Jump to content
Sign in to follow this  
mauorolibre2009

Applicazione Adobe Air, vulnerabilità in KAV

Recommended Posts

Ne approfitto pure io per chiedervi qualche info: La scansione delle vulnerabilità di Kaspersky mi trova le seguenti: 2X1JmuN.jpg

e me le fa mettere tutte in esclusioni è corretto? I programmi adobe che uso sono tutti aggiornati all'ultima versione.

Edited by Juza

ciao,

purtroppo no, tutti i programmi adobe non sono aggiornati :rolleyes:

Sono sul sito e i programmi che uso risultano tutti aggiornati all'ultima versione.

v54rIMG.jpg

Buongiorno, consolidato già diverse volte che con ADOBE AIR nel mio PC KAV rileva la vulnerabilità

e senza no.

Ripeto che l'ultima versione di ADOBE AIR è la 19.0.0.213 e oggi l'ho reinstallata di nuovo per ulteriori

dati:

1) scansione vulnerabilità KAV

post-327094-1445337627_thumb.jpg

2) percorso dell'oggeto vulnerabile nel mio disco C: ... etc

post-327094-1445337703_thumb.jpg

3) in aggiunta ai miei post precedenti anche rilevazione KSN dell'oggetto rilevato vulnerabile

post-327094-1445337812_thumb.jpg

4) in aggiunta ai miei post precedenti>controllo applicazioni kaspersky per l'oggetto vulnerabile

http://whitelisting.kaspersky.com/advisor?...6aaec13ed05e00e

5) in aggiunta ai miei post precedenti anche analisi con virustotal dell'oggeto vulnerabile rilevato (per maggiori dati)

https://www.virustotal.com/it/file/63a4c456...sis/1445336615/

Chiaramente e siccome più volte ormai da me rilevato adesso ridisinstallo ADOBE AIR 19.0.0.213 che in questo

modo KAV non rileva più la vulnerabilità.

(le ulteriori informazioni non so se possono servire)

Buona giornata.

nel caso Kaspersky avverta di vulnerabilità anche in presenza di programmi aggiornati non c'è molto da fare: o si rimuovono i programmi stessi (non sempre fattibile) o si evita di usarli (ugualmente non sempre fattibile) o si aspetta un aggiornamento da parte del produttore. non c'è molto altro da aggiungere

nel caso Kaspersky avverta di vulnerabilità anche in presenza di programmi aggiornati non c'è molto da fare: o si rimuovono i programmi stessi (non sempre fattibile) o si evita di usarli (ugualmente non sempre fattibile) o si aspetta un aggiornamento da parte del produttore. non c'è molto altro da aggiungere

Grazie per risposta.

:ay:

Edit: scusa massalama se aggiungo, in questo caso può essere un "falso positivo di kaspersky"?

(premetto che con kaspersky ed ho KAV2015 e il PURE in passato mi son trovato sempre bene)

Edited by neofita

in questo caso può essere un "falso positivo di kaspersky"?

difficile ma non impossibile. non credo sia questo il caso. stiamo parlando di adobe tra cui flash in perenne aggiornamento per vulnerabilità in realtà irrisolvibili...

Edited by massalama

difficile ma non impossibile. non credo sia questo il caso

ciao a tutti ...mi intrometto per confermare e spendere due parole in più ....come detto da massalama può capitare anche nell'ambito delle vulnerabilità che ci siano dei falsi positivi ma è difficilissimo poiché tali segnalazioni si basano effettivamente su bollettini sulla sicurezza emessi in relazione ai vari programmi!

Nel caso specifico poi, parlando di prodotti come flash player (e altri prodotti free di adobe) o di java la cosa è quasi impossibile visto che tali programmi soffrono perennemente di attacchi ovvero gli hacker si divertono a trovare sempre nuove strade attraverso tali applicazioni per rendere vulnerabile il S.O e la macchina su cui sono installati.

Partiamo dal presupposto che ccomunque qualsiasi applicazione (windows in primis....ma anche kaspersky) può essere affetta da malfunzionamenti di vario genere che possono produrre un impatto più o meno decisivo sulla sicurezza del sistema in cui essa viene eseguita.

Kaspersky con la scansione vulnerabilità non fa altro, che evidenziare tale problematica... e come già affermato "anche in presenza di programmi aggiornati non c'è molto da fare: o si rimuovono i programmi stessi (non sempre fattibile) o si evita di usarli (ugualmente non sempre fattibile) o si aspetta un aggiornamento da parte del produttore."

Non c'è molto altro da aggiungere. Pertanto in questi casi ( se non coinvolta direttamente) è inutile rivolgersi a Kaspersky, bisognerebbe invece interessare le varie software house del prodotto "vulnerabile".

Edited by nuvtazio

difficile ma non impossibile. non credo sia questo il caso. stiamo parlando di adobe tra cui flash in perenne aggiornamento per vulnerabilità in realtà irrisolvibili...

Condivido :bf:

ciao a tutti ...mi intrometto per confermare e spendere due parole in più ....come detto da massalama può capitare anche nell'ambito delle vulnerabilità che ci siano dei falsi positivi ma è difficilissimo poiché tali segnalazioni si basano effettivamente su bollettini sulla sicurezza emessi in relazione ai vari programmi!

Nel caso specifico poi, parlando di prodotti come flash player (e altri prodotti free di adobe) o di java la cosa è quasi impossibile visto che tali programmi soffrono perennemente di attacchi ovvero gli hacker si divertono a trovare sempre nuove strade attraverso tali applicazioni per rendere vulnerabile il S.O e la macchina su cui sono installati.

Partiamo dal presupposto che ccomunque qualsiasi applicazione (windows in primis....ma anche kaspersky) può essere affetta da malfunzionamenti di vario genere che possono produrre un impatto più o meno decisivo sulla sicurezza del sistema in cui essa viene eseguita.

Kaspersky con la scansione vulnerabilità non fa altro, che evidenziare tale problematica... e come già affermato "anche in presenza di programmi aggiornati non c'è molto da fare: o si rimuovono i programmi stessi (non sempre fattibile) o si evita di usarli (ugualmente non sempre fattibile) o si aspetta un aggiornamento da parte del produttore."

Non c'è molto altro da aggiungere. Pertanto in questi casi ( se non coinvolta direttamente) è inutile rivolgersi a Kaspersky, bisognerebbe invece interessare le varie software house del prodotto "vulnerabile".

E quoto , ciao nuvtazio. :bs:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.