Jump to content
Sign in to follow this  
veloceit

ho rinnovato la licenza

Recommended Posts

come da titolo ho rinnovato la licenza on-line, pagando con carta di credito, con lopzione rinnovo automatico, la licenza mi è scaduta il 9 luglio, ma oggi 10 luglio alle ore 21,15 apro il compiuter , clicco su kaspersky, alla voce abbonamento mi dice zero giorni rimanenti, ma kasper funziona è tutto verde, quello che mi chiedo, ma se il rinnovo è in automatico , perchè non mi porta i 365 giorni rimaneti alla scadenza? cosa devo fare ? devo disistallare completamente kasper dal compiuter, e poi riastallare di nuovo e mettere il codice d'attivazione che mi è stato inviato via E-mail al momento dell'aquisto? Oppure devo aspettare che si aggiorna in automatico?

ciao

scusa mi è scappato un tasto ed è partito il post a vuoto. <_<

Premetto che non uso mai gli addebiti automatici per cui potrei non saperti rispondere. :huh:

1) domanda:

Hai trovato l'addebito sulla tua carta di credito ?

2) se l'hai trovato Kaspersky ti ha rinnovato la licenza ma penso che avrebbe anche dovuto inviarti una nuova chiave di attivazione (così accade al rinnovo)

Prova ad entrare nella tua "pagina personale" per controllare la gestione delle chiavi. (email e password)

3) se disinstalli e reinstalli attivando con la vecchia chiave non penso che il prodotto si attivi, temo di no....

4) Nel caso non riesca a risolvere puoi mandare una richiesta al supporto, sempre dalla tua pagina personale

ciao

Buona notte e speriamo che domani qualcun altro possa risponderti meglio

come da titolo ho rinnovato la licenza on-line, pagando con carta di credito, con lopzione rinnovo automatico, la licenza mi è scaduta il 9 luglio, ma oggi 10 luglio alle ore 21,15 apro il compiuter , clicco su kaspersky, alla voce abbonamento mi dice zero giorni rimanenti, ma kasper funziona è tutto verde, quello che mi chiedo, ma se il rinnovo è in automatico , perchè non mi porta i 365 giorni rimaneti alla scadenza? cosa devo fare ? devo disistallare completamente kasper dal compiuter, e poi riastallare di nuovo e mettere il codice d'attivazione che mi è stato inviato via E-mail al momento dell'aquisto? Oppure devo aspettare che si aggiorna in automatico?

Ciao Veloceit, ma hai eliminato la vecchia licenza ed inserito il nuovo seriale che ti e' stato inviato via Mail?

Allora

se ho capito bene, la licenza precedente in scadenza non era a rinnovo automatico.

La nuova è a rinnovo automatico

In questo caso viene inviato tramite mail un nuovo codice di attivazione (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx) che deve essere inserito nel programma (senza disinstallarlo).

Alla prossima scadenza annuale, non ci sarà bisogno di inserire un nuovo codice (nel caso di licenza a rinnovo automatico) verrà semplicemente prolungato il periodo di validità del codice presente nel programma.

Allora

se ho capito bene, la licenza precedente in scadenza non era a rinnovo automatico.

La nuova è a rinnovo automatico

In questo caso viene inviato tramite mail un nuovo codice di attivazione (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx) che deve essere inserito nel programma (senza disinstallarlo).

Alla prossima scadenza annuale, non ci sarà bisogno di inserire un nuovo codice (nel caso di licenza a rinnovo automatico) verrà semplicemente prolungato il periodo di validità del codice presente nel programma.

il nuovo codice di attivsazzione mi è stato inviato, a quale voce del programma devo inserirlo?

il nuovo codice di attivsazzione mi è stato inviato, a quale voce del programma devo inserirlo?

In gestione licenza

Se sul sistema è installata la versione 2012, nell'angolo in basso a destra della schermata principale del programma Kaspersky è presente la voce "Gestione licenze"

una volta selezionata si apre la relativa finestra con i dettagli della licenza attualmente utilizzata dal prodotto.

in questa finestra c'è un tasto (nella parte centrale) "Inserisci Codice di attivazione" oppure "Aggiungi codice di attivazione" o anche "Attiva il prodotto"

Selezionando tale voce appare parte la procedura guidata dove inserire il nuovo codice.

nella 2011 la procedura è simile.

Se sul sistema è installata la versione 2012, nell'angolo in basso a destra della schermata principale del programma Kaspersky è presente la voce "Gestione licenze"

una volta selezionata si apre la relativa finestra con i dettagli della licenza attualmente utilizzata dal prodotto.

in questa finestra c'è un tasto (nella parte centrale) "Inserisci Codice di attivazione" oppure "Aggiungi codice di attivazione" o anche "Attiva il prodotto"

Selezionando tale voce appare parte la procedura guidata dove inserire il nuovo codice.

nella 2011 la procedura è simile.

non è presente"gestione licenza ma è presente la voce inserire qui il codice di attivazzione " una volta cliccato sopra la voce (inserire qui il codice di attivazzione)si apre la finestra "gestione abbonamento" qui ci sono due opzioni "aggiorna stato di abbonamento e visitare il sito web del fornitore dell'abbonamento" io proprio non so dove inserire il nuovo codice di attivazzione , adesso provo a disistallare completamente kasper e poi ristollo di nuovo e vedo si mi chiede il novo codice di attivazzione. Mi chiedo ma prima era tutto facile adesso fanno ste cose difficile.

