Jump to content

nuvtazio

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

    Never

Reputation

21 Excellent
  1. Se il problema persiste, oltre alla soluzione dettata nel link postato da @The Final Cut (che serve ad importare il certificato di kaspersky anche nella cartella di windows) ….un altro piccolo workaround è (sia per messaggi relativi a Mozilla che Thunderburd): entrare nelle “impostazioni” di Kaspersky….>”impostazioni di rete”...>scorrere fino a “Mozilla Firefox e Thunderburd” selezionare “Usa archivio certificato da mozilla” ...salvare …...attendere e dare il consenso ai vari messaggi di avviso ……………...dopodiché ripristinare (riselezionare) “Usa archivio certificati WIndows” e salvare accettando i messaggi di avviso se compaiono. Questa procedura non è una soluzione ma elimina il messaggio che si ripropone (almeno nel mio caso) ad ogni aggiornamento importante di Mozilla e Thunderburd.
  2. Windows 11 - Kis 21.3.10.391 (f) A me l’avviso è comparso dopo l’aggiornamento di Firefox e Thunderburd. Credo sia dovuto al fatto che, seguendo le istruzioni dell’articolo del supporto, non sia possibile modificare la chiave delle impostazioni avanzate di Mozilla che a me risulta bloccata:
  3. si @AleROMA la procedura è corretta ….l’importante e che ci siano 5 pc al massimo con la stessa licenza e fatto ciò dovrebbe funzionare tutto.
  4. ciao @AleROMA dovresti accedere in mykaspersky vedi i tuoi dispositivi attivi ed elimina quello da cambiare (se presente) https://support.kaspersky.com/KPC/1.0/it-IT/95350.htm se il dispositivo da cambiare non è presenti non hai problemi. Rimuovi kaspersky dal pc se lo rottami perché rotto meglio...sennò se puo formatta il pc o semplicemente disinstalla eliminando i dati licenza (anche usando il kavremover) Sui nuovi dispositivi installa il KTS che trovi nei link ed attiva con la licenza precedentemente acquistata.
  5. ciao @ismet ...che strano, quest’anno… a gennaio ho comprato per la prima volta un codice elettronico, di solito prendevo la scatola e inserivo il codice alla scadenza, ed ero consapevole, poiché avevo acquistato il codice circa venti giorni prima della scadenza, di perdere qualcosa …..appena ho ricevuto il codice l’ho inserito e alla scadenza mi ha tenuto buoni i giorni completi ...365….non so cosa dirti!!!! sinceramente credevo di perdere solo cinque/sei giorni ...tenuto conto della regola dei 14 giorni prima.
  6. ciao Linda, il tuo problema è che sono rimasti dei file della precedente installazione nel sistema puoi contattare l’assistenza tecnica come suggerito da @FLOOD oppure se te la senti puoi provare a verificare la presenza nella cartella di sistema C:\Windows\System32\drivers\ e verifica la presenza del file klim6.sys o klim6.sys_X64 prova a cancellarlo manualmente ….se non riesci prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria….una volta fatto riavvia il sistema in modalità normale e prova nuovamente l’installazione. per ulteriore scrupolo verifica anche che non ci siano questi file (o alcuni di essi) ed eliminali manualmente: => C:\Windows\System32\drivers\kl1.sys => C:\Windows\System32\drivers\klif.sys => C:\Windows\System32\drivers\klim6.sys => C:\Windows\System32\drivers\klpd.sys => C:\Windows\System32\drivers\kltdi.sys => C:\Windows\System32\drivers\kneps.sys => C:\Windows\System32\drivers\cm_km_w.sys => C:\WINDOWS\system32\drivers\klim6.sys o klim6.sys_X64 => C:\WINDOWS\system32\drivers\klif.sys => C:\WINDOWS\system32\drivers\klhk.sys => C:\WINDOWS\system32\drivers\klflt.sys non cancellare i file klmouflt.sys e klkbdflt.sys se presenti perché la cancellazione protrebbe inibire l'uso della tastiera e del mouse ... poi riavvii il sistema e provi ad installare. PS: per sapere come avviare in modalità provvisoria cerca su internet!
  7. ciao @Kika66 purtroppo, come ti ha già accennato @FLOOD credo che tu sia stato vittima di una truffa… se non riesci a ottenere il rimborso ...dai un occhiata ad una vecchia discussione ancora valida sul vecchio forum non più itilizzabile ma ancora valido per quanto riguarda certi consigli...https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/315989-venditore-scorretto-vendite-multiple/
  8. ciao in aggiunta a quanto gia suggerito da @bobbycooper e @FLOOD ho la stessa tua configurazione (kis e thunderbird) e a me non segnala anomalie... se non ci sono miglioramenti con la patch e ….ti conviene inviare una segnalazione per valutare e correggere leventuale bug.
  9. ciao, stesso problema sul portatile...siccome mi continuava a segnalare anche la mancata connessione a mykaspersky ...ho modificato i DNS è tutto è tornato a posto. Sul fisso sempre impostati i DNS google e mai avuto problemi
  10. ciao gigi oltre a quanto richiesto da ARQ2020 , visto che hai appena rinnovato, vuol dire che prima il problema non lo avevi? quando si è manifestato? hai avuto modifiche hardware o software?
  11. x Francy61 cè la versione free e quella premium a pagamento maggiori info: https://www.kaspersky.it/safe-kids
  12. ciao MonsterDucati come ti è stato già dettoda Flood le problematiche relative ai codici di attivazione si possono risolvere solo tramite l'assistenza tecnica. apri un ticket https://my.kaspersky.com ti verrà richiesto e solo a loro devi comunicare il codice di attivazione che crea la problematica
  13. e allora a questo punto ...se non si riesce con i metodi consigliati .....ti conviene aprire un ticket con l'assistenza tramite MyKaspersky
  14. ciao ...presumo che tu riesca ad entrare e gestire l'account di mykaspersky!!! .... nel momento della creazione di un account viene generato un link che tramite mail permette l'attivazsione dell'account stesso.... il messaggio è chiaro ...sembra non sia avvenuta la creazione dell'account... se così fosse procedi seguendo le istruzioni: https://help.kaspersky.com/KSOS/AdministrationGuide/it-IT/132330.htm altrimenti credo che l'unica sia aprire un ticket all'assistenza tecnica prorpio tramite il portale Mykaspersky!!!
  15. ciao giu.ma sei un utente business quindi ti conviene postare sul forum a te dedicato https://community.kaspersky.com/b2b-forum-in-italiano-64
×
×
  • Create New...