Jump to content
Sign in to follow this  
vuemme

Eliminare cartelle di KIS ripetute

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento a KIS 2016 da me ripetuto più volte per vari motivi, ho notato che nella cartella Kaspersky Lab di installazione del programma ci sono ben 3 cartelle di installazione del programma stesso delle quali solo l'ultima in ordine cronologico è quella attualmente effettiva.

Kaspersky Internet Security 16.0.0 03/09/2015 26.8MB

Kaspersky Internet Security 16.0.0 (1) 07/01/2016 27.1MB

Kaspersky Internet Security 16.0.0 (2) 08/01/2016 136MB

Posso procedere manualmente alla eliminazione delle prime due e togliere (2) dal nome della terza (quella attualmente in uso) o creo qualche macello?

Personalmente penso che non hai seguito una corretta disistallazione, percio' hai piu' cartelle. Dovresti in ogni caso eseguire una corretta disistallazione e dopo per una corretta installazione leggendo la guida (guida e link utili e utility per la disistallazione dei prodotti kaspersky visualizzate nel mio topic).

L'aggiornamento a KIS 2016 è stato piuttosto difficoltoso sin dalla prima volta (2015) perché non andava a buon fine e mi ha costretto a ricorrere a diversi ripristini del sistema finchè ieri sono riuscito nell'impresa grazie anche all'aiuto del tuo collega Bruno.

Quindi mi stai dicendo che non è il caso che elimini manualmente le prime due cartelle e mi suggerisci di disinstallare e reinstallare il programma?

Esatto perche' potresti incorrere in problematiche.

Procedendo con la disinstallazione e usando Kavremover i dati della licenza ovviamente non possono essere più salvati quindi in fase di reinstallazione devo reimmettere prima la licenza in scadenza (attiva ancora per 20 giorni) e poi aggiungere a questa la nuova che subentrerà alla scadenza della prima.

Con Kavremover dovrebbero eliminarsi le cartelle ripetute o devo eliminarle manualmente prima di reinstallare KIS?

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.