Jump to content
vincenzoasl

problemi da stasera con firefox e kis 2013

Recommended Posts

non mi va nemmeno con ESR !

mi spiace dirlo dopo 6 anni di kaspersky l'anno prossimo valuterò un antivirus diverso .

hai provato con ie se funziona ?

prova a togliere la spunta a usa http invece del protocollo spdy nel menù rete.

il problema non è Kis ma firefox

Edited by vincenzoasl

non mi va nemmeno con ESR !

mi spiace dirlo dopo 6 anni di kaspersky l'anno prossimo valuterò un antivirus diverso .

Hai aperto una richiesta all'assistenza tecnica? Il problema lo hai solo con Firefox?

Ciao a tutti,

A tutti quanti stiano avendo problemi di questo tipo, consigliamo installare il certificato di Kaspersky come si vede nell'immagine:

kis2013kb_kis2013_9064_02_en13-154363.jpg

Cancellare anche la cachè del browser. Per firefox, dopo aver cliccato Firefox --- > Opzioni --- > Opzioni:

2012-02-17-16-31-21-788975.png

A disposizione,

Ciao a tutti,

A tutti quanti stiano avendo problemi di questo tipo, consigliamo installare il certificato di Kaspersky come si vede nell'immagine:

[CUT]

Cancellare anche la cachè del browser. Per firefox, dopo aver cliccato Firefox --- > Opzioni --- > Opzioni:

[CUT]

A disposizione,

Per quanto mi riguarda, questo tentativo l'avevo già fatto alla comparsa dell'inconveniente.

Giusto per sicurezza, l'ho appena rifatto, ma il risultato non cambia.

L'unica soluzione è disabilitare temporaneamente l'opzione "Usa HTTP invece del protocollo SPDY", nella speranza che la patch "g" risolva il problema. -_-

Hai aperto una richiesta all'assistenza tecnica? Il problema lo hai solo con Firefox?

si certo solo firefox,

sto usando crhome ora

ie non lo accendo è un virus

@tmviet mi spiace dirlo ma diventando pesante ed invasivo come norton, ho fatto 4 anni di norton e poi 6 di kaspersky, poi se non trovo di meglio e continuerò ad utilizzarlo.

Dovresti attendere l'uscita (15 Aprile, topic n.89/90) della prossima patch g perche' sara' una versione ancora piu' stabile

Preghiamo di non dare date o notizie certe se non confermate direttamente da Kaspersky Lab. Grazie.

si certo solo firefox,

sto usando crhome ora

ie non lo accendo è un virus

@tmviet mi spiace dirlo ma diventando pesante ed invasivo come norton, ho fatto 4 anni di norton e poi 6 di kaspersky, poi se non trovo di meglio e continuerò ad utilizzarlo.

Se hai aperto la richiesta di assistenza mi mandi il numero in PM.

Per quanto riguarda il post con scritto "15 aprile" se ti riferisci alla patch, al momento non è stata rilasciata ancora.

E' consigliabile installare Internet Explorer perche' e' piu' stabile con i prodotti della Kaspersky Lab perche' non richiede dei plugin per ampliarne le funzioni

non rendere compatibile un software per un programma che usa il 24% degli utenti .... non una buona mossa per campare .... :rolleyes:

ed internet explorer non sta andando tanto benone ...

non rendere compatibile un software per un programma che usa il 24% degli utenti .... non una buona mossa per campare .... :rolleyes:

ed internet explorer non sta andando tanto benone ...

Verranno resi tutti compatibili con le patch rilasciate, così come i browser che rilasicano nuove versioni per coprire i vari bug, anche il resto dei programmi fa lo stesso, con le prossime patch verranno risolte queste problematiche.

Comparative di qualsiasi genere, come da regolamento, non sono ammesse nel forum.

E' ormai da inizio maggio che ho problemi di compatibilità tra KIS 2013 e Firefox (dalla 22.0 in poi).

Praticamente uno dei due processi avp.exe mi tiene la cpu al 50% di utilizzo quando apro firefox. Il problema non è immediato all'apertura del browser, ma dopo qualche tempo e con l'apertura di più schede.

Sono su Win7 Home Premium 64bt.

Visto che la situazione non sembra possa risolversi a breve, sono costretto a scegliere tra i due.

E' ormai da inizio maggio che ho problemi di compatibilità tra KIS 2013 e Firefox (dalla 22.0 in poi).

Praticamente uno dei due processi avp.exe mi tiene la cpu al 50% di utilizzo quando apro firefox. Il problema non è immediato all'apertura del browser, ma dopo qualche tempo e con l'apertura di più schede.

Visto che la situazione non sembra possa risolversi a breve, sono costretto a scegliere tra i due.

Ciao Alive.,

vedo che è la prima volta che posti il problema,

vuoi fornirci il link generato da un'analisi GSI? > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

ciao alive

scusa ma non ho capito bene cosa intendi per problemi di compatibilità

......se intendi che in mozilla firefox non sono utilizzabili i plugin, la cosa "è normale", nel senso che non sono state rilasciate, a oggi, delle patch per rendere funzionanti gli stessi

.....se il tuo problema è diverso ovvero è l'utilizzo della cpu anomalo allora prova a utilizzare MozBackup per salvare il tuo profilo ...disistalla mozilla e reinstallalo scaricandolo dal sito ufficiale

....se anche così l'utilizzo risulta anomalo allora dovresti postare un log GSI http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 ciò ci permetterà di analizzare meglio il tuo problema ....tieni conto che il log non trasmette dati sensibili ma contiene informazioni circa il tuo hardware e software installati ....

ciao

PS ops scusa bruno mi hai "fregat" mentre scrivevo............

