Jump to content
Sign in to follow this  
riccardo.italy

PDM.Keylogger

Recommended Posts

Salve,

Uso Xp con KIS 2010 da 15 giorni circa.

Oggi all'avvio del pc mi è apparsa un' icona con la scritta : Rilevato PDM.Keylogger

Nel registro dettagliato mi segnala la stessa cosa. Ho fatto una scansione completa ma non rilevo azioni eseguite dall'antivirus.

Come faccio a rimuovere il keylogger?

Grazie per Vs cortese aiuto[/b]

Salve,

Uso Xp con KIS 2010 da 15 giorni circa.

Oggi all'avvio del pc mi è apparsa un' icona con la scritta : Rilevato PDM.Keylogger

Nel registro dettagliato mi segnala la stessa cosa. Ho fatto una scansione completa ma non rilevo azioni eseguite dall'antivirus.

Come faccio a rimuovere il keylogger?

Grazie per Vs cortese aiuto[/b]

ciao riccardo,

prova a postare un'immagine del registro dettagliato

saluti

Prova a postare un'immagine di quanto rilevato.

Non eliminare niente perché è un rilevamento della difesa proattiva (PDM) probabilmente di un file lecito tipo driver di keyboard o touchpad.

Spesso la Proattiva segnala alcuni file legittimi soltanto in base al loro comportamento.

Per postare un'immagine puoi seguire queste istruzioni.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68658

Edited by EPR35

Che versione di KIS2010 usi? 9.0.0.463 o 9.0.0.736 Icona K tasto destro informazioni.

Guarda, dalle segnalazioni identiche alla tua sul forum inglese non mi preoccuperei per niente.

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=S...%2Bmemory+patch

Sai la proattiva appena individua un'attività mimimamente sospetta te la segnala.

Prova ad aggiornare all'ultima versione dato che hai KIS2010(9.0.0.459) e l'ultima versione è la 9.0.0.736.

Procedi così

Assicurati di avere il codice di Kaspersky quello sul CD e che hai già usato per attivarlo qualora ce ne fosse bisogno(xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx) anche se procedendo come ti indico si riattiva automaticamente.

Scarica KIS2010 (9.0.0.736) da

http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione

Disinstalla KIS dal tuo PC salvando solo i dati di attivazione (c'è l'opzione dopo che hai avviato la disinstallazione) Start > Programmi > kaspersky > Modifica, ripara rimuovi > Rimuovi > Salva soltanto i dati di attivazione nient'altro.

Riavvia il PC

Installa KIS2010 (9.0.0.736) e lancia un aggiornamento

Completato l'aggiornamento riavvia il PC e controlla che sia 9.0.0.736 (a.b.) ( Icona K tasto destro informazioni su)

Se hai altri programmi di sicurezza è meglio prima di installare KIS rimuoverli poi casomai li reinstalli. ( Per esempio SuperAntispyware)

Edited by EPR35

Guarda, dalle segnalazioni identiche alla tua sul forum inglese non mi preoccuperei per niente.

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=S...%2Bmemory+patch

Sai la proattiva appena individua un'attività mimimamente sospetta te la segnala.

Prova ad aggiornare all'ultima versione dato che hai KIS2010(9.0.0.459) e l'ultima versione è la 9.0.0.736.

Procedi così

Assicurati di avere il codice di Kaspersky quello sul CD e che hai già usato per attivarlo qualora ce ne fosse bisogno(xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx) anche se procedendo come ti indico si riattiva automaticamente.

Scarica KIS2010 (9.0.0.736) da

http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione

Disinstalla KIS dal tuo PC salvando solo i dati di attivazione (c'è l'opzione dopo che hai avviato la disinstallazione) Start > Programmi > kaspersky > Modifica, ripara rimuovi > Rimuovi > Salva soltanto i dati di attivazione nient'altro.

Riavvia il PC

Installa KIS2010 (9.0.0.736) e lancia un aggiornamento

Completato l'aggiornamento riavvia il PC e controlla che sia 9.0.0.736 (a.b.) ( Icona K tasto destro informazioni su)

Grazie x tua cortese attenzione, provvedo questa sera a fare aggiornamento come da tue istruzioni. Aggiungo una domanda, se abbino un programma di spyremoval in real time, va in conflitto con KIS? si tratterebbe di spy sweeper. Ciao grazie

Se dopo l'aggiornamento il fastidio rimane prova a settare le esclusioni

Impostazioni > Minacce ed esclusioni > esclusioni > impostazioni > regole di esclusione > aggiungi e metti questi settaggi cliccando sulle scritte blu come indicato qui (figura in basso)

http://support.kaspersky.com/kis2010/proactive?qid=208281028

EDIT: Ricordati di chiudere sempre con gli Ok richiesti.

Edited by EPR35

Grazie x tua cortese attenzione, provvedo questa sera a fare aggiornamento come da tue istruzioni. Aggiungo una domanda, se abbino un programma di spyremoval in real time, va in conflitto con KIS? si tratterebbe di spy sweeper. Ciao grazie

Real time meglio di no. Dopo l'aggiornamento a KIS 9.0.0.736 se vuoi scaricati

Mawarebytes FREE lo aggiorni e fai una scansione.

Idem SuperAntispyware FREE

Sono programmi FREE efficaci che convivono bene con KIS\KAV e li puoi usare ogni tanto per scansioni di controllo. In versione FREE infatti non hanno protezione Real time.

Edited by EPR35

Aggiungo una domanda, se abbino un programma di spyremoval in real time, va in conflitto con KIS? si tratterebbe di spy sweeper. Ciao grazie

ciao riccardo,

te lo sconsiglio. a parte il giudizio personale su spysweeper, il suo modulo in real time penso faccia a pugni con kis. l'unico che fino ad ora si è dimostrato capace di convivere con kis pur avendo il real time è prevx. se invece opti (meglio, a parte prevx) per un programma aggiuntivo senza protezione in tempo reale, allora puoi scegliere tra malwarebites, a squared, o superantispyware (quasi in ordine di preferenza), tutti nella versione appunto free, che svolgono un ottimo lavoro di affiancamento a kis con scansioni a richiesta del sistema o di singoli file.

saluti

Edited by massalama

ciao riccardo,

te lo sconsiglio. a parte il giudizio personale su spysweeper, il suo modulo in real time penso faccia a pugni con kis. l'unico che fino ad ora si è dimostrato capace di convivere con kis pur avendo il real time è prevx. se invece opti (meglio, a parte prevx) per un programma aggiuntivo senza protezione in tempo reale, allora puoi scegliere tra malwarebites, a squared, o superantispyware (quasi in ordine di preferenza), tutti nella versione appunto free, che svolgono un ottimo lavoro di affiancamento a kis con scansioni a richiesta del sistema o di singoli file.

saluti

grazie anche a te

ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.