Jump to content
Sign in to follow this  
ilgriso

Abbonamento scadenza sconosciuta

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena rinnovato la mia licenza (KIS 2011). Non sono ancora passato al 2012 perchè vorrei farlo con calma a gennaio. Durante la procedura di rinnovo ho ottenuto il codice di attivazione che ho inserito con successo, ma ora il prodotto mi segnala, pur se con "stato verde" della protezione, "Abbonamento scadenza sconosciuta"; se cerco di aggiornare lo "stato dell'abbonamento" ottengo un errore di "chiave di abbonamento aggiornata mancante"... :blink:

Ho appena segnalato la cosa attraverso la "pagina personale"... Che altro posso fare? Ho sbagliato qualcosa?

Grazie.

Ciao a tutti.

Ho appena rinnovato la mia licenza (KIS 2011). Non sono ancora passato al 2012 perchè vorrei farlo con calma a gennaio. Durante la procedura di rinnovo ho ottenuto il codice di attivazione che ho inserito con successo, ma ora il prodotto mi segnala, pur se con "stato verde" della protezione, "Abbonamento scadenza sconosciuta"; se cerco di aggiornare lo "stato dell'abbonamento" ottengo un errore di "chiave di abbonamento aggiornata mancante"... :blink:

Ho appena segnalato la cosa attraverso la "pagina personale"... Che altro posso fare? Ho sbagliato qualcosa?

Grazie.

Strano quello che ti è successo. E non mi sembra che tu abbia sbagliato qualcosa.

Hai fatto bene a fare una segnalazione all'assistenza.

Potresti nel frattempo provare a disinstallare il KIS e reinstallarlo per vedere cosa succede.

Il messaggio "chiave di errore aggiornata mancante" non è un errore, indica solamente che rispetto alla chiave installata non c'è ancora una chiave a decorrenza differente.

Nello specifico le licenze a rinnovo automatico sono delle licenze ad abbonamento, questo consente al cliente di mantenere il suo codice di attivazione iniziale anche alla scadenza (ed ovviavente successivo rinnovo) della licenza.

Una licenza abbonamento prevede la generazione di chiavi mensili, con partenza del conteggio dei 365gg alla data dell'ordine; scaduta la prima chiave mensile ne viene scaricata un'altra insieme agli aggiornamenti dei database.

Quale build hai della 2011? apri la schermata principale della 2011 installata e fai click sul nome del prodotto che trovi in alto a sinistra (Kaspersky Internet Security 2011)

troverai il dettaglio della build

11.0.0.232

11.0.1.400

11.0.2.556

Buonasera Cristiano e grazie per la risposta. (L'assistenza ancora tace). Ho installata l'ultima build del KIS 2011 (11.0.2.556).

Effettivamente, ho acquistato un rinnovo ... Con rinnovo automatico! Volevo disabilitarlo, ma poi mi sono dimenticato di deselezionare la relativa opzione prima dell'ultimo invio dell'ordine... E in effetti, riprovando, dopo un paio d'ore mi ha dato (e mi da)--> abbonamento: 366 giorni rimanenti...

Vabbè ormai direi che me lo tengo, però così facendo mi sono "fumato" 10 gg di licenza che ancora avevo (scadenza di quella precedente: 31/12/2011).

Lo stesso avverrà anche sugli altri pc su cui inserirò il codice di rinnovo, giusto? (Ho acquistato rinnovo per 3 PC).

Ancora una curiosità, sempre a proposito del rinnovo automatico: mi pareva di aver letto che si può disabilitare anche dopo averla ordinata... Ti risulta? E se sì secondo Te come si fa?

Grazie.

Per quanto riguarda la chiamata di assistenza, se è stata aperta oggi è possibile che debba essere ancora smistata al nostro team di supporto Italiano, le chiamate le vedo io insieme ai miei colleghi

In merito al discorso degli altri pc e decorrenza, la licenza multipostazione è una licenza unica, con un'unica decorrenza, quindi si, avverrà anche sugli altri pc.

successivamente per disabilitare il rinnovo automatico, questo non va fatto da dentro il programma Kaspersky, ma dal proprio profilo Kasperskystore (non Pagina Personale, ma tramite la pagina che viene fornita insieme all'ordine con relativa username e password)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.