Jump to content
Vannyle

Rinnovo licenza e installazione su altri pc

Recommended Posts

Salve a tutti. Ieri ho rinnovato la mia licenza di Kaspersky Anti-Virus. Come "premio" ho ricevuto un codice valido per l'attivazione su 3 pc (il mio + altri 2). Ora io mi chiedevo come fare per attivarlo su altri computer? devo installarlo con il cd che posseggo dell'anno scorso (kaspersky anti virus 2011, solo che è 2011! e la licenza nuova è 2012!) oppure c'è un altro modo tipo scaricare la versione di prova e poi attivarla?

Grazie :)

Salve a tutti. Ieri ho rinnovato la mia licenza di Kaspersky Anti-Virus. Come "premio" ho ricevuto un codice valido per l'attivazione su 3 pc (il mio + altri 2). Ora io mi chiedevo come fare per attivarlo su altri computer? devo installarlo con il cd che posseggo dell'anno scorso (kaspersky anti virus 2011, solo che è 2011! e la licenza nuova è 2012!) oppure c'è un altro modo tipo scaricare la versione di prova e poi attivarla?

Grazie :)

Ciao Vannyle,

puoi scaricare la versione 2012 da qui

http://www.kaspersky.com/it/productupdates

ed inserisci il codice di attivazione.

Sul PC dove è installata la versione 2011, disinstallala e installi la 2012.

^_^

A me è invece arrivata la seguente mail.

E' vera o è una mail fasulla?

IN PRATICA 5 PC

Anche perchè mi manda a un indirizzo (che non ho aperto) che non mi sembra di kaspesky

http://as1.emv2.com/HP?a= ... e via dicendo alfanumerico

Secondo voi è attendibile?

post-242397-1322863108_thumb.jpg

IN PRATICA 5 PC

Anche perchè mi manda a un indirizzo (che non ho aperto) che non mi sembra di kaspesky

Ciao

mi sembra un pò sospetta come offerta e poi il numero di telefono non corrisponde

post-191281-1322868993_thumb.jpg

IN PRATICA 5 PC

Ciao jwfelix, ben ritrovato sul forum :)

allora... sembra la stessa promozione proposta a Vannyle che ha iniziato il topic!

Poi, se non ricordo male, nel passato è già capitato che ci fossero lamentele e dubbi sulle promozioni di Kaspersky che si affida a terzi per farle <_<

Perché non provi ad accedere all'URL, ovviamente in modalità protetta? Se non ti convinci chiudi e cancelli tutto!

Facci sapere, mi raccomando :)

p.s. Ciao Carla

Ciao jwfelix, ben ritrovato sul forum :)

allora... sembra la stessa promozione proposta a Vannyle che ha iniziato il topic!

Poi, se non ricordo male, nel passato è già capitato che ci fossero lamentele e dubbi sulle promozioni di Kaspersky che si affida a terzi per farle <_<

Perché non provi ad accedere all'URL, ovviamente in modalità protetta? Se non ti convinci chiudi e cancelli tutto!

Facci sapere, mi raccomando :)

p.s. Ciao Carla

Ciao e grazie del bentornato :-)

Ci sono andato e sembra OK.

Il link era questo. Se volete vedere anche voi.

http://as1.emv2.com/HP?a=ENX7CqGx254k8SA9M...qVsje_HxHDbF1Pq

COmunque a me per 5 PC non interessa.

Sapete se invece c'è la possibilità di avere uno sconto?

Mi scade tra 10 giorni.

GRAZIE

Dimenticavo: la mail arriva da questo indirizzo

From: "Kaspersky Lab Italia" <kaspersky@you.digicontent.net>

Reply-To: "No-reply" <noreply@kaspersky.it>

Dimenticavo: la mail arriva da questo indirizzo

From: "Kaspersky Lab Italia" <kaspersky@you.digicontent.net>

Reply-To: "No-reply" <noreply@kaspersky.it>

Ciao jwfelix,

il link sembrerebbe veritiero, e anche con un bello sconto: il rinnovo per 5 pc costa 74,95 euro e a te lo propongono a 20 euro in meno.

Se vuoi info in più riguardo all'attendibilità di quel link, manda una mail al seguente indirizzo: info@it.kaspersky.com (questa l'ho presa dal sito, eh? :lol: ).

:bs:

Ciao jwfelix,

il link sembrerebbe veritiero, e anche con un bello sconto: il rinnovo per 5 pc costa 74,95 euro e a te lo propongono a 20 euro in meno.

Se vuoi info in più riguardo all'attendibilità di quel link, manda una mail al seguente indirizzo: info@it.kaspersky.com (questa l'ho presa dal sito, eh? :lol: ).

