Jump to content
badger81

Impossibile attivare protezione

Recommended Posts

Salve,

Ho acquistato una licenza per il prodotto "Kaspersky Endpoint Security for Business - Core 10 Posti 1 anno". Dopo aver ricevuto il codice di attivazione, ho installato l'ultima versione disponibile sul sito di Kaspersky Security Center su un server windows 2008R2 che dovrà gestire un totale di altre 6 postazioni Windows 8 . In fase di installazione mi è stata chiesta la chiave di attivazione, che è stata accettata senza problemi.

Terminata l'installazione del software, ho provato a registrare il server stesso come computer gestito in modo da avere la protezione anti-virus. Il Kaspersky Endpoint Security è stato installato correttamente, ma rimane in stato disattivato (c'è un allarme critico di "Protezione Disattivata" su 1 computer). Ho provato a creare una nuova attività da associare al computer per aggiungere la chiave di licenza, ma dopo aver selezionato la licenza inserita precedentemente dall'apposito menu nella finestra di creazione dell'attività, dove veniva riconosciuta correttamente, nella schermata di riepilogo dell'attività stessa trovo le seguenti informazioni:

Tipo di licenza: Licenza commerciale per 10 computer

Periodo di validità della licenza: 665 giorni (il prodotto acquistato era per un anno)

Scadenza del file chiave: 3/3/2015 (v. sopra)

Nome applicazione: Kaspersky Anti-Virus Suite for WKS (invece di End Point security)

quando provo a lanciare l'attività sul computer target dice che la chiave non corrisponde al prodotto, quindi non riesco ad attivare la protezione.

Mi è stata fornita una chiave sbagliata, oppure non sto seguendo la procedura corretta?

Ciao badger81 e benvenuto,

il problema è nel tipo di licenza acquistata: la Core permette l'installazione e licenziamento di prodotti Kaspersky per Workstation; per proteggere i server è necessario acquistare una licenza di livello Select o superiore.

A disposizione,

Ciao badger81 e benvenuto,

il problema è nel tipo di licenza acquistata: la Core permette l'installazione e licenziamento di prodotti Kaspersky per Workstation; per proteggere i server è necessario acquistare una licenza di livello Select o superiore.

A disposizione,

Ciao Shazer, grazie per la risposta.

quindi il problema sta nel fatto che il computer ha Windows Server 2008R2? Posso comunque utilizzare il Security Center che ho installato per gestire le altre workstation (windows8)?

In ogni caso, se la licenza Core non copra i sistemi operativi Windows questo indicato nella pagina del prodotto.

Alla URL http://www.kaspersky.com/business-security...ore#tab=frame-3 è indicato che tra le applicazioni incluse nella suite Core c'è anche il "Kaspersky Endpoint Security for Windows". A sua volta, seguendo la pagina del prodotto si viene mandati su http://www.kaspersky.com/business-security/endpoint-windows , dove alla fine della pagina c'è la lista dei sistemi operativi supportati tra cui Windows Server 2008R2 ...

Ciao badger81,

scusa ma per dovere di chiarezza devo riprenderti.

Le pagine vanno lette per intero: nella prima pagina da te riportata, nelle Features è chiaramente indicato che la licenza CORE offre soltanto "anti-malware for Workstation" e "Unified management console"; nella seconda pagina che hai indicato c'è scritto

"Regardless of which level of integrated Kaspersky Lab business protection product* you buy, Kaspersky Endpoint Security for Windows is delivered and installed as a single application" (il rimando dell'asterisco è ai livelli di licensing possibili, ovvero Core, Select e così via)

e tra i "System Requirements" c'è una netta distinzione tra gli "Operating System - for workstations" e gli "Operating Systems - for servers" appunto perché il sistema operativo di riferimento varia in base al livello di licenza acquistato. Non è il prodotto a dover essere distribuito diversamente in base alla licenza (il pacchetto è unico per tutte le architetture software e tutti i livelli di licenza), bensì è in base alla licenza che si determina quali moduli e su quali sistemi operativi il prodotto Kaspersky verrà licenziato.

A disposizione,

Ciao badger81,

scusa ma per dovere di chiarezza devo riprenderti.

Hai ragione, tuttavia trovo questo tipo di licensing un po poco chiaro... anche perché la versione trial funzionava correttamente sul mio windows 2008 :/

In ogni caso, non mi torna comunque perché nel riepilogo della licenza è indicato che la durata è di 665giorni (anziché 365)..

Sto chiedendo al supporto commerciale la possibilità di fare un upgrade della licenza, non vorrei dover riacquistare per intero anche la select ma non mi rispondono..

la trial non ha nulla a che vedere col licensing: in quanto trial è attivabile dappertutto appunto per permettere di testare il prodotto e poter poi decidere cosa serve e dove.

tramite chi hai acquistato? che contatti usi per il commerciale? vediamo se posso darti una mano...

la trial non ha nulla a che vedere col licensing: in quanto trial è attivabile dappertutto appunto per permettere di testare il prodotto e poter poi decidere cosa serve e dove.

tramite chi hai acquistato? che contatti usi per il commerciale? vediamo se posso darti una mano...

Abbiamo acquistato online quindi tramite nexway. Ho aperto un ticket [952697-1384254429] scrivendo a servizio@kasperskystore.it e kaspersky_it@nexway.com , ma dopo la prima risposta in cui ci hanno detto che si trattava di un problema tecnico e quindi di venire sul forum o su https://companyaccount.kaspersky.com (dove non ho potuto fare la registrazione perché il webserver mi dava un errore 502 dopo aver inserito i dati della licenza) non hanno più risposto :/

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Credo che a questo punto sia meglio che a fornirti la risposta ci pensino i ragazzi del supporto commerciale.

A disposizione.

Cortesemente potresti inviare anche una e-mail all'indirizzo: info@kaspersky.it

Grazie mille per la risposta. Ho appena inviato una mail con la richiesta a info@kaspersky.it e servizio@kasperskystore.it , chiedendo se per risolvere il problema bisogna necessariamente passare alla versione Select oppure se è possibile aggiungere semplicemente una licenza anti-virus per windows server , e quali sono i costi e la procedura da seguire.

Grazie ancora per la disponibilità.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.