Jump to content
Sign in to follow this  
AmicusPlato

Info su rischio

Recommended Posts

Scusate ma ho un dubbio, se per cortesia mi aiutate a capire meglio.

Ho richiesto assistenza telefonica Apple per un Ipad che non si riusciva a ripristinare da backup (cioè da pc a Ipad) e la tecnica mi ha detto di provare a disattivare l'antivirus (Kaspersky Total Security) per vedere se era quello il problema.

Mi ha chiesto anche di condividere lo schermo.

In effetti ho sospeso l'antivirus per qualche minuto ma poi ho scoperto che non c'era alcun bisogno di farlo.

Non ho fatto la condivisione dello schermo.

Successivamente ho fatto uno scan completo con Kaspersky Total Security e non c'era nessun problema.

Due domande per cortesia:

1) siccome non c'era un reale motivo di sospendere Kaspersky credete che possano esserci stati dei rischi di intrusione da parte dell'assistenza Apple? Se sì cosa dpvreo fare per accertarmene?

2) in generale se un tecnico tipo Apple o altra casa importante suggerisce la condivisione dello schermo è una cosa sicura o è un rischio?

Grazie

1) Il tuo prodotto Kaspersky, avrebbe comunicato o visualizzato se ci fossero state delle intrusioni.
2) Condividere lo schermo del proprio computer in rete, serve a visualizzare lo schermo del proprio computer da remoto e ad interagire direttamente dal browser, senza installare nulla sul computer, non dimenticando anche che, il Kaspersky Total Security 2017 protegge (in piu') anche la tua webcam.

Ok grazie.

1) siccome non c'era un reale motivo di sospendere Kaspersky credete che possano esserci stati dei rischi di intrusione da parte dell'assistenza Apple? Se sì cosa dpvreo fare per accertarmene?

se vuoi stare più tranquillo fai una scansione completa con attivo "rileva altro software" in Impostazioni>Avanzate>Minacce ed esclusioni

non credo ci sia nessun problema. l'assistenza deve in qualche modo poter interagire con il tuo e le richieste fatte secondo me sono normali.

tuttavia essendo un forum kaspersky non possiamo rispondere ovviamente su quanto faccia apple, che sono 9i soli a poterti dare delle spiegazioni

memorizzari i consigli dati: tener4e aggiornato il proprio antivirus e non installarne altri

Edited by massalama

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.