abacuc

KIS e SkyGo

51 posts in this topic

Internet security blocca la visione dei canali skygo dal sito http://skygo.sky.it/, visione riservata ai clienti di Sky.

Canali che vedo correttamente se chiudo l'applicazione di KIS.

Chiedo aiuto per conoscere i parametri da impostare nell'applicazione che mi permettono vedere i canali con

KIS funzionante.

anticipatamente ringrazio

biagio abbacuccio

Disable Anti banner.If it doesnt work disable module by modul until you disable the all or find the one that is causing problem.

Disable Anti banner.If it doesnt work disable module by modul until you disable the all or find the one that is causing problem.

Ho verificato che disabilitando la protezione Antivirus Web prima di loggarmi nel sito di Sky visualizzo correttamente i canali, a questo punto abilitando di nuovo la protezione Antivirus Web continuo normalmente a vedere i canali.

Il problema, quindi, si presenta al momento del login in Sky Go con Antivirus Web abilitato.

Ho provato a togliere nella finestra Antivirus Web il "Controllo URL" nella finestra "Navigazione sicura" e nella finestra

"URL Attendibili" ad aggiungere i siti di SKY in modo da escluderli dal traffico web esaminato senza nessun risultato.

Qualche altra cosa che potrei fare per eliminare il problema?

Aggiungo la mia esperienza se può essere utile (lo faccio su 2 topic non sapendo quale sia quello più "ufficiale").

Mi risulta impossibile riprodurre i video di alcuni siti (es. La7/Tuttosport/Corriere dello Sport) se non disattivando prima KIS (tasto dx > sospendi la protezione).

Su un pc ho il Kis 2011 e su un altro il 2012. Niente, neanche in safe mode o provando con altri browser.

Ora la cosa si ripresenta anche installando SKY GO.

Con il KIS attivo l'applicazione rimane in stand-by, come se cercasse di connettersi con il canale scelto (es: sky tg24) senza riuscirci. Appena disattivo KIS l'applicazione parte senza problemi. Il bello è che subito dopo lo posso riattivare e continua a funzionare.

Ho anche provato ad aggiungere il link di sky go alle esclusioni di KIS e niente. Ho provato a smanettare con le esclusioni sia nell'antivirus web, sia nel firewall... nulla. Che posso fare? Abbassare il livello di protezione? Impostare qualche altro parametro?

La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video solo di partire.

L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.

Bah!

Secondo voi rischio qualcosa sospendendo la protezione per quei 5 secondi necessari ad aggiornare la pagina e poi riattivandola?

O esiste una soluzione (chiamata col supporto tecnico a parte)?

Ciao a tutti.

Qualcuno ha risolto?

Anche a me Sky Go funziona solo se prima di mandarlo in esecuzione sospendo la protezione di Kaspersky e questo è alquanto fastidioso.

Ritengo assurdo si debba aprire una richiesto di intervento al supporto tecnico dato che è un problema che riguarda più utenti, tutti direi se ne facessero uso. Non può il team di Kaspersky installarselo e fare delle prove o contattare Sky e trovare una soluzione insieme a loro?

per AMALVAS

1) " Non può il team di Kaspersky installarselo e fare delle prove" risposta: no, non possiamo, non c'è una versione free e la demo che viene mostrata in streaming utilizza un player differente da quello attivo dopo il login alla lista dei canali

2) il fatto di aprire la richiesta è necessario per due motivi principali

a: raccolta di informazioni, dato che ogni computer ha configurazioni potenzialmente differenti, il solo "parlare" sul forum (sono spiacente) ma non basta

b: è il numero di richieste aperte nel sistema (da utenti differenti, 50 richieste aperte dallo stesso utente valgono sempre come 1 sola) che può indicare ad HQ la gravità di un problema

spero di essere stato chiaro, anche perchè ci sarà un motivo se scrivo

"aprire chiamata con il supporto tecnico, che, come per altri thread simili, può effettuare una connessione remota per verificare la causa del problema" quando poi sono io a fare nel 90% dei casi la connessione remota (cosa che non mi diverte molto, ma si tratta di lavoro)

In ogni caso questa mattina è stato creato un bug relativo a SkyGo, grazie a chi ha aperto chiamata ed ha acconsentito alla connessione remota, cosa che ha permesso di raccogliere log specifici non ottenibili con il normale trace incluso in Kaspersky.

per AMALVAS

1) " Non può il team di Kaspersky installarselo e fare delle prove" risposta: no, non possiamo, non c'è una versione free e la demo che viene mostrata in streaming utilizza un player differente da quello attivo dopo il login alla lista dei canali

2) il fatto di aprire la richiesta è necessario per due motivi principali

a: raccolta di informazioni, dato che ogni computer ha configurazioni potenzialmente differenti, il solo "parlare" sul forum (sono spiacente) ma non basta

b: è il numero di richieste aperte nel sistema (da utenti differenti, 50 richieste aperte dallo stesso utente valgono sempre come 1 sola) che può indicare ad HQ la gravità di un problema

spero di essere stato chiaro, anche perchè ci sarà un motivo se scrivo

"aprire chiamata con il supporto tecnico, che, come per altri thread simili, può effettuare una connessione remota per verificare la causa del problema" quando poi sono io a fare nel 90% dei casi la connessione remota (cosa che non mi diverte molto, ma si tratta di lavoro)

In ogni caso questa mattina è stato creato un bug relativo a SkyGo, grazie a chi ha aperto chiamata ed ha acconsentito alla connessione remota, cosa che ha permesso di raccogliere log specifici non ottenibili con il normale trace incluso in Kaspersky.

