Jump to content

fabryd

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About fabryd

  • Rank
    Candidate

Recent Profile Visitors

349 profile views
  1. Pensavo che uscendo si disabilitasse tutto... La prossima volta che mi serve fare il ripristino provo così. Grazie.
  2. Ciao Bruno... prima di far partire il ripristino configurazione ho disattivato l'avvio automatico di KTS (per evitare che quando il pc viene riavviato automaticamente si avvii anche KTS impedendo di completare l'operazione) e poi ho proprio chiuso tutto KTS cliccando sull'icona vicino all'orologio e facendo esci (e confermando l'uscita dal programma) in modo che la prima fase del ripristino venga eseguita senza KTS attivo. Mi stai forse dicendo che anche uscendo completamente da KTS come ho detto rimane ancora qualche cosa attivo se non si fa un ulteriore riavvio preliminare prima di avviare il ripristino?
  3. Ciao a tutti... è già la seconda volta che ho necessità di eseguire un ripristino configurazione di sistema e non riesco a farlo perchè dopo il riavvio window mi dice che è impossibile completare il ripristino, di controllare se ho degli antivirus che bloccano, ecc. ecc Quello che faccio io è disabilitare l'avvio automatico di KTS, quindi clicco l'icona vicino all'orologio e faccio "esci" per disattivare totalmente la protezione di KTS della sessione corrente e poi avvio il ripristino configurazione di sistema. Come è possibile che non si riesca a fare un normale ripristino configurazione? Perchè così sono costretto ad usare sempre il ripristino totale sistema dal backup che ho con Acronis, ma questa procedura sinceramente vorrei evitarla e lasciarla solo come ultima spiaggia per i crash pesanti o rotture hw. Io ho win 10 home 64 e KTS 2017. Grazie.
  4. Il fatto è che nella scheda "dispositivi" ho un solo pc, mentre nella scheda "licenze" abbinati alla licenza di KTP vedo due dispositivi con lo stesso nome. Cmq ora provo a contattare l'assistenza con i riferimenti che hai indicato sopra. Grazie...
  5. Ho acquistato una licenza di KTP x 3 dispositivi e l'ho attivata sul primo pc, quindi ho consumato 1 attivazione. Nell'area licenze del sito my.kaspersky però mi evidenzia che la licenza è utilizzata su 2 dispositivi entrambi con lo stesso nome "fabrizio-casa". Non so se può c'entrare ma l'unica cosa che posso segnalare è che durante il periodo di prova (quindi prima di acquistare la licenza annuale) ho cambiato il nome al mio pc; quando ho inserito la licenza acquistata mi ha fatto fare l'accesso a my.kaspersky e siccome lì risultava ancora il nome vecchio del pc l'ho modificato, visto che me lo lasciava fare. Ora sembrerebbe come se fosse già installata su due dispositivi, per cui suppongo che mi consenta ancora 1 installazione anzichè 2. Ecco come visualizza Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione? Grazie.
  6. Si, anche con IE da quel problema. Ora sono riuscito a farlo passare automaticamente alla modalità automatica mettendo il link "https://www.iwbank.it/#loginpanel" anche in verifica url -> gestisci esclusioni, sempre nella schermata "avanzate" di "antivius web"... però in modalità protetta ci passa dopo aver immesso utente e password e token.
  7. Ciao ragazzi... anche io ho questi problemi con iwbank dopo che ho cambiato pc e sono passato a win 10 e kts... il primo (quello dell'errore generico in fase di login) l'ho risolto con le indicazioni di cui sopra aggiungendo il sito nella lista dei files attendibili, il secondo è che quando apro il sito non mi passa automaticamente in modalità protetta come invece fa con l'altra mia banca (fineco). Per passare alla modalità protetta devo aprire safe money e aprire da li il sito di iwbank. Qui sopra dite che "è normale", quindi significa che per iwbank non si può avere il passaggio automatico alla modalità protetta ma bisogna farlo manualmente? Come dicevo prima con fineco invece nessun problema, io apro il sito nella modalità normale e automaticamente mi si apre una nuova istanza di firefox in modalità protetta. Come mai con iwbank non si riesce ad attivare questo automatismo? siccome non ci vado spesso a volte mi dimentico che con iwbank devo fare questo rigiro e tentando di accedere dalla modalità normale si verifica il fenomeno di "errore generico" descritto sopra e una volta mi sono desincronizzato il token a furia di fare tentativi a vuoto... Tra l'altro è anche strano che sempre con iwbank non si possa fare l'accesso in modalità normale anche dopo che ho impostato il link del sito attendibile. Spero ci sia qualcuno che sappia darmi qualche delucidazione... grazie.
  8. Ehm... forse bastava fare un semplice riavvio completo del pc, dato che vista con lo spegnimento lo mette in ibernazione e quindi si riaccende da dove era rimasto... Ieri infatti mi è venuta l'illuminazione di riavviarlo e oggi non me lo ha più chiesto...
