Jump to content
Sign in to follow this  
rafthered

Acquistare Password Manager 8 su uno store Kaspersky 'straniero'

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo aggiornare da KPM5 a KPM8 acquistando una licenza multipla (3/5 dispostivi).

Visto che sullo store italiano di Kaspersky non è possibile acquistare una multilicenza di Password Manager, acquistando la licenza multipla su quello spagnolo il codice di attivazione potrei utilizzarlo sulla mia versione in italiano?

acquisto di KPM8 sullo store spagnolo

Grazie,

Raf

Edited by Raf the Red

Se acquisti una licenza nello Store Italiano o Spagnolo, dovranno essere attivate all'interno della Comunità (o Unione) Europea, non sarà possibile effettuare un'attivazione in un paese al di fuori di quest'ultima (es. India), se (invece) acquisti nello Store Globale (es: www.kaspersky.com), quest'ultima non avrà limitazioni.

Ciao Cker,

ho tardato a risponderti in quanto ho provato a "chiamare" i canali ufficiali Kaspersky (Nexway per lo store, l'assistenza commerciale per Kaspersky) sia telefonicamente che per email...

Ad essere precisi, ho contatttato la Nexway per email e telefonicamente:

- all'email ha risposto dicendomi che loro non sono autorizzati a vendere KPM 8 per multidispositivo sullo store italiano, proponendomi KTS (che al momento non mi interessa in quanto ho una licenza attiva di KIS per 3 PC fino a settembre prossimo);

- telefonicamente un operatore mi ha detto che avrei potuto avere problemi di fatturazione se avessi acquistato su uno store non italiano (?!) :blink: ,e consigliato di attendere che KPM 8 fosse disponibile per più dispositivi sullo store italiano.

L'assistenza commerciale Kaspersky, contattata tramite email due giorni fa, non mi ha ancora risposto!

Vado tranquillo se acquisto sullo store spagnolo (ho visto che offrono anche uno sconto del 20%), dato che mi occorre KPM 8 da installare su 5 dispositivi?

Grazie,

Raf

Edited by Raf the Red

Dal contratto di licenza con l'utente finale:

3.12. Il Titolare si riserva il diritto di limitare la possibilità di attivazione fuori della regione in cui il Software è stato acquisito dal Titolare e/o dai suoi Partner.
3.13. Se Lei ha acquisito il Software con un codice di attivazione valido per la localizzazione del Software nella lingua della regione in cui è stato acquisito dal Titolare o dai suoi Partner, non può attivare il Software applicando il codice di attivazione destinato alla localizzazione in un'altra lingua.
3.14. Nel caso delle limitazioni specificate nelle Clausole 3.12 e 3.13, le informazioni relative a tali limitazioni sono riportate sull'imballaggio e/o nel sito Web del Titolare e/o dei suoi Partner.

:bs:

Dal contratto di licenza con l'utente finale:

3.12. Il Titolare si riserva il diritto di limitare la possibilità di attivazione fuori della regione in cui il Software è stato acquisito dal Titolare e/o dai suoi Partner.
3.13. Se Lei ha acquisito il Software con un codice di attivazione valido per la localizzazione del Software nella lingua della regione in cui è stato acquisito dal Titolare o dai suoi Partner, non può attivare il Software applicando il codice di attivazione destinato alla localizzazione in un'altra lingua.
3.14. Nel caso delle limitazioni specificate nelle Clausole 3.12 e 3.13, le informazioni relative a tali limitazioni sono riportate sull'imballaggio e/o nel sito Web del Titolare e/o dei suoi Partner.

OK, il contratto è chiaro nelle sue clausole ma purtroppo non lo è Kaspersky in quanto "le informazioni relative a tali limitazioni" (punto 3.14) non sono riportate sui siti web localizzati (italiano, spagnolo etc.), o perlomeno io non le ho trovate!!!

A questo punto un chiarimento da parte di Kaspersky Staff Italy non mi dispiacerebbe.

Grazie,

Raf

OK, il contratto è chiaro nelle sue clausole ma purtroppo non lo è Kaspersky in quanto "le informazioni relative a tali limitazioni" (punto 3.14) non sono riportate sui siti web localizzati (italiano, spagnolo etc.), o perlomeno io non le ho trovate!!!

A questo punto un chiarimento da parte di Kaspersky Staff Italy non mi dispiacerebbe.

Grazie,

Raf

ciao!

compri la licenza spagnola, ma se il prodotto non è ancora disponibile in Italia che fai? lo usi in spagnolo? perché rischi di non poterlo attivare! :rolleyes:

compri la licenza spagnola, ma se il prodotto non è ancora disponibile in Italia che fai? lo usi in spagnolo? perché rischi di non poterlo attivare! :rolleyes:

Ciao Bruno,

il problema è che non c'è la certezza che il codice di attivazione di una licenza acquistata su un sito straniero non funzioni sul prodotto diversamente localizzato!!!

Utilizzo KIS for Android (licenza per due dispositivi) in inglese e attivato con una licenza acquistata in Italia.

A meno che non ci sia qualcuno che abbia attivato un prodotto in italiano acquistando la licenza su uno store straniero e possa dirci la sua esperienza, credo che solo lo staff commerciale possa dare una risposta.

Raf

Ciao Raf the Red,

usi una versione 5, quindi con licenza senza limiti di scadenza, quindi non hai premura di aggiornare. Io personalmente, nelle tue condizioni aspetterei un pochino, perchè penso che sullo Store Kaspersky sarà presto disponibile la multilicenza, come ti ha già detto l'operatore della Nexway, e magari con uno sconto.

Ma questo è solo un mio punto di vista :rolleyes:

:bs:

Ciao Bruno,

il problema è che non c'è la certezza che il codice di attivazione di una licenza acquistata su un sito straniero non funzioni sul prodotto diversamente localizzato!!!

Utilizzo KIS for Android (licenza per due dispositivi) in inglese e attivato con una licenza acquistata in Italia.

A meno che non ci sia qualcuno che abbia attivato un prodotto in italiano acquistando la licenza su uno store straniero e possa dirci la sua esperienza, credo che solo lo staff commerciale possa dare una risposta.

Raf

Ciao cunctator,

Se acquisti una licenza nello store italiano quest'ultima dovrà essere attivata all'interno della comunità europea, non sarà possibile effettuare un'attivazione in un paese al di fuori di quest'ultima (es. India), se acquisti invece nello store globale www.kaspersky.com quest'ultima non avrà limitazione di sorta.

allora,

1. puoi comprare una licenza spagnola ed attivarla per un prodotto in italiano, l'unico neo è che l'assistenza tecnica sarà quella spagnola

2. il dubbio rimane quello di attivare con una multi licenza un prodotto ancora non disponibile in Italia

saluti ;)

n.b.: ho visto stamattina che sullo store globale è ancora presente kpm5

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.