Jump to content
Sign in to follow this  
massalama

Installare l'ultima versione dei prodotti Kaspersky

Recommended Posts

Scaricare l'ultima versione dei prodotti Kaspersky

 

E' consigliato installare sempre le ultime versioni disponibili. Se si acquista una versione boxata usare il codice di licenza allegato ma non il CD per l'installazione perchè la versione contenuta quasi sempre non è l'ultima disponibile

 

- Per gli utenti in possesso di una licenza in corso di validità è possibile installare in ogni momento l'ultima versione effettuando il download da QUI

Una licenza valida può essere usata per attivare diverse versioni in base alla formula «-1/+3».

Per esempio, un codice di attivazione per un prodotto del 2016, può attivare la versione precedente dello stesso prodotto (2015) o qualsiasi delle tre versioni successive (2017, 2018 e 2019).

 

- Per chi vuole provare i prodotti Kaspersky è possibile effettuare il download delle versioni di prova QUI

 

- La documentazione riguardante i diversi prodotti Kaspersky è disponibile QUI

 

Se sul proprio sistema è presente un altro anti-virus, prima di installare Kaspersky è necessario effettuarne un'accurata rimozione seguendo le indicazioni che del topic sottostante Guida alla rimozione degli altri Antivirus

 

QUI trovate tutti i dettagli sul ciclo di vita dei prodotti Kaspersky Home.

Share this post


Link to post

Guida alla rimozione degli altri Antivirus

 

Installando per la prima volta un prodotto Kaspersky su un computer dove è o era presente un altro programma Anti-Virus, è necessario, prima di procedere, effettuarne un'accurata rimozione. La presenza di due diversi Anti-Virus sullo stesso computer può spesso provocare gravi malfunzionamenti del sistema operativo e dello stesso antivirus. Anche le tracce di una vecchia installazione possono essere fonte di problemi e una rimozione la più completa possibile delle chiavi presenti nel registro è il miglior modo per riuscire ad installare al meglio il nuovo antivirus Kaspersky ed avere le migliori possibilità di corretto funzionamento e di prestazioni ottimali in un sistema stabile e pulito. Per questo motivo è bene effettuare prima una rimozione standard e successivamente una avanzata.

 

Lista delle applicazioni incompatibili con KIS/KAV/KTS 2019

 

Procedura standard di rimozione da Pannello di Controllo

Se il software AV di terze parti è ancora installato, aprire il Pannello di Controllo e sotto la voce Programmi cliccare su Disinstalla un programma.

Selezionare dall’elenco dei programmi installati il nome del AV da rimuovere quindi fare Disinstalla.

Seguire le istruzione a video selezionando se disponibile l’opzione di rimozione completa. Al termine riavviare il computer.

 

Utility di terze parti per la rimozione avanzata di software di altri fornitori

Dopo la rimozione standard da Pannello di Controllo si consiglia in aggiunta di usare, quando disponibile, lo specifico strumento di rimozione avanzato che molti produttori distribuiscono attraverso i propri siti web. Nella pagina web del supporto di Kaspersky è possibile trovare il link*⇓ per il download delle principali Utility di terze parti per la rimozione di software di altri fornitori (Norton, McAfee, Trend Micro, BitDefender, Avast, AVG, Eset / Nod32, Agnitum Outpost, Norman ecc…). Per semplicità è preferibile ma non obbligatorio salvare l’eseguibile sul proprio desktop. Anche se è possibile farlo in modalità normale, il modo migliore di utilizzare questi strumenti è quello di riavviare il computer in modalità provvisoria e poi lanciare lo specifico eseguibile tramite tasto destro scegliendo l’opzione "esegui come amministratore". Al termine delle operazioni descritte riavviare normalmente il computer.

*► Utility di terze parti per la rimozione di software di altri fornitori

 

Rimozione dei file temporanei

Come ultima operazione è consigliato effettuare una pulizia dei file temporanei.

Riavviare nuovamente il computer.

 

 Installare il prodotto Kaspersky tramite tasto destro scegliendo l’opzione "esegui come amministratore".

 

---------------------------------------------------------------------------

 

redatto in collaborazione con bobbycooper, koda2 e con l'aiuto degli utenti del forum

Edited by bobbycooper
aggiornamento forum

Share this post


Link to post
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.