Jump to content
Kansis

Eliminare cronologia "Rapporti dettagliati"

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da un pò di tempo ho installato KTS 2015 e nella finestra "Rapporti dettagliati" (aprire KTS > Mostra strumenti aggiuntivi > click sulla finestra Rapporto > Rapporti dettagliati) ci sono i log dei file dannosi rilevati dall'antivirus. Vorrei eliminare questa cronologia ma sinceramente non so come. Facendo click destro su un log compare un popup che mi 2 possibilità:

- Seleziona tutto

- Copia

Eliminando la "Quarantena" e la "Cronologia delle attività" il problema non si risolve (provato anche da Avanzate > Rapporti e quarantena). Bisogna forse andare a cercare manualmente qualche cartella ed eliminare i log da lì?

Qualcuno è in grado di potermi aiutare?

Grazie.

post-509114-1421500581_thumb.png

non è possibile. solo rimuovendo e reinstallando il prodotto si ha l'azzeramento dei report

Non capisco come mai Kaspersky neghi la cancellazione di questi log.... in altre suite o antivirus lo si può fare senza tanti problemi. Intanto ti ringrazio per l'aiuto.

Ciao.

Mi sono ritrovata con un problema che penso sia simile, causato da un orrendo attacco di un malware che appariva ogni giorno a orari differenziati, un attacco che KIS bloccava e di cui però non riusciva a trovare l'exe (che probabilmente variava di volta in volta) che faceva partire l'attacco (allego immagine del rapporto di KIS sul malware: spero che me lo faccia allegare).

Non ho capito se esisteva una azione specifica che faceva partire l'attacco (tipo un sito specifico a cui mi collegavo, o l'azione di aprire office, o cose del genere), ma apparentemente no.

Ad un certo momento ho notato che la memoria del mio computer precipitava a picco, ovvero accendevo il computer ed avevo un tot Giga di memoria nel disco fisso, la sera lo spengevo ed avevo almeno un paio di Giga perduti non avendo scaricato nulla.

Dopo mesi e mesi di tentativi miei di disinfezione (MbAM, Hitman Pro, e ovviamente la scansione da parte di Kaspersky), esasperata, ho portato il computer ad una assistenza ed hanno tolto il malware (non appare più alcun rapporto da parte di KIS su attacchi in corso, perciò ne deduco che la disinfezione ha funzionato).

Per quanto riguarda la caduta a picco della memoria, il tecnico mi ha detto (e scusate il mio linguaggio impreciso e da "prima elementare" dell'informatica :P ) di avere trovato 130 Giga (!!!) presi dalla cartella di KIS per i log relativi agli attacchi del malware, ed erano vari log ogni giorno. Lui ha ripulito la cartella, e mi sono ritrovata con una memoria finalmente accettabile, ma il problema si è ripresentato ancora nei giorni successivi, nuova analisi di lui, stessa problematica, i log di Kaspersky si accumulavano e rubavano spazio al disco fisso.

Mi sono chiesta se dovevo reinstallare Kaspersky, ma il tecnico ha detto che era un problema risolvibile, ha installato un programma (Belvedere) che è diventato come una sorta di museruola a KIS: non toglie i log del giorno, ma cancella via via i log di KIS dei giorni precedenti.

La degenerazione della memoria del mio computer :b_lol1: si è fermata.

Spero di avere fatto la cosa giusta, da pigra infinia e ignorante ancora di più, avevo una paura blu di poter fare pasticci a cancellare e reinstallare KIS :dash1:

Un bacione a tutti e ne approfitto per mandarvi i migliori auguri per l'anno nuovo

:bs:

post-254474-1421668235_thumb.jpg

post-254474-1421668255_thumb.jpg

ciao,

per curiosità come sono messe le impostazioni riguardanti i report?

e nel supporto le tracce sono disabilitate?

vuoi postare per sicurezza un log GSI?

...troppe domande? :)

post-90130-1421669076_thumb.png

post-90130-1421669083_thumb.png

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.