Capisco. Io anche per lavoro nella mia azienda (Vodafone) mi trovo spesso a fare delle connessioni da remoto per configurare le connessioni wifi dei clienti che si connettono solo con ethernet e so una cosa: vodafone sta a microsoft come (più o meno eh, la faccio facile lo so) kaspersky sta a sky. Mi riferisco a una questione economica.

Microsoft se ne frega se fa uscire Windows7 e poi i router degli internet provider hanno magari problemi di compatibilità, spetta a questi utlimi stare al passo coi tempi e aggiornarsi velocemente.

Uguale situazione tra sky e kaspersky. Sky è 1, le case di sicurezza informatica sono decine e probabilmente, non so, sky fattura molto più di kaspersky quindi ha il diritto di INFISCHIARSENE, spetta a queste (le casa di softw di sicurezza) correre ai ripari se i propri clienti hanno problemi. Non ci credo che nel team di Kaspersky nessuna abbia un contratto sky per provare dai!! :)

Ad ogni modo mi rendo conto che siamo OT come discussione. Ringrazio allora l'utente che si è prestato alla connessione remoto questo senz'altro. E grazie a Cristiano per la risposta :)

A.

per sonovaio non ho tempi di risoluzione del bug

per AMALVAS in merito a "Non ci credo che nel team di Kaspersky nessuna abbia un contratto sky per provare dai!! " è buona norma per un quieto vivere separare quello che è dell'azienda e quello che è di uso privato del dipendente, successivamente ricordo a tutti che lo sviluppo del prodotto avviene solamente a Mosca e non negli uffici locali, Sky non è disponibile in Russia, altre domande?

In ogni caso stiamo cercando di mettere in contatto i rispettivi settori tecnici di Sky e KL Mosca.

Aggiornerò il thread non appena avrò notizie.

per sonovaio non ho tempi di risoluzione del bug

per AMALVAS in merito a "Non ci credo che nel team di Kaspersky nessuna abbia un contratto sky per provare dai!! " è buona norma per un quieto vivere separare quello che è dell'azienda e quello che è di uso privato del dipendente, successivamente ricordo a tutti che lo sviluppo del prodotto avviene solamente a Mosca e non negli uffici locali, Sky non è disponibile in Russia, altre domande?

In ogni caso stiamo cercando di mettere in contatto i rispettivi settori tecnici di Sky e KL Mosca.

Aggiornerò il thread non appena avrò notizie.

Ok. Grazie Cristiano. Attendiamo fiduciosi

come aggiornamento

sono stati presi contatti con il settore tecnico Sky, sto aspettando un loro riferimento da passare agli sviluppatori a Mosca.

Buonasera a tutti, googlando sono riuscito ad arrivare a questa discussione, anch'io ho lo stesso problema con KIS2012 e sky-go, rimango in attesa di novità!

Grazie.

possibile che non si muove foglia?? Ci vuole così tanto per creare una piccola patch o dirci cosa dobbiamo fare per vedere skygo??

Io le ho provate tutte, aprire porta 8080, creare regole varie all'indirizzo in questione... disattivare la protezione (cosa assurda)... ma l'unica soluzione e' chiudere del tutto kaspersky.

Praticamente stare in casa propria con finestre e porte aperte... evvai!!

Il sottoscritto Ferdinando Maida, cliente con licenza attiva, comunica che permangono i problemi legati alla impossibilità di connettere il PC con l"applicativo di Sky (SkyGo). Infatti appena ci si connette per visionare i programmi Sky, il PC rimane come bloccato nella sua connessione internet, mentre se tolgo il modulo di protezione web KAV 2012, tutto funziona correttamente.

Ho parlato col supporto tecnico che mi ha confermato che è al corrente di questo problema e che assieme a Sky si sta cercando di superare.

Sentendo i tecnici del supporto informatico di Sky, questi mi hanno fatto capire che sono in attesa di soluzione da parte di Kaspersky.

Ora, lungi dal sottoscritto entratre nel merito delle giuste o meno protezioni antiwirus da web, ritengo fastidoso questo scarico al barile e rimbalzo di responsabilità da parte di Sky.

Ritengo però che un laboratorio come Kaspersky debba fondere il massimo degli sforzi per risolvere il problema ai propri clienti che francamente si sentono non supportati rispetto ad altri antivirus che permettono la visione di SkyGo.

In attesa di, si spera, sviluppi e soluzioni,

Si porgono

Cordiali Saluti

Ferdinando Maida

Probabilmente non faranno nulla, non ci vuole tutto questo tempo per metterci una pezza, dopo 5 anni di amato kis profumatamente pagato passerò ad un'altro antivirus.

Edited by Fr4nc0

Oggi ho provato per l'ennesima volta a collegarmi con sky go e miracolosamente dopo avermi fatto scaricare ed installare una nuova versione del player sky go sul pc finalmente sky go va anche con KIS2012, proprio quando non ci speravo più ci hanno messo una pezza, menomale :bravo: :bf:

Oggi ho provato per l'ennesima volta a collegarmi con sky go e miracolosamente dopo avermi fatto scaricare ed installare una nuova versione del player sky go sul pc finalmente sky go va anche con KIS2012, proprio quando non ci speravo più ci hanno messo una pezza, menomale :bravo: :bf:

Caro Franco, anche io dopo l'aggiornamento di Sky Go Player ho visto funzionare lo Sky Go. MA SOLO LA PRIMA VOLTA POI CI RISIAMO: N O N F U N Z I O N A

Caro Franco, anche io dopo l'aggiornamento di Sky Go Player ho visto funzionare lo Sky Go. MA SOLO LA PRIMA VOLTA POI CI RISIAMO: N O N F U N Z I O N A

Ciao Ferdinando,

eri in modalità protetta? (cornice verde di k)