Jump to content
giorgcoc

KSC non aggiorna i database

Recommended Posts

Ho un server su cui gira KSC 10.2.434 sotto il cui controllo sono gestiti svariati client con installato Endpoint Security 10.

Da qualche tempo mi viene segnalato che i client hanno i database non aggiornati.

Andando nell'Administration Server task per forzare l'aggiornamento del repository mi appare questo messaggio

Anche se la voce RUNNING riporta 0... Ovviamente ho già provato a riavviare il server...

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie,

Giorgio

Hai installato KES10 sul server con il Security Center? Perché è un bug noto: KES installato sul server con KSC impedisce il corretto download delle firme

Hai installato KES10 sul server con il Security Center? Perché è un bug noto: KES installato sul server con KSC impedisce il corretto download delle firme

Sì confermo, ma è installato da quasi 3 anni ed ha sempre funzionato!

E poi cosa faccio lascio il server con KSC non protetto o compro un altro AV per proteggere questa macchina?

Grazie,

Giorgio

Sul server con KSC va installato Kaspersky AntiVirus 8 for Windows Server Enterprise Edition

http://support.kaspersky.com/wsee8

Grazie mille della risposta Shazer... Mi resta comunque il bruciore per il fatto che ha sempre funzionato, poi ho fatto un upgrade e sono rimasto incastrato!

Scusa se approfitto: mi sapresti indicare rapidamente come faccio a trasferire ai client l'abilitazione alla ricerca diretta degli upgrade senza passare per il repository?

Grazie mille,

Giorgio

Nel task di aggiornamento per KES devi andare nelle proprietà e, nella sezione per gli aggiornamenti locali, fare click sul pulsante "impostazioni" e aggiungere un segno di spunta a "Kaspersky Lab Server" (dovresti avere selezionato solo "Kaspersky Security Center"); a questo punto puoi spostare temporaneamente la sorgente Kaspersky Lab Servers in prima posizione così da indicare ai client di aggiornarsi da internet e solo in seconda battuta dal Security Center.

Temo che la cosa si complichi...

Nell'immagine allegata trovi la mia impostazione che corrisponde già a quello che mi hai indicato.

Se forzo un aggiornamento sul server mi dice che il task sta già girando mentre sui client l'opzione "aggiorna" è disabilitata...

Qualche idea?

Giorgio

post-490105-1451380976_thumb.jpg

Edited by Gior

quello non è il task di KES 10, ma il task dell'Administration Server; i task per i computer li trovi nella scheda "Tasks" di ogni gruppo oppure nel nodo "Tasks for specific computers" per quei task applicati a computer diversi non necessariamente appartenenti allo stesso gruppo

Il problema di cui parli è il seguente?

Errore durante la verifica della firma del file 'http://dnl-01.geo.kaspersky.com/updates/wmuf/wmuf0001.dat'

Edited by assistenza_sine

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.