Jump to content

arime

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About arime

  • Rank
    Candidate
  1. grazie dei consigli! intanto ho disinstallato spy-bot :) per quanto riguarda la fotocamera, sono andata nelle impostazioni e ho visto che l'accesso alla webcam per le app lo avevo già deselezionato l'unica cosa che mi è rimasta attiva è l'accesso alla fotocamera (metto lo screenshot qua sotto). devo deselezionare anche quello? e altra cosa: speech runtime executable a cosa è legato? sempre alla telemetria di windows o sta alla base di altri processi? per i programmi all'avvio vedo di risolvere quanto prima :)
  2. perdonate la domanda cretina, non so se ho commesso un errore. per sbaglio ho lasciato aperto kaspersky durante l'esecuzione di GetSystemInfo. è necessario che la riesegua chiudendo anche l'antivirus? grazie mille per la pazienza
  3. ho disattivato tutte le scansioni automatiche, ma mi sono accorta che era ancora attivo l'avvio automatico di malwarebytes all'accensione del pc e l'attivazione del modulo di auto-protezione. ho tolto queste funzionalità, presumo che ora questo problema sia risolto (o almeno credo ) questo è il log GSI: https://www.getsysteminfo.com/report/d57da3014d697c82b8f817e6af8bfe9a
  4. ti ringrazio della risposta, ma non so se si tratta esattamente della stessa cosa anche perché sto notando nei rapporti dettagliati vari messaggi strani. per tentare di risolvere la cosa sono andata su impostazioni pc e ho negato l'accesso alla webcam alle applicazioni, ma il messaggio continua a comparire, in più kaspersky mi segnala periodicamente anche l'accesso al flusso audio (presumo per pochi secondi) di speech runtime executable. inoltre mi sono comparsi anche altri tipi di messaggi, sempre guardando su rapporti dettagliati, ripetuti varie volte. li elenco qua sotto: C:\windows\explorer.exe --> azione sospetta bloccata --> lettura della memoria da altri processi C:\program files\malwarebytes\anti-malware\MBAMService.exe --> azione sospetta bloccata --> lettura della memoria da altri processi C:\program files\malwarebytes\anti-malware\MBAMService.exe --> azione sospetta bloccata --> accesso alla memoria di altri processi C:\program files\malwarebytes\anti-malware\MBAMService.exe --> azione sospetta bloccata --> esecuzione dell'inoculazione di codice C:\program files\malwarebytes\anti-malware\MBAMService.exe --> azione sospetta bloccata --> handle di process interno duplicato non so se può entrarci qualcosa ma gli orari in cui sono apparsi questi messaggi coincidono con quando ho fatto un pagamento online usando il browser protetto safe money. a sostegno di questa cosa ho trovato dei vecchi post in cui il messaggio di windows explorer veniva ricollegato a questo processo, ma fanno riferimento a vecchie versioni quindi non so quanto sia "attendibile" adesso .. comunque allego i link: per il resto però non ho trovato nulla, e mi inquieta un po'. avendo appena reinstallato malwarebytes il software ha attivato autonomamente il premium trial per la protezione in tempo reale, ma proprio per evitare che si desse fastidio con kaspersky ho tolto questa protezione, quindi non so se può essere un problema di intralcio tra antivirus. ho fatto altre scansioni con malwarebytes e spybot, ma il sistema è risultato pulito. su internet si trovano tante belle fantasiose spiegazioni a questi processi che includono miner, trojan e compagnia bella, ma mi sembra strano dato che il pc è DAVVERO NUOVO DI PACCA. non sono una grande smanettona non mi vorrei incasinare da sola cercando soluzioni a problemi che non esistono. posso stare tranquilla? sono cose normali?
  5. Salve a tutti. Probabilmente è un topic scemo, ma per sicurezza vorrei togliermi i dubbi. Ho appena installato KIS sul mio pc nuovo di pacca, ha esattamente 3 giorni. Nessun problema con la migrazione della licenza infatti mi è bastato reinstallare il software sul nuovo pc e l'antivirus ha cominciato a lavorare in autonomia. Non ho fatto ricerche o aperto siti internet prima di installare l'antivirus, a parte appunto andare sul sito di kaspersky per installare l'antivirus ahahah. I programmi che ho sul pc li ho installati da ninite.com, evitando rischi di infezioni da malware. L'unica cosa che mi ha creato problemi è stato la ricerca e l'installazione di jdownloader 2.0 dal sito ufficiale in quanto kaspersky, vedendo degli adware all'interno del file, non mi lasciava installare il prodotto. Ho risolto il tutto trovando una versione del programma libera da adware, che il sistema mi ha lasciato installare senza problemi. Da quando ho cominciato a usare il PC però continuo a ricevere però dei messaggi strani per quanto riguarda l'accesso alla webcam, in cui kaspersky mi dice che "Host Process for Windows Task" sta provando ad avviare la videocamera (allego uno screen). La comparsa di questi messaggi non è avvenuta in contemporanea ai problemi che ho avuto nell'installazione di jdownloader, ma apparivano anche precedentemente. Ho effettuato varie scansioni, sia con KIS che con malwarebytes (uso la versione gratuita) e il sistema pare pulito. Anche spybot non ha rilevato niente. A cosa può essere dovuto?
  6. Salve a tutti :) credo che questa domanda sia stata posta almeno un centinaio di volte ma purtroppo non sono riuscita a trovare nulla eheheh ho comprato giusto ieri un nuovo pc per sostituire quello attuale e vorrei cominciare ad usarlo il prima possibile. il mio abbonamento a kaspersky internet security ha ancora 68 giorni di validità e la licenza è per un solo computer. come faccio ad effettuare la migrazione della licenza sul nuovo pc senza rischiare di perdere l'abbonamento? grazie in anticipo a chi mi risponderà
  7. grazie a entrambi! sembra che il problema si sia risolto!
  8. okay, fatto! adesso immagino che non mi resti che aspettare ... nel frattempo c'è un modo per eseguirla manualmente?
  9. salve! ho un problema riguardo alle scansioni di rootkit. dopo l'ultimo aggiornamento di kaspersky (18.0.0.405g) il software non riesce più a compiere scansioni di rootkit complete, che prima eseguiva tranquillamente con frequenza giornaliera: praticamente si annullano da sole dopo pochi secondi! andando su rapporto dettagliato questo è quello che riesco a visualizzare. non ho cambiato alcuna impostazione da quando ho acquistato il prodotto (che uso ormai da due anni), e non si erano mai verificati episodi del genere. a cosa può essere dovuto? come posso fare per risolverlo? grazie in anticipo a chi risponderà! EDIT: aggiungo anche quello che vedo andando su "dettagli"
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.