  9. Si, come temevo ogni giorno ora mi sta chiedendo di attivare la licenza anche se risulta già attiva con questa schermata che allego... :dash1: La versione nuova di kis preferivo aspettare ancora un po prima di installarla... di solito non installo subito le nuove release ma aspetto che si assestino un po se vengono corretti eventuali bug... Proverò ad aprire un ticket sul form di assistenza
  10. Ho scoperto (l'acqua calda mi direte) che in kis si può inserire un nuovo numero di licenza anche prima della scadenza della licenza in corso e la nuova viene (o dovrebbe essere) attivata automaticamente alla scadenza della vecchia. Orbene... qualche giorno fa ho inserito un nuovo numero di licenza sul mio kis 2012... la mia vecchia licenza scadeva ieri a mezzanotte... questa mattina quando accendo il pc mi trovo il gadget di kis rosso... clicco e una finestra che mi segnala che non è possibile eseguire l'attivazione automatica e mi propone di fare l'attivazione manuale... clicco avanti, mi chiede email, confermo tutto ok, la licenza risulta attivata con scadenza 19/9/2013... Poco fa, allo scoccare della mezzanotte mi compare dinuovo la solita mascherina che dice che non è possibile attivare automaticamente la licenza e di cliccare su "avanti" per procedere con l'attivazione manuale... clicco su avanti (parecchie volte) ma non fa nulla, rimane sempre quella scheramata... al che la chiudo cliccando sulla X rossa, controllo la situazione della licenza ed è sempre ok, scadenza 19/9/2013... Che succede? non è che ora ogni giorno mi dice che non è possibile attivare la licenza quando invece questa risulta già attivata?
  11. ohps... pardon... partito doppio causa "404 errore timout del gateway"
  12. ohps... pardon... partito triplo causa "404 errore timout del gateway"
  13. Devo dire che il tuo msg dell'altro giorno mi ha acceso un campanellino, così tra ieri e oggi ho fatto fatto qualche esperimento circa la cosa del gps... ti ringrazio perchè mi hai risolto un problema di batteria... infatti il motivo per cui, con la spunta sul gps nelle impostazioni, io vedevo sempre l'icona del gps attiva sulla barra di notifica era dovuta al fatto che sto usando un gestore automatico di profili e tra i profili ne avevo definito anche uno con un trigger di location... si vede che questo faceva si che l'antenna gps fosse continuamente sotto interrogazione dal programma di gestione profili anzichè essere interrogata ad intervalli (come sarebbe più logico)... questo equivoco mi ha fatto pensare che l'icona del gps che io vedevo attiva era legata alla spunta nella configurazione... eliminato questo profilo con trigger location, oggi la mia batteria è "miracolosamente" satolla nonostante la spunta attiva sul gps nelle impostazioni di configurazione... :cb_punk: Tornando invece a KMS, assodato che si deve lasciare attiva la spunta sul gps, resta cmq il fatto che se il ladro la disattiva, addio localizzazione, perchè l'accesso diretto di un software per accendere/spegnere il gps (indipendentemente da quella spunta nella configurazione) può avvenire solo su di un telefono con root. Insomma... funzione utile, ma affidata all'ingenuità del ladro nella speranza che non vada a disattivare subito la localizzazione gps... E' solo una riflessione, non è una critica a kaspersky, visto che la limitazione dipende dal sistema android (se uno usa rom ufficiali)...
  14. Grazie per le risposte... però per quanto riguarda il gps non mi pare che sia esattamente come dici: se vado in impostazioni -> servizi per la posizione -> e attivo "usa satelliti gps" il gps mi rimane sempre acceso e mi consuma un sacco di batteria... equivale ad attivarlo dalla barra di notifica... Infatti avevo letto (non trovo più il link, mannaggia!) che a partire da una certa versione di android in poi, google aveva tolto le funzioni di controllo del gps, per cui ora nessuna applicazione può pilotare automaticamente il gps a meno che non si faccia un rooting del telefono stesso.
  15. Allora può darsi che mi sia confuso... il msg esatto non lo ricordavo perchè ho confermato tutto velocemente e ci ho rifelettuto puoi dopo... Però cmq un dubbio mi rimane in quanto per altre info che stavo cercando ho letto che l'accensione diretta del gps da parte di una applicazione, da una certa versione di android in poi è possibile solo su un telefono root in quanto sono state tolte le api standard... per cui se di default il gps è spento, come farebbe kms ad accenderselo per localizzare il cell in caso di furto? Questo (forse) mi spiega anche perchè il navigatore, se c'è il gps spento, mi dice che è spento e non se lo accende... cosa che invece sull'altro cell con win mobile avveniva tranquillamente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.