio link era solo per farti comparare i prodotti.....non per i prezzi quelli devi vedere dove ti conviene di più compresa grande distribuzione (eviterei solo i classici siti di commercio online dove il "pacco"/prezzo allettante è dietro l'angolo) ....sono tutti per uso domestico ...i prodotti business o piccole aziende sono altri!

Total security è quello più completo ...internet security è "in mezzo" e kav è solo antiviru e poco più!

il cambio di modalità di licenza puoi farlo solo alla scadenza non nel corso della validità!

ok, gia che ci siamo sai consigliarmi dove posso comprare una licenza in offerta??

se ad esmepio compro 1 pc poi per un anno devo rimanere sempre con 1 non posso aggiungere il secondo??

io pensavo di mettere quella piu completa la total o internet security, ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi con firewall!!??

la suite completa funziona perfettamente??

grazie

per le offerte non so cosa dirti ...ripeto vedi sia sul sito dove ogni tanto ci sono offerte convenienti ma rifati anche alla grande distribuzione ...tyieni anche conto che le licenze hanno validità (-1 +3)...vedi link

puoi aggiungere altre licenze e altri prodotti ma avranno una vita a se stante nel senso che dovrai comprarle in maniera autonoma ...nel corso delle licenze non puoi fare molto

https://blog.kaspersky.it/licenze-dei-prodo...frequenti/1167/

io ho kis e mi trovo bene...tieni conto che chi si rivolge al forum è perché ha un problema (e solo in rari casi per chiedere info come te) quindi non valutare i prodotti solo con tale criterio...non riesco a darti una risposta per me il firewall è ok

io ho scaricato la versione total e devo dire che è completa, non vorrei perdere nessuna funzione!!

il kis in meno del total ha solamente in meno password manager, backup e criptaggio dei dati?? solo esclusivamente queste??

il kis in meno del total ha solamente in meno password manager, backup e criptaggio dei dati?? solo esclusivamente queste??

le differenze sono solo queste

ciao a tutti la scorsa settimana avevo provato kasp total e ho fatto caso che dopo la scansione completa erano uscite 2 vulnerabilità (niente di che erano solo 2 programmi non aggiornati) questo avviso mi compariva in prima pagina nei dettagli!! mi faceva notare che avevo queste 2 vulnerabilità!!

ora ho disinstallato il totale e ho messo il kis, ma in prima pagina non mi da piu questo avviso nonostante ho 3 vulnerabilità!!

come mai?? il total dava più avvisi e segnalazioni??

grazie

ciao a tutti la scorsa settimana avevo provato kasp total e ho fatto caso che dopo la scansione completa erano uscite 2 vulnerabilità (niente di che erano solo 2 programmi non aggiornati) questo avviso mi compariva in prima pagina nei dettagli!! mi faceva notare che avevo queste 2 vulnerabilità!!

ora ho disinstallato il totale e ho messo il kis, ma in prima pagina non mi da piu questo avviso nonostante ho 3 vulnerabilità!!

come mai?? il total dava più avvisi e segnalazioni??

grazie

Ciao, hai rifatto la scansione con kis?

Ciao, hai rifatto la scansione con kis?

ho fatto la scansione della vulnerabilità

non la scansione completa!!

Edited by aleroma79

ciao

potrebbe essere che nel corso di questa settimana sono stati pubblicati bollettini di vulnerabilità da parte delle case produttrici di software e che siano state incluse nel database

teoricamente non ci dovrebbero essere diffferenze di scansione vulnerabilità tra i due prodotti avendo lo stesso "motore" e lo stesso "database"

la segnalazione da parte di KTS potrebbe essere dovuta al fatto che le GUI sono diverse!

io comunque non mi fossilizzerei troppo con la scansione vulnerabilità ...certo segnala problematiche ma se si ha cura di fare aggiornamenti continui del sistema operativo e dei software utilizzati con più frequenza (browser) e di quelli più delicati (tipo java e adobe flash per fare due nomi) non ci dovrebbero essere troppi problemi...piuttosto la scansione completa del sistema da parte dell'antivirus segnala qualche problema? kaspersky non resta verde? se si allora ci sono veri problemi!

Edited by nuvtazio

ciao

potrebbe essere che nel corso di questa settimana sono stati pubblicati bollettini di vulnerabilità da parte delle case produttrici di software e che siano state incluse nel database

teoricamente non ci dovrebbero essere diffferenze di scansione vulnerabilità tra i due prodotti avendo lo stesso "motore" e lo stesso "database"

la segnalazione da parte di KTS potrebbe essere dovuta al fatto che le GUI sono diverse!

io comunque non mi fossilizzerei troppo con la scansione vulnerabilità ...certo segnala problematiche ma se si ha cura di fare aggiornamenti continui del sistema operativo e dei software utilizzati con più frequenza (browser) e di quelli più delicati (tipo java e adobe flash per fare due nomi) non ci dovrebbero essere troppi problemi...piuttosto la scansione completa del sistema da parte dell'antivirus segnala qualche problema? kaspersky non resta verde? se si allora ci sono veri problemi!

ho fatto ora quella completa, mi da un errore nel programma crystal marker che serve per testare la velocità degli hard disk!!

mi dice che c'è un file data000 che è un programma legittimo utilizzabile dai maleintenzionati per danneggiare il pc o i dati personali!!

che faccio in questi casi??

risolvi/elimina, aggiungi ad eccezioni o ignora??

il programma lo vorrei tenere, mi devo fidare di kasp??

Edited by aleroma79

ho fatto ora quella completa, mi da un errore nel programma crystal marker che serve per testare la velocità degli hard disk!!

mi dice che c'è un file data000 che è un programma legittimo utilizzabile dai maleintenzionati per danneggiare il pc o i dati personali!!

che faccio in questi casi??

risolvi/elimina, aggiungi ad eccezioni o ignora??

il programma lo vorrei tenere, mi devo fidare di kasp??

Dipende da te, cosa vuoi fare.

Personalmente, ti suggerisco di fidarti del tuo prodotto Kaspersky.

ok lo eliminino allora

il problema è che pero mi da problemi solo sul file di installazione che mi consiglia di eliminarlo

mentre sul programma gia installato non mi dice nulla

ok, pero lui mi dava pero il problema solo su un file dat000 che sta nel programma di installazione

del programma installato non mi ha detto nulla

cker,

aleroma79 sa benissimo cos'è un Backup ;)

voleva però sapere di cosa fare il Backup e perché, e vorrei saperlo anch'io :pardon:

forse mi son perso qualche passaggio?

cker,

aleroma79 sa benissimo cos'è un Backup ;)

voleva però sapere di cosa fare il Backup e perché, e vorrei saperlo anch'io :pardon:

forse mi son perso qualche passaggio?

esatto :rolleyes: :rolleyes:

backup di cosa??

Backup di cosa? :b_lol1:

Ad esempio, File e cartelle personali, video, foto , musica etc... non di certo il sistema operativo. <_<

Saluti

si certo il backup lo fa il nas in automatico

cmq procedo con disintallare il programma in questione e cioè CrystalDiskMark3

anche se è un programma abbastanza conosciuto!!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.