Jump to content
Sign in to follow this  
razielkain

Kis 2016 - Avviso relativo all'identità del sito

Recommended Posts

Salve a tutti. Navigando con firefox e kis 2016 su un sito affidabile (non metto il nome perchè non so se sia vietato o meno, ma è un sito di notizie sull'elettronica) mi è comparsa una finestra del kis:

Impossibile garantire l'autenticità del dominio specificato a cui viene stabilita la connessione crittografata.

Motivo: Nome del certificato non valido. Il nome non è incluso nell'elenco dei certificati consentiti o è stato esplicitamente escluso.

Se clicco su "continua", mi dice che il pc potrebbe essere esposto a rischi, se clicco su "disconnetti" continuo normalmente la visualizzazione del sito.

A cosa è dovuto questo messaggio? Grazie per un'eventuale risposta.

ciao razielkain è un pop up dovuto al controllo Scansione delle connessioni crittografate se la data del tuo pc è corretta e ritieni che il pop up non ti dia così fastidio puoi lasciare tutto come impostato altrimenti potresti disabilitare in impostazioni>avanzate>rete... flaggando non esaminare le connessioni crittografate.

Essendo non un elemento di sicurezza in "senso stretto" ma piuttosto è un impostazione che permette maggior incidenza nel Parental Controls la modifica non incide sul livello di protezione generale del pc

....certo è comunque consigliabile, se il popup non è fastidioso, lasciare tutto di default e nel caso ci si trovi in un sito non sicuro o in assenza di certezze sul certificato cliccare su disconnetti!!!!!

EDIT: per approfondimenti http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=291160

Edited by nuvtazio

Salve a tutti. Navigando con firefox e kis 2016 su un sito affidabile (non metto il nome perchè non so se sia vietato o meno, ma è un sito di notizie sull'elettronica) mi è comparsa una finestra del kis:

Impossibile garantire l'autenticità del dominio specificato a cui viene stabilita la connessione crittografata.

Motivo: Nome del certificato non valido. Il nome non è incluso nell'elenco dei certificati consentiti o è stato esplicitamente escluso.

Se clicco su "continua", mi dice che il pc potrebbe essere esposto a rischi, se clicco su "disconnetti" continuo normalmente la visualizzazione del sito.

A cosa è dovuto questo messaggio? Grazie per un'eventuale risposta.

ciao,

posta l'immagine del popup di kaspersky sulla pagina incriminata :)

Grazie a tutti per le risposte. Allego la foto, nel caso i mod possono eliminare se c'è qualche problema.

non ho nessun problema o avviso da aprte di KIS navigando sul sito in questione.

hai cambiato le impostazioni di connessione abilitando sempre la scansione delle connessioni crittografate?

vai in impostazioni e fai un restore delle impostazioni di KIS vedi se la cosa si risolve

Grazie a tutti per le risposte. Allego la foto, nel caso i mod possono eliminare se c'è qualche problema.

oltre quanto detto dai colleghi di forum,

al manifestarsi del popup kaspersky clicca su visualizza certificato e posta nuovamente l'immagine

ciao!

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.