Accidenti, speriamo che lo facciano anche per il prossimo anno, quando toccherà a me rinnovare! ;)

Ciao jwfelix,

Grazie, ma a me dei 5 PC non interessa.

Sapete se c'è uno sconto invece per i 3 PC?

Grazie, ma a me dei 5 PC non interessa.

Sapete se c'è uno sconto invece per i 3 PC?

Ciao jwfelix,

purtroppo no, la promozione in corso è quella di offrire 2 postazioni in più gratis :rolleyes:

Ciao Vannyle,

puoi scaricare la versione 2012 da qui

http://www.kaspersky.com/it/productupdates

ed inserisci il codice di attivazione.

Sul PC dove è installata la versione 2011, disinstallala e installi la 2012.

^_^

Non so se ho capito bene (ho lo stesso dubbio dell'amico che ha aperto il 3d):

prendo l'aggiornamento per 3 PC > sui 2 notebook dove ho Mcafee, disinstallo MC e installo la versione del KIS 2012 presa da quel link > aggiorno con la licenza comprata. Giusto?

Grazie

Non so se ho capito bene (ho lo stesso dubbio dell'amico che ha aperto il 3d):

prendo l'aggiornamento per 3 PC > sui 2 notebook dove ho Mcafee, disinstallo MC e installo la versione del KIS 2012 presa da quel link > aggiorno con la licenza comprata. Giusto?

Grazie

Ciao tolisit,

è giusto, devi però rimuovere Mcaffe con gli appositi remover che trovi qui

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

:)

p.s. versione full (tra l'altro mi sembra che sia ancora in offerta, vedi sul sito) non aggiornamento!

Edited by _Bruno_

Ciao a tutti e scusate per la mia ignoranza.

Tra 6 giorni mi scade KIS2011

Non riesco a capire se devo fare come da schermata RINNOVO AUTOMATICO oppure ACQUISTA ORA

Qual è la differenza? Cosa mi consigliate?

Inoltre, se dovessi fare RINNOVO AUTOMATICO il segno di spunta va lasciato o tolto?

Infine. Si deve disinstallare la KIS2011 o si aggiorna automaticamente?

Grazie per i consigli

CIAO

post-242397-1323367240_thumb.jpg

Ciao a tutti e scusate per la mia ignoranza.

Tra 6 giorni mi scade KIS2011

Non riesco a capire se devo fare come da schermata RINNOVO AUTOMATICO oppure ACQUISTA ORA

Qual è la differenza? Cosa mi consigliate?

Inoltre, se dovessi fare RINNOVO AUTOMATICO il segno di spunta va lasciato o tolto?

Infine. Si deve disinstallare la KIS2011 o si aggiorna automaticamente?

Grazie per i consigli

CIAO

Ciao, il rinnovo automatico funziona così:

vai sul sito, metti rinnovo automatico e i tuoi dati di pagamento ed effettui l'acquisto. Prima che scada la licenza ti arriverà una mail con l'ordine che hai effettuato, dalla carta saranno scalati i soldi e la tua licenza si rinnoverà da sola senza inserire il nuovo codice di attivazione. Il rinnovo automatico funziona solo per i pagamenti con carte di credito/prepagate/paypal. Se vuoi farlo, devi tenere il segno di spunta.

Per quanto riguarda KIS 2011, devi disinstallarlo solo se devi installare la 2012, non c'entra nulla con la licenza.

In ogni caso, licenza si rinnoverà in automatico se scegli il rinnovo automatico. Se scegli quello normale, inserirai il nuovo codice di attivazione che subentrerà al termine della scadenza della vecchia licenza.

Ciao, il rinnovo automatico funziona così:

vai sul sito, metti rinnovo automatico e i tuoi dati di pagamento ed effettui l'acquisto. Prima che scada la licenza ti arriverà una mail con l'ordine che hai effettuato, dalla carta saranno scalati i soldi e la tua licenza si rinnoverà da sola senza inserire il nuovo codice di attivazione. Il rinnovo automatico funziona solo per i pagamenti con carte di credito/prepagate/paypal. Se vuoi farlo, devi tenere il segno di spunta.

Per quanto riguarda KIS 2011, devi disinstallarlo solo se devi installare la 2012, non c'entra nulla con la licenza.

In ogni caso, licenza si rinnoverà in automatico se scegli il rinnovo automatico. Se scegli quello normale, inserirai il nuovo codice di attivazione che subentrerà al termine della scadenza della vecchia licenza.

OK, quindi pagando con paypal devo effettuare il RINNOVO AUTOMATICO con il segno di spunta.

In pratica così, se ho ben capito non acquisto la KIS2012 o sbaglio?

Acquisterei solo il rinnovo o prolungamento della licenza, giusto?

