Jump to content
altend

Impossibile contattare il server

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho la versione trial di KTS 15.0.1.415 B, provo prima di acquistare.

Ho notato una cosa per me strana.

Ho fatto una prova per vedere se quando tento di entrare in un sito ritenuto "dannoso" mi dà qualche messaggio come solitamente dovrebbero fare gli antivirus ed invece

mi dice solamente "Impossibile contattare il server" su sfondo ovviamente bianco.

Ora finché so che il sito è dannoso, capisco, ma quando non lo so per certo faccio fatica a capire se è perché "pericoloso" o semplicemente è un altro tipo di problema, magari del browser piuttosto che di rete.

Quindi mi chiedo, perché piuttosto non appare un alert sui siti sospetti invece che Impossibile contattare il server?

E' un problema mio di settaggi o è una cosa normale?

Grazie

Edited by massalama

Salve ragazzi, ho la versione trial di KTS 15.0.1.415(B), provo prima di acquistare.

Ho fatto una prova per vedere se quando tento di entrare in un sito ritenuto "dannoso" mi dà qualche messaggio come solitamente dovrebbero fare gli antivirus ed invece

mi dice solamente "Impossibile contattare il server" su sfondo ovviamente bianco.

Ora finché so che il sito è dannoso, capisco, ma quando non lo so per certo faccio fatica a capire se è perché "pericoloso" o semplicemente è un altro tipo di problema, magari del browser piuttosto che di rete.

Quindi mi chiedo, perché piuttosto non appare un alert sui siti sospetti invece che Impossibile contattare il server?

Grazie

ciao!

è possibile che il sito sia stato oscurato dalle autorità preposte ;)

Edited by _Bruno_

Salve ragazzi, ho la versione trial di KTS 15.0.1.415 B, provo prima di acquistare.

Grazie

Ciao,

credo che come scrive Bruno, sia un blocco prima che accedi al sito, quindi KTS non lo rileva.

Di solito dovrebbe apparire un messaggio come quello che ti allego in immagine.

Per vedere se funziona, vai a questo link: http://www.kaspersky.com/webav_test

La pagina non è realmente infetta e/o dannosa, è stata solo creata per appunto testare il componente anti-virus web, quindi non ti preoccupare :rolleyes: . Se a te da il messaggio, è tutto ok!

:bs:

post-201706-1422653157_thumb.jpg

Ciao,

credo che come scrive Bruno, sia un blocco prima che accedi al sito, quindi KTS non lo rileva.

La pagina non è realmente infetta e/o dannosa, è stata solo creata per appunto testare il componente anti-virus web, quindi non ti preoccupare :rolleyes: . Se a te da il messaggio, è tutto ok!

Grazie mille. Infatti al tuo link appare l'alert che ci si aspetta di vedere. A dire il vero, fino ad ora, non mi è mai apparso nulla di simile, o sono stata fortunata oppure non saprei perché l'alternativa è stata appunto "impossibile contattare il server"

Ora provo come chiede l'utente Cker a postare il log GSI.

N.b. so che dovrei aprire un altro post per questo problema, però anche io come molti altri, ho il frequente e sistematico blocco degli aggiornamenti e quando lo fa si inchioda sempre all' 87%.

Solo riavviando il pc li riscarica completandoli al 100%. Altre volte invece li completa correttamente senza bisogno di intervento.

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...aaf69c747db75ff

Grazie

Dovresti incominciare prima a disistallare: AVG PC TuneUp, Malwarebytes Anti-Malware e Norton Identity Safe, poi dovresti eliminare i file mediante la pulizia del disco e dopo un riavvio verifichi cortesemente se riscontri migliorie, grazie.

Sulla toolbar Norton non ho dubbi sia quella perché intallata successivamente al problema. Nel senso che il blocco degli update c'era già prima.

Sugli altri due invece dovrei fare come dici

N.b. so che dovrei aprire un altro post per questo problema, però anche io come molti altri, ho il frequente e sistematico blocco degli aggiornamenti e quando lo fa si inchioda sempre all' 87%.

Solo riavviando il pc li riscarica completandoli al 100%. Altre volte invece li completa correttamente senza bisogno di intervento.

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...aaf69c747db75ff

Grazie

dal log si evince che KTS, vede 3 software incompatibili.

1. Malwarebytes Anti-Malware se lo usi "on demand" non dovresti avere problemi. (non deve monitorare il pc in real time)

2. AVG PC TuneUp (lo vede come "nemico" perchè lo produce avg software antivirus incompatibile, con questo non dovresti avere problemi)

3. Norton Identity Safe questo lo devi togliere perchè potrebbe creare dei "disturbi" con kts , perchè in kts già è abbinato kaspesky password manager che fa la stessa cosa di Norton Identity Safe

Ciao,

:ap: Eccezionale l'idea di fare questo tipo di prova, deca 1981!!! :b_lol1:

Me l'ha bloccato subito

Complimenti a chi l'ha pensata

:bravo:

Un bacione a tutti

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.