Jump to content
Sign in to follow this  
razielkain

Avvio Kis 2016

Recommended Posts

Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione. Ho kis 2016, all'avvio del pc compare la K in basso a destra quasi subito. Ho però notato che se clicco con il sx sull'icona, per caricare il programma richiede un po' di tempo (esce "loading applications" e poi, dopo vari minuti, mi apre la schermata del kis). Volevo sapere se, quando si avvia il pc e compare la K in basso a destra, sono già protetto e posso evitare di cliccare sulla k oppure devo ogni volta cliccare per fare caricare la schermata e poi risulto protetto? Chiedo scusa per la banalità della domanda o se l'argomento è già stato trattato.

si la protezione antivirus e quella firewall in particolar modo vengono caricate per prime e a seguire gli altri moduli. l'interfaccia grafica è l'ultima ad essere resa disponibile. allo stesso modo di default in fase di shut-down del pc il firewall resta attivo fino alla fine.

se credi che i tempi di caricamento siano eccessivi puoi deselezionare in Impostazioni > Prestazioni la voce "Concedi risorse al sistema operativo all'avvio del computer". se hai qualche dubbio posta un log GSI

Edited by massalama

Grazie massalama per il chiarimento. Il kis si avvia subito all'avvio e quell'opzione è già deselezionata. Solo l'interfaccia grafica ci mette un pò se clicco sulla K. Volevo solo sapere se devo per forza cliccare oppure se una volta che compare la K in basso a destra posso utilizzare il pc tranquillamente. Questa cosa dell'interfaccia l'ho notata quando, a volte, ho bisogno di modificare qualche opzione.

ciao

...puoi usare il pc tranquillamente

come hai notato per modificare le opzioni devi attendere che si carichi l'interfaccia grafica

Grazie mille per il chiarimento. Ma a qualcuno capita che la schermata ci metta un po' a caricarsi? Il pc è nuovo e va benissimo, anche in avvio di windows non ho servizi e software inutili.

Grazie mille per il chiarimento. Ma a qualcuno capita che la schermata ci metta un po' a caricarsi? Il pc è nuovo e va benissimo, anche in avvio di windows non ho servizi e software inutili.

abbiamo già affrontato questo argomento sul forum .....riepilogando e sintetizzando la cosa è relativa e dipende dal pc (quantità di ram....tipo di HD.... programmi installati) ...diciamo che se si resta nell'ordine di minuti non ci sono problemi.

Edited by nuvtazio

Si è normale. Se il PC è di nuova generazione e Kis impiega

Un tempo superiore diciamo a due minuti posta un lo gsi

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.