Edited by nuvtazio

Grazie ragazzi per l'aiuto.

Questo dovrebbe essere il link dell'analisi GSI:

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...ceddec8a701eb72

@nuvtazio

No, non mi riferisco ai plugin, so che non funzionano con FF.

Come ho scritto, credo si tratti di un'incompatibilità tra i due programmi. Venuta fuori da inizio maggio se non vado errato.

Se apro FF, dopo poco tempo un processo avp.exe schizza al 50% di utilizzo cpu e vi rimane indefinitamente, con annesso aumento della ram utilizzata (arriva anche a 200MB), ma questo è un problema secondario per quanto mi riguarda.

Se chiudo FF, tutto torna alla normalità.

Lo riapro, sembra andare bene, ma dopo un tempo più o meno variabile, si ripresenta il processo avp.exe al 50% di cpu.

Io di solito tengo diverse schede aperte, derivanti dalla sessione precedente, ma non sono ricaricate: anche se ne ricarico solo 4-5, il problema si ripresenta.

Grazie ragazzi per l'aiuto.

Questo dovrebbe essere il link dell'analisi GSI:

http://www.getsysteminfo.com/read.php?file...ceddec8a701eb72

@nuvtazio

No, non mi riferisco ai plugin, so che non funzionano con FF.

Come ho scritto, credo si tratti di un'incompatibilità tra i due programmi. Venuta fuori da inizio maggio se non vado errato.

Se apro FF, dopo poco tempo un processo avp.exe schizza al 50% di utilizzo cpu e vi rimane indefinitamente, con annesso aumento della ram utilizzata (arriva anche a 200MB), ma questo è un problema secondario per quanto mi riguarda.

Se chiudo FF, tutto torna alla normalità.

Lo riapro, sembra andare bene, ma dopo un tempo più o meno variabile, si ripresenta il processo avp.exe al 50% di cpu.

Io di solito tengo diverse schede aperte, derivanti dalla sessione precedente, ma non sono ricaricate: anche se ne ricarico solo 4-5, il problema si ripresenta.

Ciao!

stai usando la beta 23 di FF?

prova ad usare la versione 22 o, meglio ancora, la versione 17 ESR

:cb_punk:

Personalmente ti suggerisco come Browser Internet Explorer per risolvere l'antecedente tua problematica, attinente la mancata compatibilità tra Kaspersky Internet Security 2013 e Firefox, perche' con i prodotti della Kaspersky Lab e con l'ultima patch H c'e' una maggiore stabilita' e compatibilita' con il Browser in questione e in piu' (IE) non esige e non necessita l'installazione di piu' plugin o di piu' componenti aggiuntivi per una corretta funzionalita'

Ciao Cker,

quando gli utenti chiedono consigli su FF, chrome o altro e tu consigli di usare IE SEI OFF TOPIC!

giusto?

Edited by _Bruno_

ciao Alive

partendo dal presupposto che ogni utente nel mondo informatico è libero di usare il software che più lo soddisfa passiamo al tuo problema...ti avevo consigliato una reinstallazione da zero di FF semplicemente perché presumevo che come tutti noi quando esce una nuova versione effettuiamo l'aggiornento automatico e a me mi è capitato su alcune macchine di risolvere dei problemi (non legati a consumi di ram di Kaspesky a onor del vero) semplicemente installando dopo una doverosa pulizia di FF. L'uso di mozbackup semplicemente per mantenere i propri preferiti e altre impostazioni.....comunque siccome stai usando la versione 23 che è una beta i problemi di compatibilità potrebbero derivare da quelli .....segui il consiglio di altri utenti e prova ad installare la 22 o la 17 ESR. dopo aver fatto ciò se ci sono ancora problemi con l'uso eccessivo della CPU da parte di Kaspersky postaci un altro nuovo log GSI....

Edited by nuvtazio

Dovresti attendere con pazienza, vedrai che con le prossime patch verranno risolte queste problematiche

ho atteso con tanta pazienza siamo al 21 novembre 2013 , ho sempre reputato kis un ottimo antivirus, ma non è stato risolto il problema con firefox , e da qualche settimana non riesco più a navigare in nessuna pagina con Chrome non sono stati installati programmi negli ultimi mesi l'unica cosa che si aggiorna è kis non è cambiato nulla nel mio computer

e da un giorno all'altro invece di caricare le pagine esce "Errore connessione SSL"

avanti così !

installerò un 3° browser :angry: in attesa che mi scada la licenza di 3 pc non uno !!

Edited by yebisu

Cortesemente, potresti leggere anche queste indicazioni, grazie

già letto ho usato cerca prima di postare e non funziona comunque, ho notato che succede solo su alcune pagine virgilio e google, mentre ebay va ...

già letto ho usato cerca prima di postare e non funziona comunque, ho notato che succede solo su alcune pagine virgilio e google, mentre ebay va ...

Ciao,

ti interessa?

Ciao a tutti,

Il problema attinente Google Chrome si risolve nel modo indicato nell'articolo http://support.kaspersky.com/9061

Se la scansione delle connessioni crittografate è attiva, assicurarsi di avere installato il Certificato Kaspersky: Impostazioni > Avanzate > Rete > Impostazioni Avanzate > Installa certificato.

NB: come indicato nell'interfaccia, su alcuni siti web si presenteranno anomalie abilitando la scansione delle connessioni crittografate.

:)

Ciao,

ti interessa?

:)

grazie

avevo già installato anche certificato .. di nuovo visto che mi diceva che era già installato correttamente.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.