Jump to content
Papero1963

Estensioni Firefox: tastiera e Safe Money su Browser

Recommended Posts

Salve, ho ultima versione KIS, ed ho un "problema " fastidioso sui miei Pc..! ovvero, come disabilitare tastiera virtuale e Safe money da Firefox..? Impostando da Menu, estensioni NON ATTIVARE, riavvia Firefox, all'avvio me lo ritrovo attivo..! GRR :dash1: Non voglio la tastiera..!! :blink: :blink: Safe Money bloccato da impostazione Kis, e non da fastidio ( cmq non si disabilita ) a per la tastiera nn so piu cosa provare...!

Grazie

non è possibile farlo nel modo da te provato ma c'è una soluzione

1. nelle impostazioni avanzate di Anti-Virus Advanced Web disattiva l'opzione "attiva automaticamente i plug-in dell'applicazione in tutti i browser web"

2. Se non si desidera avere i simboli della tastiera virtuali nei moduli di login, vedere impostazioni avanzate -> impostazioni di immissione sicura dei dati

3. cancella o meglio rinomina il file user.js nella cartella Profile di FF

C:\Users\Office\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\7rpuv3jo.default\user.js

vedi la discussione sul forum eng http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=2282289

non è possibile farlo nel modo da te provato ma c'è una soluzione

1. nelle impostazioni avanzate di Anti-Virus Advanced Web disattiva l'opzione "attiva automaticamente i plug-in dell'applicazione in tutti i browser web"

2. Se non si desidera avere i simboli della tastiera virtuali nei moduli di login, vedere impostazioni avanzate -> impostazioni di immissione sicura dei dati

3. cancella o meglio rinomina il file user.js nella cartella Profile di FF

C:\Users\Office\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\7rpuv3jo.default\user.js

vedi la discussione sul forum eng http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...t&p=2282289

Ciao, GRAZIE :cb_punk:

Mi è stato utile leggere questo post perché avevo lo stesso problema.

Vi chiedo se è possibile fare la stessa cosa (disabilitare) per il plugin Online banking kav.

Anche lì se provo a impostare "non attivare mai" al riavvio rispunta inesorabilmente "attiva sempre" ...

Fra l'altro ho un problema forse comune ad altri utenti e cioè quando seleziono con firefox un sito con connessione protetta (amazon, ebay, facebook) spesso e volentieri mi va in palla.

ho il sospetto che dipenda proprio da questo plug-in di KIS.

Edited by Pareto

non ho provato. ma se hai cancellato il file user.js e la SM è sempre li allora non funziona. la SM può essere disabilitata (completamente e non selettivamente) da impostazioni > protezione > safe money.

in ogni caso la patch b appena uscita dovrebbe migliorare la funzionalità della SM e magari risolvere anche i problemi che riscontri

EDIT: disabilita la voce in Impostazioni avanzate di Anti-Virus Web > Attiva automaticamente i plug-in dell'applicazione in tutti i browser Web.

Quindi disabilita il plugin di SM in Firefox.

Se la casella è deselezionata, l'attivazione automatica non viene eseguita all'avvio del browser Web.

Edited by massalama

non ho provato. ma se hai cancellato il file user.js e la SF è sempre li allora non funziona. la SF può essere disabilitata (completamente e non selettivamente) da impostazioni > protezione > safe money.

in ogni caso la patch b appena uscita dovrebbe migliorare la funzionalità della SF e magari risolvere anche i problemi che riscontri

EDIT: disabilita la voce in Impostazioni avanzate di Anti-Virus Web > Attiva automaticamente i plug-in dell'applicazione in tutti i browser Web.

Se la casella è deselezionata, l'attivazione automatica non viene eseguita all'avvio del browser Web.

Scusa ma non capisco le sigle: SM=Safe Money, SF=?

# si, corretto refuso :)

Edited by massalama

non ho provato. ma se hai cancellato il file user.js e la SM è sempre li allora non funziona. la SM può essere disabilitata (completamente e non selettivamente) da impostazioni > protezione > safe money.

in ogni caso la patch b appena uscita dovrebbe migliorare la funzionalità della SM e magari risolvere anche i problemi che riscontri

Ma questo l'ho già risolto (estensione SM disattivata). Mi riferivo al plugin "Online Banking KAV".

ma dal menù a tendina hai la possibilità di: attiva sempre / chiedi prima di attivare / non attivare mai