seleziona "aggiorna stato abbonamento" e verifica cosa succede

la presenza della voce "aggiorna stato abbonamento" indica che nel programma è utilizzata una licenza a rinnovo automatico, di conseguenza, dato che la precedente non era a rinnovo automatico, significa che il nuovo codice è già stato inserito nel prodotto.

se selezionando la voce "aggiorna stato abbonamento" esce fuori il messaggio "nessuna chiave aggiornata disponibile" questo non è un messaggio di errore ma solo una notifica che la chiave di licenza in questo momento attiva è la più recente.

ho risolto il tutto disistallamdo kasper, e guando o riistallato , mi ha chiesto il codice di attivazzione e il tutto è andato a buon fine, adesso i giorni mancanti sono 362, in questo momento sto facendogli fare l'aggiornamento.Chiedo agli esperti devo lasciare tutto cosi, oppure devo cambiare qualcosa a inpostazioni? guando navigo in internet a volte si apre una piccola pagina di propaganda, vorrei eliminare tutti questi inconvenienti, io non sono un grande esperto su gueste cose, sono abbonato a kasper da 5 anni, o sempre rinnovato la licenza e qualche volta scaricato la nuova versione e 3 o 4 volte a l'hanno faccio delle scansione x vedere se ci sono virus, ma x il resto niente,

ho risolto il tutto disistallamdo kasper, e guando o riistallato , mi ha chiesto il codice di attivazzione e il tutto è andato a buon fine, adesso i giorni mancanti sono 362, in questo momento sto facendogli fare l'aggiornamento.Chiedo agli esperti devo lasciare tutto cosi, oppure devo cambiare qualcosa a inpostazioni? guando navigo in internet a volte si apre una piccola pagina di propaganda, vorrei eliminare tutti questi inconvenienti, io non sono un grande esperto su gueste cose, sono abbonato a kasper da 5 anni, o sempre rinnovato la licenza e qualche volta scaricato la nuova versione e 3 o 4 volte a l'hanno faccio delle scansione x vedere se ci sono virus, ma x il resto niente,

a dimentica il database non si aggiorna ho fatto l'aggiornamento ma niente che devo fare?

controlla la data ed ora del sistema operativo, verifica che sia il 12 luglio 2012, se così non fosse imposta la data corretta ed aggiorna nuovamente i database

la presenza della voce "aggiorna stato abbonamento" indica che nel programma è utilizzata una licenza a rinnovo automatico, di conseguenza, dato che la precedente non era a rinnovo automatico, significa che il nuovo codice è già stato inserito nel prodotto.

se selezionando la voce "aggiorna stato abbonamento" esce fuori il messaggio "nessuna chiave aggiornata disponibile" questo non è un messaggio di errore ma solo una notifica che la chiave di licenza in questo momento attiva è la più recente.

scusate se mi intrometto pure io, ho una licenza KIS con abbonamento, se vado su Gestione Abbonamento e clicco su "Aggiorna Stato di Abbonamento" mi viene videata con scritto "Chiave di sottoscrizione aggiornata mancante". Cosa vuole dire? Grazie.

la risposta l'hai già indicata tu nel quote del mio post......

"se selezionando la voce "aggiorna stato abbonamento" esce fuori il messaggio "nessuna chiave aggiornata disponibile" questo non è un messaggio di errore ma solo una notifica che la chiave di licenza in questo momento attiva è la più recente."

la risposta l'hai già indicata tu nel quote del mio post......

"se selezionando la voce "aggiorna stato abbonamento" esce fuori il messaggio "nessuna chiave aggiornata disponibile" questo non è un messaggio di errore ma solo una notifica che la chiave di licenza in questo momento attiva è la più recente."

tutto risolto il dabase si è aggiornato. grazie

tutto risolto il dabase si è aggiornato. grazie

comunque ho preso una fregatura comprando on-line, ho visto in alcuni negozi di elettronica,che vendono kasper internet securury 2012 3 licenze full a € 34,95 io invece essendo abbonato da 5 anni lo pagato una sola licenza €45, il prossimo anno prima da aggiornare la licenza ci penzo bene, di guesti tempi risparmiare non è facile.

Ciao Veloceit,

grazie intanto per aver scelto Kaspersky per protegger il tuo Pc in tutti questi anni.

Il termine "Fregatura" è, permettimi, fuori luogo e ti spiego perchè: Per tutti i clienti KL che rinnovano i prodotti della gamma (on-line) c'è sempre uno sconto che va dal 20% al 30%, puo capitare che alcuni distributori, tra cui grandi catene, abbiano delle offerte speciali, a volte anche del 50%, in un periodo particolare dell'anno, può succedere, ma non la chiamerei fregatura è una scelta di marketing del distributore. A volte capita anche il contrario, non è sempre così.

Chiedo scusa e mi inserisco anche io nel post per evitare doppioni. Visto che si parla anche di "rinnovo automatico". ho appena rinnovato la licenza ma non ho smarcato il rinnovo automatico. Gentilmente mi potreste aiutare a disattivare il rinnovo automatico? Mi sono rivolto, come spiegato nella lettera di conferma, al negozio online. Questi mi ha risposto che non potevano eseguire l'operazione. Il problema è che il pagamento lo effettua mio genero con la sua carta ed io non voglio creargli problemi con questa incombenza.

Grazie per ogni aiuto che potrete darmi.

Domenico

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.