Quindi SOLO in seguito devo disinstallare e installare la KIS2012, esatto?

Ditemi se ho capito bene

so

OK, quindi pagando con paypal devo effettuare il RINNOVO AUTOMATICO con il segno di spunta.

In pratica così, se ho ben capito non acquisto la KIS2012 o sbaglio?

Acquisterei solo il rinnovo o prolungamento della licenza, giusto?

Quindi SOLO in seguito devo disinstallare e installare la KIS2012, esatto?

Ditemi se ho capito bene

Ciao,

1- scusa ma non mi sono spiegato bene: con paypal e le altre carte puoi fare benissimo anche il rinnovo normale. E' solo il rinnovo automatico che funziona solo con queste carte. Non puoi quindi fare un rinnovo automatico facendo un bonifico bancario.

2- Esatto, non acquisti il software KIS (quello è sempre disponibile sul sito,) ma 'solo' il rinnovo della sua licenza, che in pratica è il motore fondamentale per farlo funzionare. Infatti senza licenza attiva, KIS non scarica più aggiornamenti.

3- Per quanto riguarda la rimozione di KIS 2011 per installare KIS 2012, lo puoi fare anche subito, poi rinnovi la licenza. Avere una licenza attiva dà diritto di avere anche una versione superiore a quella che hai acquistato un'anno fa. Finchè la licenza non scade, ovviamente :rolleyes: Potevi benissimo passare a KIS 2012 qualche mese fa, quando è stato rilasciato.

In pratica una licenza acquistata non corrisponde alla versione. Se ad esempio io acquisto il rinnovo, sul sito la propongono per la 2012, ma solo perchè è la versione attuale. Il rinnovo andrebbe benissimo anche per KIS 2011. Ognuno tiene la versione che vuole.

Edited by deca1981

OK capito benissimo.

Quindi posso anche rinnovare la licenza e poi con tutta tranquillità fare il passaggio alla 2012.

MI spieghi come fare questo passaggio?

Disinstallare da dove la 2011? Come tutti i soliti programmi?

E per poi mettere la 2012 da dove la prendo?

OK capito benissimo.

Quindi posso anche rinnovare la licenza e poi con tutta tranquillità fare il passaggio alla 2012.

MI spieghi come fare questo passaggio?

Disinstallare da dove la 2011? Come tutti i soliti programmi?

E per poi mettere la 2012 da dove la prendo?

Ciao

scusa, ma data l'ora tarda non connetto molto, per cui non mi azzardo a dilungarmi in spiegazioni....potrei dire cavolate per la stanchezza :D

Quindi ti posto due link che ti spiegano tutto

Guida all'upgrade dei prodotti Kaspersky, Come installare le versioni successive del software

STRUMENTO DI RIMOZIONE PER PRODOTTI KASPERSKY, Procedura per la pulizia del sistema da file Kaspersky

Miiiiiiiiiiiii, è più facile pilotare un aereo :b_lol1:

Troppo operazioni da fare

Vediamo cosa combino

Ma la sequenza delle operazioni da fare quali sarebbero?

1 UPGRADE

2 RIMOZIONE kis2011

3 Scaricare il kis2012

??????

P.S. Ma nella 1 devo fare l'UPGRADE o il rinnovo della licenza? :dash1:

Ma la sequenza delle operazioni da fare quali sarebbero?

1 UPGRADE

2 RIMOZIONE kis2011

3 Scaricare il kis2012

??????

P.S. Ma nella 1 devo fare l'UPGRADE o il rinnovo della licenza? :dash1:

Ciao jwfelix, inanzitutto lasciamo da parte il rinnovo della licenza che non è l'upgrade.

L' upgrade (aggiornamento) è quando si passa da una versione precedente a una versione succcessiva di KIS, come dalla 2011 alla 2012. Ma anche della stessa build: infatti quando uscirà una nuova versione della 2012 come la CF1, quando passerai a questa, sarà sepre un upgrade, perchè è sempre una versione superiore a quella attuale. Non c'entra nulla con il rinnovo della licenza.

Tra il rinnovo e l'upgrade non c'è una regola da seguire, puoi rinnovare la licenza prima o dopo esser passato a KIS 2012.

L'unica regola ovviamente da rispettare e solo per l'upgrade, in quanto devi prima rimuovere kis 2011 prima di passare a kis 2012.

Quindi i procedimenti diventerebbero 2:

1-rinnovi la licenza

2-scarichi kis 2012 (questo serve per non farti connettere a internet senza anti-virus) e disinstalli kis 2011

3-riavvii e installi kis 2012

oppure:

1-scarichi kis 2012 e disinstalli kis 2011

2-riavvii e installi kis 2012

3-rinnovi la licenza

a te la scelta

Edited by deca1981

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.